Villa Maria Immacolata Roma
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Cure palliative
Grazie al Dr Foglia e all'infermiera Sara che prima hanno accudito mio padre Salvatore a domicilio e poi affidato al personale della struttura Villa Immacolata nell'ultimo periodo di malattia.
Chemio terapia domiciliare
Sono state persone meravigliose nella cura e nell’assistenza di mio marito.
Hospice domiciliare
Siamo stati assistiti dal dott. Foglie e dall'infermiera Sara con la massima cura, sempre disponibili a qualunque ora e sempre una buona parola di conforto per il malato, in questo caso mia madre, che per noi figli... un trattamento rispettoso e una preparazione ottima.
Hospice
Mia zia ha trascorso gli ultimi 70 giorni della sua vita presso questa struttura. È stata trattata amorevolmente da tutto il personale, che lavora in modo professionale curando sotto ogni aspetto il paziente, soprattutto quello igienico.
Sono stato molto contento anche della cucina, ogni giorno venivano serviti piatti appetitosi appena preparati.
Assistenza domiciliare per le cure palliative
Ringrazio il dottor FOGLIA e le infermiere che con professionalità e disponibilità mi hanno accompagnato nel difficile percorso di malattia di mia madre con tanta dolcezza e consigli preziosi. Grazie.
Assistenza domiciliare: umanità e professionalità
La grande umanità, presenza e professionalità hanno fatto la differenza nel percorso assistenziale domiciliare di nostro padre Armando, seguito con grande attenzione fino alla fine, accompagnato con dignità e senza sofferenza.
Grazie al dottor Foglia e all'infermiera che hanno seguito nostro padre.
Supporto visite palliative
Grazie a tutto il personale delle CURE PALLIATIVE, soprattutto al dottor Foglia e all'infermiera Sara, che sono state veramente delle persone meravigliose che hanno aiutato mia sorella fino alla fine senza mai farla soffrire. Grazie di cuore.
Assistenza Domicilire
Non possiamo che ringraziare tutto lo staff. Si sono dimostrati preparati e disponibili e devo sicuramente evidenziare la dolcezza con cui ogni giorno si prendono cura di mia madre. Grazie di cuore ai dottori dr. Foglia e dr. Di Maio e all'infermiera Letizia per la professionalità, ma soprattutto per l'umanità che ci riservano.
Ringraziamenti Cure Palliative
Per 2 settimane sono stati come una famiglia per me. Mio marito è stato ben accudito e io sono stata ascoltata, consigliata e capita in quel periodo molto difficile per me. Ringrazio tutti.
Lungodegenza post-acuzie
A tutto il personale medico,fisioterapico, infermieristico della Lungodegenza medica post-acuzie della Casa di Cura VILLA MARIA IMMACOLATA di Roma.
Vogliamo esprimere il nostro sincero apprezzamento per il vostro servizio esemplare e il vostro costante impegno nel fornire a nostro padre, Giuseppe, cure eccezionali in circostanze difficili . Della vostra dedizione, resilienza e di tutti gli sforzi straordinari, ne siamo profondamente grati.
Grazie per aver fatto di tutto per garantire il benessere e la serenità di nostro padre fino al suo ultimo respiro e questo ora ci dá conforto in un momento per noi familiari così difficile.
GRAZIE.
Famiglia Cretoni
Degenza post acuzie
Devo confessare che il primo impatto con la struttura e la sua logistica non è stato dei migliori. Venivamo da una degenza presso il reparto di medicina di urgenza del San Camillo che aveva ampie stanze e tutto completamente rinnovato.
E' stato però un grande piacere scoprire, nel corso del periodo di degenza, il lato umano del personale, che ha dimostrato forte empatia e attenzione ai pazienti e soprattutto abbiamo percepito un'ottima attenzione da parte del responsabile di reparto (palazz. B) dott. Alberto Alesse.
