Villa Regina di Arco
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
29 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Trattamento fisioterapico
Sono la mamma di Martin Jackson che è stato ricoverato presso la vostra struttura per un periodo di riabilitazione di circa 60 giorni a seguito di un incidente stradale che gli ha provocato una frattura al polso destro ed alla parte inferiore della gamba destra, entrambi operati all'Ospedale di Rovereto.
Vorrei ringraziare tutto il personale, infermieristico ed amministrativo, ed in particolar modo il Dott. Raffaele Mininno e la fisioterapista Sig.ra Diana per la vostra gentilezza, competenza, professionalità, disponibilità ed attenzione nei confronti di mio figlio Martin che è entrato ai primi di maggio non autosufficiente ed è uscito sabato 13 luglio camminando in autonomia con l'ausilio di solo una stampella. Veramente avete fatto un ottimo lavoro per il quale vi sono molto grata e riconoscente. Consiglierò la vostra struttura a chiunque ne avesse bisogno. Grazie di cuore, Giovanna Fraccaroli
Linfedema
Non ci sono parole per esprimere la mia gratitudine nei riguardi della bravissima Dott.ssa Cincieva, del fisioterapista che mi è stato assegnato e di tutti i fisioterapisti, hanno ridotto tantissimo il mio linfedema; sono di una competenza magistrale. Grazie ad Emily, alla bravissima infermiera Katia al personale della cucina e delle pulizie, alle ragazze del bar e della portineria. Grazie, infinitamente grazie.
Ricovero nel reparto linfedema
Desideravo scrivere la mia testimonianza riguardo il soggiorno a Villa Regina, nel reparto di Linfedema, dal 13 Maggio al 3 Giugno 2024. Come lo scorso anno anno sono stata accolta con grande affetto da tutto il personale e per tre settimane sono stata consigliata, aiutata, incoraggiata e informata riguardo l'evolversi della mia patologia.
RINGRAZIO, pertanto, la dottoressa Cincieva Vasilka sempre gentile e premurosa, la straordinaria Infermiera Katia, scrupolosa e dotata di estremo garbo, la Fisioterapista Valeria, eccezionale e "praticamente perfetta " come Mary Poppins, tutti i fisioterapisti, il personale del reparto e le inservienti della ristorazione che si sono sempre prodigate con entusiasmo e dedizione ad ogni richiesta. Un grazie anche ad Emily che mi ha accolto come un'amica e ha saputo interagire con umanità e spensieratezza. Mi spiace solo di non aver avuto la compagnia della mia cara amica Tiziana con la quale, lo scorso anno, abbiamo condiviso la camera, le gioie, le ansie, le attese, le speranze e le strepitose risate... Speriamo per il 2025!
Termino con un in bocca al lupo a tutte le belle persone ricoverate che ho incontrato nel reparto, pazienti spiritose che mi hanno regalato perle di saggezza.
Viva la VITA e viva Villa Regina.
Dedicato a Villa Regina
Ai piedi di alte vette e la collina
sorge la casa di cura Villa Regina
eccellente residenza polifunzionale
che offre prestazioni e cure a chi sta male.
prestazioni e servizi sanitari di qualità
all'avanguardia accoglienza e professionalità
con un servizio efficiente anzi elevato
ampi spazi pulizia confort per il malato.
Il personale competente e qualificato
ti fa sentire a tuo agio e coccolato
ma devi impegnarti senza fare storie
impegno e presenza nelle attività motorie.
Questa storica casa di cura è una garanzia
per lunga degenza o riabilitazione estensiva
venite a curarvi con fiducia e convinzione
troverete un clima mite in ogni stagione.
GRAZIE A TUTTO IL PERSONALE.
Encomio per una moderna struttura riabilitativa
E' da 7 anni che sono ospite di villa Regina. Per tanti sono stato ricoverato in altre strutture riabilitative e Villa Regina è il top, in quanto vi ho trovato professionalità in tutti i settori della struttura, fisiatri molto preparati, medici di reparto molto professionali e vicini ai pazienti, molto apprezzati e socievoli i terapisti.
Il personale amministrativo è molto affabile, con la signora Tiziana & Shilla sempre disponibili. La signora Rita "top manager", è dirigente di alto profilo, sempre vicina ai pazienti e punto di riferimento della struttura.
Vorrei lodare l'umiltà dei proprietari per l'ottima gestione della logistica, senza dimenticare la parte ristorazione per l'ottimo cibo e la gentilezza degli inservienti.
