Oncologia Ospedale NOA di Massa

 
3.3 (3)
Scrivi Recensione
Il reparto di Oncologia medica dell'Ospedale delle Apuane NOA, situato a Massa in Via Enrico Mattei, ha come Direttore responsabile il Dott. Andrea Mambrini (andrea.mambrini@usl1.toscana.it), direttore della struttura di Oncologia dell'Azienda USL Toscana nord ovest per l'ambito di Massa e Carrara e coordinatore del gruppo toscano "Target team". Il reparto non svolge funzioni di Pronto Intervento ed ha come mission primaria quella di garantire alla popolazione della Provincia di Massa-Carrara prestazioni di qualità e di eccellenza in campo diagnostico e terapeutico nell’ambito delle linee guida nazionali ed internazionali. La struttura è contattabile al numero telefonico di riferimento 0585/4931. Le terapie oncologiche locoregionali, che possono essere eseguite all'ospedale Apuane grazie alla preziosa collaborazione tra la struttura di oncologia e la struttura di radiologia interventistica, consistono nella somministrazione dei farmaci direttamente nell'arteria che afferisce all'organo colpito e sono generalmente ben tollerati dai pazienti.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
3.3
Competenza 
 
3.0  (3)
Assistenza 
 
3.3  (3)
Pulizia 
 
3.7  (3)
Servizi 
 
3.0  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Terapia locoregionale

Personale cortese e gentile, ma le note positive per me finiscono qui. Assolutamente insoddisfatto, in apparenza attenti al paziente ma l'impressione che ho avuto è stata quella che l'interesse sia rivolto esclusivamente all'esigenza di riempire i letti del reparto. Una volta ricoverato non ti vengono comunicati gli esiti delle analisi e l'andamento dei marcatori. Che non vi vengano febbre e dolori, perché non avrete modo di capire se è il male che progredisce o ci sono altre cause. Al termine del ciclo di terapia (somministrazione chemioterapici), nonostante l'accertata inefficacia del trattamento locoregionale, è stato proposto altro tipo della medesima terapia. Domanda: se la malattia è sistemica e se la terapia locoregionale non ha funzionato, su quali basi scientifiche pensano che la seconda possa funzionare? Ma soprattutto non abbiamo ricevuto nessun consiglio su altre terapie esistenti.

Patologia trattata
Tumore pancreas - fegato.
Voto medio 
 
2.5
Competenza 
 
2.0
Assistenza 
 
3.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Terapia locoregionale su malattia sistemica

Prima di mettere la propria vita nelle mani dell'Oncologia di Massa, suggerisco di chiedere a medici competenti del settore oncologico sull'opportunità di adottare la terapia locoregionale su una malattia sistemica. A Massa a noi non ne hanno parlato, così è passato tempo senza ottenere risultati; tempo che sarebbe bene usare per tentare altra terapia più idonea.
L'unica nota positiva è la gentilezza del personale del reparto.

Patologia trattata
Tumore al pancreas.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Attestato di stima

Ho conosciuto la dottoressa Laura Ginocchi, una splendida professionista, dedita, competente, disponibile, educata e gentile, capace di offrire un trattamento costante e continuo al paziente, verso il quale ha una grande cura. Una persona con personalità e professionalità da vendere.
Raccomandatissima!!!!

Patologia trattata
Stanchezza, vomito in pz. diabetico.