Particolari ringraziamenti vanno anche in particolare a Gianluca, Hanka e la splendida fisioterapista Claudia, una persona che ci ha fatto ampiamente percepire l'amore per il proprio lavoro.
Grazie di tutto.
Ringraziamenti palazzina B
Ringrazio tutti gli infermieri, OSS e la fisioterapista Federica per essersi presi cura di me ed avermi aiutata in questo percorso per rientrare a casa nella migliore autonomia possibile.
Fisioterapia
Operato al San Camillo per una frattura del femore, dopo 3 settimane sono stato trasferito in questa casa di cura, dove sono stato ricoverato quasi due mesi. Ebbene, vi sono uscito in carrozzella, senza ancora poter camminare. Fisioterapia minima e, per quanto mi riguarda, inutile.
Fisioterapia
Complimenti a tutti e grazie di tutto, SPECIALMENTE ALLA FISIOTERAPISTA FEDERICA: brava, competente e disponibile e soprattutto paziente.
Grazie ancora.
Ringraziamenti
I sottoscritti Pietro Novara e Maurizio Marotti vorrebbero esprimere un sentimento di gratitudine nei confronti di tutto il personale, infermieri e OSS della palazzina B, in particolare alla fisioterapista Federica Gallinelli che in questi mesi ha dedicato nei nostri confronti il meglio di sè stessa, per aiutarci a superare le nostre difficoltà motorie per poter riprendere la vita quotidiana nella normalità.
Riabilitazione e fisioterapia
Un vivo ringraziamento a tutto il personale del secondo piano che svolge il proprio lavoro in modo cordiale e professionale. Un ringraziamento particolare al servizio di fisioterapia, svolto con diligenza, passione, gentilezza e simpatia. Ringrazio la brava fisioterapista Canzano Cristina che mi ha seguito durante la mia degenza in tale struttura.
Ringraziamento
Oggi 18/08/2022 è il mio ultimo giorno in questa struttura, dove ho trovato una fisioterapista d'oro (diventata un'amica) che mi ha supportato moralmente. Il suo lavoro mi ha aiutata ad essere autonoma nel limite delle mie possibilità. Grazie mille Federica Gallinelli!
Un altro grazie va alla OSS Loredana Carameli.
Un abbraccio da Cecilia.
Assistenza RSA
Un ringraziamento al tutto il personale, molto gentile ed efficiente.
Ricoverato
Operatori sanitari tutti competenti, gentili e sempre disponibili, sia le OSS che i fisioterapisti.
Grazie di cuore alla Lungodegenza
Invio a tutto il personale della clinica un caro saluto, serbando per voi un affettuoso ricordo. In un momento di difficoltà e di fragilità, mi siete stati vicini prendendovi cura di me.
Rivolgo un ringraziamento al dott. Alberto Alesse per la competenza con cui mi ha seguita, alla caposala Alessia per la disponibilità e per l'impegno profusi, alla fisioterapista Claudia per avermi "rimesso in piedi" con tanta pazienza, professionalità ed affetto, all'assistente sociale Alfredina per la dolcezza e capacità nell'assolvimento dei suoi impegni e alle colleghe dell'amministrazione.
Un pensiero caro a tutto il personale infermieristico, OSS e vario, compresa la squadra maschile del secondo piano della clinica.
Siete tanti, non posso ringraziarvi singolarmente ma vi ricomprendo tutti in un grande e forte abbraccio.
Grazie di cuore.
Ringraziamenti
Voglio ringraziare Claudia, la responsabile della fisioterapia del post acuzie dove mia madre è stata ricoverata, per la sua grande professionalità ed umanità. Claudia non è solo una bravissima fisioterapista, ma ha anche doti rare quali pazienza, disponibilità, dolcezza... Per noi è stata davvero preziosa! GRAZIE.
Commento degenza
Migliori ringraziamenti alla coordinatrice sig. Claudia Sambucini e ai suoi collaboratori Andrea e Vanessa per aver in breve tempo reso mia madre quasi del tutto autosufficiente.
