Medicina Ospedale Sondrio

 
3.9 (4)
Scrivi Recensione
Il reparto di Medicina generale dell'Ospedale di Sondrio, situato in Via Stelvio 25, ha come Direttore F. F. il Dott. Andrea Soccodato. Il reparto si occupa delle varie patologie di interesse internistico, svolgendo attività principalmente nei seguenti ambiti: Diabetologia, Dietologia, Ematologia, Endocrinologia, Epatologia, Immunologia Clinica. Il reparto (36 posti letto) si occupa di persone affette dalla vasta gamma di patologie di pertinenza internistica. In regime di ricovero si effettuano procedure come paracentesi, toracentesi, rachicentesi, artrocentesi, medicazioni avanzate, chemioterapie, ventilazione non invasiva. Attività ambulatoriale: Ambulatorio di Gastroenterologia ed Epatologia, Ambulatorio di Ematologia - Oncoematologia, Ambulatorio di Reumatologia - Immunologia, Ambulatorio di Medicina interna. Le attività di questi ambulatori prevedono oltre alle visite mediche specialistiche, l'esecuzione di diverse procedure diagnostico- terapeutiche: Esami ecografici, biopsie, capillaroscopia, densitometria ossea, paracentesi evacuativo/diagnostica, salassi, terapia marziale, infusioni di emocomponenti, albumine, immunoglobuline, infusioni di chemioterapici e farmaci biologici ecc.). Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dott.ssa Eliana Berardi, Dott.ssa Roberta Casati, Dott. Fabio Malugani, Dott.ssa Silvana Maisano, Dott. Roberto Palazzolo, Dott.ssa Santina Salvatore, Dott.ssa Viviana Sancassani, Dott. Andrea Soccodato, Dott.ssa Stefania Visentin, Dott.ssa Federica Zane.

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
3.9
Competenza 
 
4.0  (4)
Assistenza 
 
3.8  (4)
Pulizia 
 
4.0  (4)
Servizi 
 
3.8  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ricoverata in medicina post rianimazione

Ricoverata in Medicina, ho ricevuto le migliori cure e assistenza possibili. Un grazie a tutto il personale per la gentilezza e umanità con cui sono stata trattata. Un particolare ringraziamento al dottor Malugani che mi ha seguito con competenza e delicatezza in un momento così difficile.
Grazie di cuore.

Patologia trattata
Shock settico post intervento urologico.
Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
2.0

Ex degente

Ricoverato in questo reparto, sono stato curato male e in fretta.
Antibiotici e paracetamolo per il dolore. Dolore a 9/10 su una scala da 1 a 10.
Una delle peggiori esperienze della mia vita.
Dopo le dimissioni, in 4 mesi avrò chiamato 50 volte e non ho mai trovato un dottore disponibile.

Patologia trattata
Spondilodiscite.
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ottimo reparto

70 anni, ricoverato più volte in medicina da Pronto Soccorso per BPCO ed enfisema.
Primario preparato e alla mano, medici altrettanto, in particolare le dottoresse dr.ssa Sancassani, dr.ssa Salvatore, dr.ssa Berardi, con le quali il rapporto medico paziente è stupendo. Come del resto è con infermiere, ausiliarie e tutto il personale.
Questo per dovere di cronaca. Averne di reparti così nella Sanità.

Grazie per la Vostra professionalità.
Marco Colombo- Sondrio
03/09/2017

Patologia trattata
Riacutizzazione BPCO, con infezioni polmonari e vescicali.
Voto medio 
 
3.8
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
3.0

Visita Ematologica

Attesa lunga ma numero di pazienti trattato elevato.
Competenza elevata e diagnosi, errata in altri centri fuori provincia, qui azzeccata. Grazie al Dott. Andrea Soccodato e alla dott.ssa Viviana Sancassani.

Patologia trattata
Malattia del sangue.