Grazie per l'ospitalità ricevuta.
IL PAZIENTE FRANCESCO CARNEVALE.
GRAZIE
Rientrata ieri a casa dopo un mese di ricovero per linfedema, sono soddisfattissima dei risultati ottenuti. Un grazie particolare alla dottoressa Vasilka, competente, scrupolosa, attenta e sempre disponibile. Un super voto all’infermiera Katia, senza di lei il reparto non sarebbe lo stesso, grande professionalità, competenza, disponibilità e amore per il lavoro e i pazienti a 360 gradi. Grazie ai fisioterapisti per la patologia linfatica, la mia Alice mi mancherà tantissimo, ma sono tutti estremamente preparati, pronti a rispondere ad ogni domanda a ogni dubbio. Grazie alla super coordinatrice Mariapia Omezzolli, che corre per il reparto tutto il giorno per cercare di accontentare ogni paziente con le diverse richieste!! Grazie anche a tutti gli inservienti, al personale delle pulizie, alle ragazze dell’accettazione, che sono sempre lì a rispondere con cortesia e infinita pazienza. Veramente una clinica dove stai bene, ti senti a casa, curato e protetto.
Grazie Casa di cura Villa Regina, ci rivedremo il prossimo anno!
UN GRAZIE DI CUORE PER LE CURE AVUTE
Un grazie di cuore ai signori medici, agli infermieri, ai fisioterapisti Diana e Andrea, agli OSS, a zia Cri ed agli operatori, nonchè alle signore delle pulizie.
CON RICONOSCENZA.
Centro del linfedema
Complimenti al reparto di Linfologia per le cure prestate, alla dottoressa Cincieva Vasilka, a Maria Pia, alle infermiere Katia e Carlotta, alla fisioterapista Valeria Giribaldi e anche ad Anna, Andrea e Massimo.
Grazie di cuore a tutti.
Fisioterapia, piscina e palestra
Dopo 3 settimane di terapia, posso dire che mi hanno dimesso quasi come nuova. Personale molto competente e attento ai tuoi problemi. Fisioterapisti che sanno fare il loro lavoro con serietà e competenza. Medici ed infermieri che ti seguono dall'inizio alla fine della degenza con molta professionalità.
Un grazie a tutti, in particolare a Cecilia, che gestisce il bar interno con molta cura e amore verso tutti gli ospiti, facendoli sentire a casa con un'ottimo caffè e prodotti sempre freschi.
Grazie di cuore a tutti.
Cura Linfedema
Trovarsi con questa patologia è una bella seccatura: fisiatra, fisioterapista, Sanitaria per i presidi, nucleo familiare coinvolto, un bell'impegno da gestire.
Fortunatamente Villa Regina di Arco (TN) riunisce in una struttura la gestione del Linfedema e non solo: una realtà accogliente, dinamica e giovane, dove ti fanno sentire sempre al centro delle loro attenzioni per aiutarti a gestire al meglio il problema.
Ringraziamento
Commenti super super buoni per Villa Regina. Ottimo trattamento, cure adeguate e personale molto gentile in tutto e per tutto. Non è facile trovare persone che in ambito medico ti stiano ad ascoltare come qui, dove io sono stata degente la bellezza di due mesi e mi sono trovata da Dio in tutti i sensi. Inoltre il posto è bellissimo e molto curato in tutti gli aspetti, spero di tornarci pure l'anno prossimo e portare le amiche con problemi (che quest'anno non hanno voluto seguirmi perché scettiche, non pensavano ci fosse un posto del genere).
Ringrazio tutti.
Esito trattamenti ricovero
Risultato sorprendente! Professionalità di alto livello.
Sono affetta da linfedema secondario.
Sono rientrata RINATA lunedì 22 novembre 2021 da Villa Regina dopo 4 settimane di trattamenti h/24. I risultati sono stati sorprendenti. Il Personale è altamente specializzato e motivato.
Il trattamento alberghiero è ottimo.
La struttura è perfetta.
Il SSN offre in questa struttura prestazioni di ottimo livello.
Spero di tornare il prossimo anno per mantenere e migliorare la mia condizione.
Ringrazio tutte le persone che hanno seguito il mio percorso riabilitativo e auguro loro di proseguire con entusiasmo questa professione e di esserne gratificati. Grazie al dottor Trentin, a Michele, Valeria, Massimo, Andrea, Maria Pia e a tutti coloro che ho incontrato a Villa Regina.