Vi ringrazio ancora per la loro disponibilità e per la professionalità.
Ricovero di mio papà
Desidero condividere l'esperienza all'interno di Villa Maria Immacolata.
Il mio papà è stato ricoverato dal 20 febbraio al 23 marzo 2020.
L'impatto, al momento del ricovero, non è stato felice... tutti noi vorremmo sempre il meglio per i nostri Cari, e le RSA, apparentemente non rispecchiano questi canoni.
Superato il primo impatto, però, devo accreditare ad ogni Singolo Operatore tutta la mia stima
Sono Persone che operano al meglio, nonostante le restrizioni di materiali e quant'altro, restrizioni legate alla ben nota mancanza di fondi.
Sono persone che si contraddistinguono per Valori che non si acquistano con l'oro del mondo.
Posseggono e trasmettono ai pazienti la loro Professionalità, ma SOPRATTUTTO: Umanità, Sorrisi, Disponibilità, Mani tese.
In questo "momento storico" di massima tensione, legato al Coronavirus, questo ha una valenza ancor maggiore.
Sempre Grazie a Voi Tutti e che il Signore Vi benedica.
Con gratitudine
Carla Cialoni
Grazie a tutti
Siamo Giorgio e Paola, il figlio e la nuora della signora Ebe, ricoverata in RSA - primo piano letto 3.
Vogliamo dire a tutti coloro che leggeranno queste poche righe, che in questa struttura abbiamo trovato delle persone professionali, pazienti e dotate di una sensibilità non comune. Per questi motivi rivolgiamo a tutti voi - medici, infermieri, fisioterapisti, personale amministrativo, cuochi e addetti alle pulizie e alla distribuzione dei pasti - un sincero ringraziamento per il quotidiano impegno che mettete nel prendervi cura dei nostri cari, così bisognosi di attenzioni di ogni genere.
Le limitazioni che l'emergenza sanitaria per il Covid-19 ha imposto alla vita quotidiana di ognuno di noi, non sono poca cosa, ma possiamo però continuare ad amare senza nessuna limitazione. Noi a Ebe vogliamo molto bene e ci dispiace molto non poterla venire a trovare, però sappiamo che ci siete voi e per noi in questo momento è di grandissimo conforto.
Ci scusiamo per il giudizio relativo all'esito della cura, ma siamo consapevoli di non poterci aspettare miglioramenti o guarigioni
per mamma.
Grazie a tutti e a presto.
Complimenti
Complimenti a tutto il personale! Ho visto foto di festeggiamenti e incoraggiamento! E dico GRAZIE! GRAZIE A TUTTI VOI CHE STATE LAVORANDO PER I NOSTRI CARI ! VI INCITO ANCHE IO A ESSERE FORTI COSÌ COME STATE DIMOSTRANDO IN QUESTI GIORNI DIFFICILI. Coraggio! Coraggio! Siete tutti nel mio Cuore!
GRAZIE DI CUORE A TUTTI VOI DELLA RIABILITAZIONE
In piena emergenza CORONAVIRUS, c'è un Italia che dà il meglio di sè, costituita dagli operatori sanitari che con il loro sacrificio ci sollevano da un peso gravoso: le cure dei nostri cari non autosufficienti.
Mia madre, Lidozzi Caterina di anni 89, è affetta da una forte demenza senile ed è stata ricoverata presso questa struttura al 2° piano per 60 giorni, dopo essere stata dimessa dall'ospedale Aurelia Hospital.
Al momento del ricovero in struttura non deglutiva e tanto meno era più in grado di camminare.
L'ottimo lavoro svolto dal personale infermieristico e fisioterapico guidato dalla meravigliosa Claudia Sambuci ha fatto si che oggi mia madre cammina, sia pure con l'ausilio, e riesce a mangiare da sola.
A causa del tipo di demenza senile non essendo possibile gestirla in famiglia abbiamo richiesto il ricovero in RSA e fortunatamente siamo riusciti ad ottenere il ricovero nella stessa struttura ed oggi mia madre si trova lì.
