Zantac
- Esofagite erosiva
- Reflusso gastroesofageo
- Ulcera duodenale
- Ulcera gastrica
- Ulcera peptica
Recensioni dei pazienti
2 recensioni
Ulcera gastrica, terapia di mantenimento
Affetta da ulcera gastrica, ci sono dei giorni che dire terribili è dire poco. Giorni che mi sfibrano e davvero mi distruggono per un dolore forte che dura ore ed ore, che sembra non finire mai, con nausea e vomito, debilitandomi moltissimo.
Poi mia cugina fa il nome di Zantac e.. già solo con UNA compressa, UNA SOLA, nel giro di neanche venti minuti il dolore sparisce completamente. So che sembra incredibile, ma è così. E' il farmaco ad essere incredibile.
Preso per il reflusso
Soffro di reflusso da secoli e non riesco a venirne fuori. Al di là dell'acidità e dei cambiamenti di alimentazione, sono stufo di continue tracheiti, laringiti, raucedini e quanto altro mi provoca ogni benedetto anno.
Ho anche provato con lo Zantac due anni fa, mi era stato prescritto di prenderlo due volte al giorno (mattina e sera) per placare il reflusso, o meglio: per ridurne gli effetti.
L'ho preso per circa un mese e mezzo di filato, poi ogni tanto quando il dolore più forte si ripresentava. Devo dire che ha funzionato.. meravigliosamente!!!!! Non mi pareva vero.
Poi però, visto anche che stavo discretamente, ho smesso di prenderlo.
Passa il tempo, passano i mesi e al presentarsi dell'ennesima "recidiva" forte (chiamiamola così), me lo sono fatto prescrivere subito. Ma ahimè il farmaco è stato (ed è purtroppo tuttora) diventato totalmente inefficace. Non capirò mai il perchè.
Altri contenuti interessanti su QSalute