Perfette anche le soste al Bar!
Spero di poter tornare...
GRAZIE A TUTTI.
Linfedema iniziale gamba sx.
Drenaggio linfatico manuale
Sono stata a villa Regina ad Arco di Trento. Sono tornata da poco. Devo ringraziare tutto lo staff per il trattamento ricevuto. Un grazie particolare alla signora Maria Pia e ai fisioterapisti Michele, Massimo, Valeria ed Andrea: siete stati fantastici.
Riabilitazione linfologica
Una struttura competente, dotata di assistenza al massimo livello. Un particolare ringraziamento ai responsabili del reparto linfologico e ai fisioterapisti, tra i più professionali e dediti al paziente.
Linfologia: grazie di esistere
Dopo tanti anni ad affrontare un linfedema secondario all'arto superiore, finalmente ho trovato questa struttura dove mi hanno trattata per 3 settimane con una professionalità e una competenza che non credevo più di trovare. Ringrazio la fisioterapista Valeria che mi ha seguita, ma anche tutti gli altri fisioterapisti, la sig. Maria Pia Omezzoli, la Dott.ssa Viviani e tutto il personale della Linfologia, sempre disponibili e gentili.
Ho trovato una struttura ottima come disposizione, come arredamento e soprattutto gestita molto bene.
L'unico mio dispiacere è il non aver potuto usufruire di alcuni trattamenti causa Covid.
Consiglio a chi avesse questo problema, di accedere a questa struttura il prima possibile.
Ottimo
Ottima accoglienza, personale attento e altamente qualificato in ogni settore, medico, infermieristico, tecnico, assistenziale e amministrativo.
Riabilitazione a Villa Regina
Mi sono sempre trovata benissimo in questa struttura, devo ringraziare tutte le persone che lavorano a Villa Regina per la loro professionalità, per la disponibilità e per le cure ricevute.
Ritorno sempre con piacere.
Vacanza a villa Regina
La professionalità, unita alla cortesia di tutti gli Operatori, fanno di questa struttura una vera "oasi" per rigenerare il corpo e l'anima.
GRAZIE a tutta VILLA REGINA.
Una buona strada..
Il personale, tutti sono competenti, preparati e gentilissimi, mi sono sentita seguita e a mio agio. Le terapie mi hanno permesso di raggiungere ottimi risultati, oltre le mie aspettative! Dalla Dott.ssa Patton, a Cristina, Maria Pia, Michele, Massimo, Valeria, persone straordinarie e con un gran cuore.
È la prima volta in tutta la mia vita che mi sono sentita davvero in ottime mani.
Ringrazio tutti infinitamente.
Armida Tumini
Ringraziamenti
Ringazio la sig.ra Maria Pia Omezzolli, il dott. Gobbetti, i fisioterapisti del reparto di linfologia ed in particolare Massimo che mi ha seguita con dedizione e pazienza.
Grazie ancora a tutti di cuore per la vostra professionalità, la presenza, la dolcezza ed il costante supporto.
Raffaella Cortinovis
Ringraziamenti
Sono stata tra le prime pazienti che hanno usufruito delle prestazioni del reparto di linfologia (da settembre in regime di convenzione con il SSN).
Ho trascorso tre settimane di trattamenti, cure e attenzioni da parte di tutti gli operatori del reparto. Grande l'impegno dei fisioterapisti Massimo, Valeria e Annika; particolari ringraziamenti vanno a Licia che si è occupata di me con competenza e dedizione.
Grazie anche a Maria Pia, al dottor Gobbetti, alla nutrizionista e alla psicologa che concorrono al benessere del paziente e al successo delle terapie.
Consiglio a chiunque abbia un linfedema, primario o secondario, di piccola o di grande entità, di regalarsi un ciclo di trattamenti in questo reparto.
Ringraziamenti
Grazie di cuore al Dott. Giulio Gobbetti per la sua competenza, la professionalità esemplare, l'affidabilità e l'attenzione sempre presente alle necessità del paziente.
Ivonne Guerini
Grazie Villa Regina
Voglio condividere con voi la mia lettera di ringraziamento a Villa Regina.
È giunta l'ora di andare a casa, ma per me non è un andare a casa ma bensì un andar via da casa!! Sì, perché qui a Villa Regina mi avete accolto con un calore immenso!! Io, la "piccolina" del gruppo nonostante i miei 44 anni, arrivata "in corsa" per il liberarsi di un posto. Giunta intimidita e trafelata dallo stress, la signora Maria Pia Omezzolli mi è venuta ad accogliere direttamente all'accettazione. Durante questo mio soggiorno le vostre premure, i vostri consigli, i mille suggerimenti sono state come piccole perle preziose per me.