Nonostante il periodo difficile che tutta l'Italia sta attraversando a causa del COVID 19, con conseguente chiusura della struttura a tutti noi, volevo sottolineare il meraviglioso lavoro che la caposala Monica, la psicologa e tutto lo staff sta svolgendo.
Ci comunicano giornalmente lo stato dei pazienti e del personale sanitario, anche con video chiamate, nonostante il grande carico di lavoro che devono svolgere.
In questo modo pur stando lontani ci fanno sentire vicini.
Grazie di cuore che vi state occupando con amore e dedizione dei nostri genitori, dei nostri nonni e di tutti coloro che sono più indifesi e fragili.
Aspettiamo con ansia la fine di questa brutta QUARANTENA per potervi di nuovo abbracciare e ringraziarvi personalmente.
Donatella Mercuri (figlia di Lidozzi Caterina).
Grazie di cuore a tutti voi
Dal 1 febbraio 2020 mio fratello di 69 anni, dimesso dall'Ospedale S. Eugenio di Roma, è stato ricoverato presso questa struttura per la riabilitazione susseguente alla patologia di cui purtroppo soffre e riportato a casa in data 17/2/2020. Desidero ringraziare vivamente, per la gentilezza e per la competenza, oltre che per la professionalità dimostrata, tutto il personale della clinica Maria Immacolata di Roma e dunque i medici, cortesissimi con noi familiari nell'esporci la situazione di nostro fratello, gli infermieri, sempre solleciti alle richieste, nonché il personale dell'amministrazione dimostratosi altrettanto affabile. Grazie di cuore a tutti voi. Questa struttura ha dimostrato competenza, gentilezza e comprensione verso i malati e verso i familiari. Non è da tutti.
Ringraziamenti
Un ringraziamento di cuore alla professionista Venera Caruso, su coordinazione di Claudia Sambucini, per l'assistenza donata a mio padre affetto da gravi problemi di deambulazione. Ottimo lavoro svolto nell'ambito della fisioterapia, condito da una reiterata disponibilità, pazienza e simpatia ad oltranza da chi svolge il suo mestiere con amore e profonda passione.
Grazie
Dopo un primo impatto difficile da accettare con l'ospedale, abbiamo scoperto giorno per giorno il lavoro meraviglioso che viene svolto dal gruppo della fisioterapia coordinato da Claudia Sambucini. Ringrazio l'angelo che ha assistito mio padre, Venere Caruso, insieme ai colleghi Andrea Dominici e Monica Bardi, che hanno curato, coccolato e riabilitato mio padre giorno dopo giorno. Arrivato in condizioni precarie e allettato da quasi due mesi, grazie a loro che hanno creduto in lui, oggi é a casa e in totale autonomia cammina e vive serenamente. Grazie di cuore.
Frattura anca
Struttura vecchia, persone ammassate, cibo pessimo e distribuito senza guanti e senza cuffietta (l'igiene non è di casa), personale medico ed infermieristico nella norma. Si salva a mio avviso solo la fisioterapia.
RINGRAZIAMENTI
36 GIORNI DI RICOVERO. UN RINGRAZIAMENTO ALLO STAFF MEDICO, INFERMIERISTICO E FISIOTERAPICO, IN SPECIAL MODO A CLAUDIA, LA COORDINATRICE, E AD ANDREA (IL PURGATORE).
DA RIVEDERE LA CUCINA: A PRANZO E CENA SOLO PASTA FREDDA.
Degli appunti
Struttura migliorabile nell'igiene e nei servizi in generale.
Un grazie comunque allo staff medico, infermieristico e fisioterapico, in special modo a Claudia Sambucini e Andrea Domianici.
Erisipela, medicazione fistola.
