Vitreoretina Oftalmico di Roma
Recensioni dei pazienti
4 recensioni
Intervento per distacco della retina
Sono stato operato per distacco della retina il 23 maggio 2017. Voglio ringraziare pubblicamente il chirurgo Dott. Corasaniti che ha eseguito il cerchiaggio sul mio occhio destro. Il Dott. Corasaniti mi ha informato molto dettagliatamente di quali potessero essere gli esiti, anche negativi, dell'intervento. Evidentemente è stato molto bravo, perché tutto è andato per il meglio, nonostante la situazione non fosse delle più favorevoli. Dunque ancora grazie al Dott. Corasaniti per la serietà, onestà e perizia tecnica. Un grazie anche a tutto lo staff dell'ospedale oftalmico di Roma.
Grazie al dott. Luca Placentino
Ringrazio il dottor Luca Placentino che mi ha operato con il laser (altrimenti sarei diventata cieca..): è un medico onesto, gentile, appassionato del suo lavoro di pronto soccorso e di medico chirurgo. Ha un gran cuore giovane e grande coscienza.
I miei rispetti.
Il mio occhio è salvo, grazie Dott. Corasaniti
Ottimo Ospedale per la professionalità, l'assistenza e la gentilezza dimostratami da tutti! Un elogio particolare al Dott. Corasaniti eccellente medico chirurgo specialista in oculistica dell'Ospedale Oftalmico di Roma che, oltre ad essere un bravissimo professionista, è un medico molto sensibile ed umano. Il giorno del mio ricovero, l'8 dicembre 2011, mentre ero al pronto soccorso mi ha dato una tranquillità ed una fiducia che non avevo mai provato in altre situazioni ospedaliere. Per una mia disattenzione nell'occhio sinistro si era conficcata una scheggia di un ramo di un albero, e subito dopo essere stata visitata il Dott. Corasaniti mi disse che dovevo operarmi subito per evitare ulteriori danni che la scheggia mi aveva procurato. Mi sentivo sicura, ero certa di essere capitata in mani esperte e non avevo alcun dubbio sull'esito dell'operazione. La convalescenza è stata lunga ma dopo aver tolto la scorsa settimana gli ultimi punti sono tornata a vedere bene, come vedevo prima dell'incidente. Grazie Dott. Corasaniti, grazie infinite !!
Controllo distacco della retina parziale
Il distacco della retina puo' essere causato sia da fattori genetici che sforzi o traumi.
Nel mio caso, da tutti e tre. Mi sono sottoposta 15 anni fa alla terapia del Laser per correggere la miopia con stigmatismo.
Dopo 7/8 anni, nel 2007, cominciai a vedere, all'occhio destro, prima i "moscerini" poi i lampi. Mi feci visitare, anche all'Oftalmico, ma la diagnosi fu la stessa: distacco della retina in ambedue occhi, non curabili con Laser... ma bevendo molta acqua non oligominerale.
Perche'??? La retina ha subìto gia' l'intervento del Laser rendendola non piu' elastica, quasi disidratata!?!
Oggi, 3/4/2011, sono in attesa di ulteriore controllo: posto libero per il 2/11/2011!!!!
TROPPO!!!!
Casini Franca
Altri contenuti interessanti su QSalute