Mi avete messo a mio agio e mi avete fatto sentire in una grande famiglia; per me che lavoro in sanità non è facile ritrovarsi dall'altra parte a fare la paziente, specie quando sei costretto ad un ricovero per delle cure, per cercare di contenere una malattia rara, e ti ritrovi a km da casa, con quelli che in pochi giorni diventano amici inseparabili di soggiorno e di momenti spensierati.
E ti ritrovi qui, in questa struttura bellissima, ZERO barriere architettoniche ( e credetemi non è poco!!), dove tecnologia ed innovazione sono all'ordine del giorno, dove il proprietario nel costruire la struttura ha avuto tutte le accortezze di questo mondo. Questa sei tu Villa regina, una casa di cura fantastica dove mi sono sentita RINATA!!
Il mio GRAZIE DI CUORE va a:
- Mariapia Omezzolli per avermi accolta con tanta gentilezza e professionalità facendomi da cicerone all'interno di questo meraviglioso mondo.
- Al fisioterapista Massimo Caneri, che ogni giorno mi ha trattato con professionalità, discrezione ed estrema cura, grazie per avermi messo a mio agio, per avermi strappato tante risate, per avermi rassicurato nei momenti di sconforto...
- Grazie alla fisioterapista Valeria Giribaldi per la sua fantastica preparazione dimostratami durante il corso di Acqua limphathic ed a tutti i consigli e le accortezze insegnateci!!
- Grazie al dottor Giulio Gobbetti, sempre sorridente accorto e pronto per ogni tua domanda o problema e che ha seguito me e gli altri ospiti con dedizione e professionalità durante tutto il percorso.
-Grazie alla fisioterapista Licia, a Moira della sala da pranzo, Grazie all'accettazione , alla portineria, al personale di cucina per gli ottimi piatti preparati, Grazie al personale di Sala, ai biancoazzurri di pulizie e letti, agli addetti al verde e al garage, agli infermieri degli altri piani...
- Grazie alla nutrizionista che ci ha seguito durante questo percorso, arricchendoci di consigli e mille attenzioni
- Un Grazie alla psicologa per le chiacchierate durante i nostri incontri di gruppo motivazionale
- Un grazie alla dottoressa Tonet, di guardia al mio ingresso.
- Un sentito grazie all''infermiera Antje (Fachin mi sembra) sorridentissima, gentilissima e simpaticissima.
- Un grazie alla signora Rita ed all'ufficio qualità.
- Un grazie al gruppo di fisioterapisti per averci insegnato tecniche di ginnastica appropriate alla nostra patologia e per averci guidato nell'apprendimento del nordic walking.
- Un grazie a Martina e Mario Carriello, figli dei proprietari e persone sensibili, umane, cortesi e disponibili, anche fuori dalle mura di Vila Regina.
- Un grazie ai CREATORI di questa realtà il Signor Francesco Carriello, la moglie Antonella Guarnati ed il padre Luigi Guarnati, non mancherò l'ONORE di poterVi conoscere al mio prossimo soggiorno, il mio grazie va Voi per aver costruito questa MERAVIGLIOSA STRUTTURA D'ECCELLENZA NAZIONALE ED OLTRECONFINE.
-------- Un GRAZIE a TUTTI, MA PROPRIO TUTTI nessuno escluso!!! --------
Questa struttura É IL TOP ma Siete VOI TUTTI, DAL PRIMO ALLL'ULTIMO, A RENDERE TUTTO COSI BELLO E SPECIALE!!!
Grazie di TUTTO, SIETE FANTASTICI!!
Arco, 19/9/2018-11/10/2018
Manuela Simicich ( Reparto Linfologico st.503)
VILLA REGINA di Arco: un’oasi di serenità
In Arco di Trento in Via del Pomerio c’è Villa Regina, un grande stabile di tre piani adibito a Struttura di Riabilitazione.
Si curano artrosi, reumatismi, sciatalgie ed altre patologie.
Ogni anno si arricchisce di nuove zone di cura: è stata aggiunta la piscina e la Clinica Linfologica, che cerca di eliminare i liquidi in eccesso nell’organismo con massaggi e bendaggi. Il personale è altamente specializzato, l’ambiente è pulito a specchio.
Il menù è vario e più che sufficiente per ogni Ospite.