Ringraziamento
Mia madre Luigia Amici è stata ricoverata nella vostra struttura per un periodo di 60 giorni a partire dal 19.06.2019 a causa della frattura scomposta del femore. Voglio ringraziare il personale medico e paramedico per la perfetta assistenza medica e soprattutto per la successiva fisioterapia che ha permesso a mia madre di 93 anni di riprendere a camminare con il semplice aiuto di un bastone (forse superfluo!). Voglio ringraziare in particolar modo il fisioterapista Pierluigi e tutto il personale del reparto del secondo piano per la loro professionalità, pazienza, attenzione e cura del rapporto umano. Grazie di cuore.
Esiti di ictus
Mio padre Ettore, 89enne, è stato ricoverato presso questa struttura dall'8 giugno all'8 agosto 2019 a causa di un ictus ed ha seguito una terapia fisioterapica motoria quotidiana. L'impegno, la professionalità e la gentilezza del seguente personale fisioterapico sono stati eccellenti: la coordinatrice Claudia Sambucini e i fisioterapisti Pierluigi De Filippis e Andrea Dominici (che ringraziamo e ricordiamo con affetto).
Un caro saluto a tutto lo staff e al personale infermieristico del 2° piano dalla famiglia di Ettore.
Ringraziamenti
Mi chiamo Paola e sono stata ricoverata presso questa struttura da settembre/ ottobre 2018 a causa di una forte anemia ed ho affrontato la fisioterapia motoria. Grazie alla capo Claudia che mi ha assegnata alla competenza di Vanessa, che ringrazio per avermi trattata sempre, e dico sempre, con umanità, serietà e professionalità. Grazie a lei io oggi sto in piedi e sono tornata alla mia vita.
Un saluto a tutto il suo staff - Monica, Claudia, Vera, Andrea. Un saluto anche al personale infermieristico del 2° piano, ad Alessandra, Mariarosa, Jessica, Rita la siciliana, George, Marcello, le 2 Valentina, Imma e la sua collaboratrice (della quale non ricordo il nome e me ne scuso).
Mando a tutti Voi un caldo saluto e un forte abbraccio.
Professionalità e gentilezza
Mio padre, 91 anni, è ricoverato presso questa casa di cura. Sta per terminare il periodo di terapia e a breve tornerà a casa. Quando è arrivato a Villa Immacolata, nel giro di meno di un'ora era già stato visitato da un medico che si è reso disponibile per spiegarmi dettagliatamente le sue condizioni e il piano terapeutico. A causa di una disfagia, mio padre non poteva mangiare che cibo morbido e per lui è stato approntato un regime vario e saporito, cucinato bene e omogeneizzato appositamente per lui. In tutto il tempo del ricovero è stato tenuto pulito e curato e il personale infermieristico è sempre stato cortese, chiamandolo per nome e non trattandolo come un numero. Un grazie alla caposala Federica e a tutti, davvero tutti i collaboratori.
Ma soprattutto la terapia ha sortito effetti insperati da noi: la fisioterapia, gestita da Claudia Sambucini e Andrea Dominici, ha permesso di recuperare molte funzioni motorie e di potenziare la muscolatura.
I dottori Alesse e Japutis hanno di gran lunga superato gli obiettivi che ci avevano prospettato e mio padre, che temevamo sarebbe rimasto in clinica fino alla fine dei suoi giorni, sta per tornare a casa, dopo aver recuperato appieno le funzioni cognitive e molto ampiamente quelle motorie.
La struttura non è architettonicamente piacevole, questo sì, ma il personale compensa l'estetica! Grazie di cuore, siete stati preziosi.
Ricovero post operatorio per riabilitazione
Mio papà è stato ricoverato per circa 20 giorni al II piano per la riabilitazione di una frattura. Purtroppo, nonostante le cure e l'ottimo trattamento ricevuto, non ce l’ha fatta, ma devo un ringraziamento pubblico ai medici e, soprattutto, alla umanità prima che all’alta professionalità di tutto il corpo infermieristico: sempre gentili, disponibili e, ripeto, molto umani (oggi possono considerarsi doti rare...). Vedere le lacrime negli occhi di chi ha cercato di curarlo non è poco per chi perde un familiare, e ciò ha lenito il dolore dei primi momenti. Grazie di cuore.
Reparto post acuzie 2° piano
In questo reparto è stata ricoverata la mia anziana madre per riabilitazione a seguito di una frattura al collo del femore. Nonostante i problemi di ipertensione, cardiopatia e soprattutto demenza senile, sono riusciti a gestire la convalescenza e con una costante fisioterapia, a rimetterla in piedi. Ora è stata dimessa e riesce a camminare con il deambulatore. Voglio ringraziare le bravissime fisioterapiste coordinate da Claudia Sambucini, che si è personalmente presa cura di mia madre, il medico del reparto dott. Angelo Mancinella, competente e disponibile, il personale infermieristico e OSS, Federica, capo reparto e tutte le persone che lavorano per assicurare l'assistenza necessaria.
Post acuzie 2° piano
Mio padre si trova in questa struttura da una settimana e ancora nessuno gli ha prestato assistenza. Una sera mi sono recato da lui per fargli visita e ho notato che era tutto sporco di cibo, poichè avendogli servito il vitto nessuno si è degnato di alzarlo con la manovella del letto in modo tale da farlo mangiare da solo, con il rischio che si soffocasse. Non ho voluto lamentarmi con nessuno visto che il personale mi è sembrato insufficiente (e questo è quello che loro riferiscono ai pazienti), ma almeno alzare un paziente disabile per farlo mangiare da solo non credo che porti via tanto tempo.
Non parliamo della terapia. E' una settimana che si trova lì e nessuno mai gli ha dedicato neanche un minuto per fargli qualcosa. A pensare che è stato mandato in questa struttura proprio per questo. So che al piano inferiore esiste una RSA a pagamento dove le cose, mi dicono, guarda caso, funzionano meglio. Che dire... siamo in Italia! Stato d'animo? Deluso e arrabbiato.
Solo un passaggio
Infermieri efficienti, competenti e gentili. Medici disponibili e senza dubbio con esperienza, ma a mio parere molto poco propositivi, poco spirito di iniziativa probabilmente dovuto a scarsità di mezzi e di motivazioni.
Mia madre, Rosa Maria Carmela, affetta da Alzheimer, è stata ospitata per un mese da questa struttura in post acuzie a seguito di ricovero al San Camillo per tromboembolia polmonare bilaterale conseguente ad una caduta accidentale in casa, da cui era derivata la frattura del bacino. In questo mese di ricovero è stata per lo più assistita da mio padre, che l'ha curata e imboccata costantemente per tutto il tempo che gli era consentito restare al suo capezzale, ma non credo che, in sua assenza, sarebbe potuta essere assistita così dal personale, in quanto è sottodimensionato rispetto alle esigenze ed al numero dei pazienti ricoverati. Tutti gli infermieri, i fisioterapisti, il personale ausiliario, sono estremamente gentili e validi. Un plauso particolare alla sig.na Cinzia e alla Sig.ra Maria Rosa per la cura della piaga da decubito sacrale insorta al San Camillo e non segnalata a noi familiari e nemmeno alla struttura stessa, nonché al fisioterapista, giovane e accorto - ma sicuramente sono troppo pochi per il tanto e duro lavoro che devono svolgere. Il vero problema, ahimè, è costituito dai medici che, forse perché la struttura, in un caso come quello di mia madre, è un passaggio tra l'ospedale e l'aldilà, o forse perché davvero non è in loro possesso alcuno strumento o macchinario utilizzabile per approfondire o intervenire per urgenze o casi complessi, non fanno quasi nulla per migliorare la situazione dei poco recuperabili pazienti e si limitano ad accompagnarli verso il loro inevitabile destino. Per non dire del medico di guardia notturno, il quale ben poco ha fatto di fronte alle richieste di intervento di mio fratello la sera prima del decesso, limitandosi a rimandare eventuali decisioni al medico titolare del turno successivo. Mia madre è deceduta per edema polmonare prima che questi potesse anche solo vederla.