Gli ospiti sono trattati con garbo ed ogni loro problema è affrontato con serietà. Ci sono persone che vengono da diversi anni.
Io sono stata bene, invito gli altri ad andare a curarsi.
Da parte mia auguro lunga vita a questa Regina.
Cordialmente,
Ins. Pezzuto Isolina
A Villa Regina di Arco curata con competenza
Sono un'insegnante pugliese che viene a curarsi a Villa Regina di Arco da 5 anni. Sono soddisfatta del trattamento, della cordialità e competenza del personale. Mi permetto di suggerire di conferire a Villa Regina una targa di riconoscimento per quello che fanno per noi pazienti.
Grazie a tutti.
Distintamente,
Pezzuto Isolina
Lungodegenza
Sono arrivato qui per lungodegenza in convenzione con il SSP di Trento, dopo la dimissione da un altro ospedale.
Parcheggiato nel letto per giorni con le sponde alzate, nessuna informazione sulla terapia seguita.
Solo dopo insistenza dei familiari, è iniziata un po' di fisioterapia.
La disponibilità e l'umanità del personale diminuiscono con l'aumentare del livello e dell'età.
OSS più disposte/ disposti ad un rapporto umano.
Infermiere/i simili a dei robot.
Dottoresse poco disponibili.
Per quello che concerne la mia personale esperienza, mi è parso quasi che i degenti in convenzione con la Provincia vengano trattati con sufficienza.
Ottima Casa di Cura
Ottima struttura. Ottima pulizia. Ottimo cibo. Ottime terapie. Ottimo personale medico, paramedico, fisioterapico. Se dovessi descrivere con un aggettivo Villa Regina, direi: DIGNITOSA!!! Essere trattati con dignità quando si hanno problemi di salute, non ha prezzo.
Grazie di cuore.
Ottima struttura
Dopo la mia fanciullezza sono tornato, da adulto, in una struttura circondata da montagne in quel di Arco (VILLA REGINA), dato che per circa 37 anni ho effettuato ricoveri in una casa di cura ubicata sul mare della riviera romagnola. Ero titubante, ma dopo questa esperienza mi sono detto perché ho perso tanto tempo.
I punti di forza sono la presenza fattiva e costante dei proprietari, gentili e cordiali, che con attenzione curano personalmente il buon andamento delle cose. Tutto il personale è altamente professionale nelle proprie mansioni, dalla signora Rita a quelli dell'accettazione, dal fisiatra dott. Martini ai suoi colleghi di reparto, dai fisioterapisti alle infermiere, non ultimo il personale ausiliario di reparto- cucina- manutenzione. Menzioni particolari vanno alla scelta del vitto e ai suoi cuochi, alla struttura egregiamente rinnovata e alla pulizia, che è presente in tutti i luoghi.
Mi permetto di segnalare qualche suggerimento:
-portare a 5 volte la settimana l'utilizzo della piscina;
-aumentare a 10 la fisioterapia individuale;
-essere più elastici nei permessi di uscita riferiti al sabato e domenica (rientro almeno alle ore 22.00).
Dimenticavo: il paese di Arco è bellissimo ed ospitale. Tornerò presto.
Parco meraviglioso con ai piedi la perla del fiume Sarco.
Ottima pulizia presente in tutta la struttura.
Ottima cucina.
Professionalità, cortesia, attenzione e simpatia di tutto il personale dipendente.
Partire subito con i cicli di fisioterapia.
Forfettizzare i costi del garage- tv- internet- biancheria da bagno, rendendoli più accessibili a tutti.
Più flessibilità sugli orari di uscita di sabato e domenica.
Buona impressione
Al commento già espresso coi voti, aggiungo che per quanto mi riguarda mi sono trovato molto bene, sia per il periodo di degenza, sia per le cure ricevute.
Il personale è molto cortese e paziente, nonchè competente.
Pur trattandosi (nel periodo di mia permanenza) di ricoverati molto anziani, mi permetterei di suggerire lo stesso di fare una cernita per età per comporre i gruppi di ginnastica collettiva; non solo, ma aggiungerei una differenziazione tra patologia e patologia.
Può darsi che tutto ciò avvenga già, se è così, chiedo venia.
Assistenza e competenza ottimi.
Pulizia e servizi buoni.
Possibilità di fare cicli di cure termali (ho usufruito delle cure termali di Comano per rinite, sinusite, bronchite cronica).
Altri contenuti interessanti su QSalute