Il nostro resta perciò un giudizio sospeso tra la gratitudine al personale e l'amarezza conseguente alla scarsa dedizione da parte dei pur cortesi medici.
La figlia, Tiziana
Recensione
Sono stata in questa struttura 2 mesi dopo un intervento di asportazione e ricostruzione di un tratto dell’intestino. Il personale è gentile e abbastanza disponibile, un ringraziamento speciale al mio fisioterapista Andrea Dominici che è riuscito a farmi ricamminare dopo una lunga degenza; grazie anche alla caposala Alessia ed alla coordinatrice dei fisioterapisti Claudia Sambucini.
Frattura costole
Ottima struttura ospedaliera per pazienti infortunati dove io mi sono trovata bene, dove sono riuscita a riabilitare la mia struttura ossea (ero entrata con 7 costole rotte).
GRAZIE,
ROSANNA PETRUZZI
Ringraziamenti
Ho avuto mia madre ricoverata per poco più di un mese in questa struttura, al secondo piano.
Volevo ringraziare tutto il reparto coordinato dalla caposala Alessia, sia per l'assistenza che per la gentilezza dimostrate.
Un grosso grazie alle fisioterapiste Venere, Monica e Claudia che hanno, oltre lavorato con lei, scherzato e giocato facendole trascorrere delle ore piacevoli.
Grazie di cuore.
GRAZIE FAMIGLIA
Domani mia madre uscirà dal periodo di lungo degenza. E' più grande il dispiacere di lasciare tutto e tutti, di quanto sia la voglia di andar via. Abbiamo trovato una grande e giovane famiglia, con i suoi pregi e difetti. Siamo state considerate, ben volute ed amate. Non sarà possibile dimenticare ognuno di loro. Sebbene spesso sottonumero, si sono dimostrati sempre competenti e disponibili. Certo, i pazienti sono tanti, anziani, spesso con patologie che li portano a richiedere continue attenzioni. Ma, nonostante ciò, non ho mai visto un paziente trascurato. Contrariamente a recensioni negative che ho letto, non ho mai sentito odore di feci ed urine. Non è vero che il cibo è ripetitivo, anzi... è molto vario e ben condito. Certamente, ci sono anziani che non possono mangiare la pasta o la carne, ma trovano valide alternative in omogeneizzati e frullati fatti direttamente in cucina e non pre confezionati. Unica carenza vera, la struttura datata, che abbisognerebbe di ristrutturazione con, in primis, l'aria condizionata.
Mi sento quindi di ringraziare, di vero cuore, a nome mio e di mia madre, il dott. Alesse, il dott. Giaputjis, il personale infermieristico: Alessia, Federica, Marcello, Adelmo, Federico, Cinzia. Gli OSS: Jorge, Rita, Erika, MariaRosa, Alessandra, Simone, Gabriel, Swan. Inoltre: Melissa, Imma e Sabrina. Le fisioterapiste, Giulia e Vera.
Sicuramente avrò dimenticato qualcuno... non me ne voglia! MI-CI MANCHERETE TUTTI.
Ringraziamento
Volevo ringraziare il personale infermieristico ed OSS del 2° piano per l'assistenza presente e costante data al mio papà Franco. Aveva varie patologie e molto gravi, non ce l'ha fatta...
Volevo spendere due parole per quanto riguarda la signora all'ingresso, a mio avviso molto sgarbata e insensibile al nostro dolore. Un'altra nota dolente, la camera mortuaria, gestita male e sporca e, oltre alla salma di mio padre che era stata sistemata da un'altra agenzia funebre di mia conoscenza, c'era un'altra salma avvolta in un misero lenzuolo con gli occhi aperti senza neanche un separè.. alla vista di tutti.. Vi assicuro, non era un bel vedere!!!
Altri contenuti interessanti su QSalute