Villa Margherita Roma
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
21 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Clinica da evitare
Disorganizzazione come mai vista da nessuna parte con centralino inesistente. Clinica datata senza parcheggio. Per me una delle peggiori di Roma e non solo.
Degenza villa Margherita
Struttura di vecchia data, camere con terrazzo, ma assolutamente inadeguate al prezzo!
Un'esperienza parzialmente negativa
Esperienza al chiaroscuro per mia zia, ricoverata due volte, nel giro di poco tempo, con riscontri completamente diversi. La prima volta al secondo piano il trattamento è stato complessivamente buono. La seconda volta, ricoverata al terzo piano, l'esperienza è stata totalmente negativa.
Mia zia si è sentita abbandonata a se stessa e ha riscontrato una scarsa professionalità del personale infermieristico. In tutto questo dobbiamo però menzionare la grande preparazione e sensibilità umana del dottor Enrico Piane.
Laminectomia intra ed extra foraminale
Dopo 5 mesi allettato, riempito di farmaci (12 Lyrica al giorno, oltre oppiacei e cortisone), a seguito di trattamenti non solo inutili ma che, oltre a costare uno sproposito, hanno peggiorato la situazione relativa al nervo L3 e reso necessario un intervento di laminectomia, mi è stato suggerito il prof. Sergio Paolini. Tale suggerimento è stato da me benedetto.
Il Prof. Paolini non solo ha mostrato umanità, attenzione e comprensione ma, a seguito di un'attenta valutazione, ha effettuato 10 giorni fa un intervento di laminectomia con una tecnica da lui stesso sviluppata nel 2006 (visibile su Pubmed), riuscendo ad asportare le lamine interne (volgarmente dicendo) della vertebra che comprimevano il nervo, mantenendo però intatti i contorni stessi vertebrali, conservando così una più elevata funzione ammortizzante ed asportando, oltre l'ernia, anche dei frammenti di disco che recavano pressione sul nervo stesso, dando origine ad una cruralgia fortemente invalidante!
Ringrazierò sempre il prof. Sergio Paolini.
Riabilitazione
Sono stato ricoverato per la riabilitazione dopo intervento di protesi d'anca e mi sono trovato benissimo. Personale molto gentile e riabilitazione ottima sia per quanto riguarda la palestra che i fisioterapisti. Nel giro di 12 giorni sono tornato a casa in piena forma!
Radiologia
Mi sono sottoposta a RSM con mezzo di contrasto. Terminato esame alle 11:50 ho dovuto attendere fino 13:10, e anche farmi sentire, per ricevere il famoso dischetto delle immagini, senza neppure il referto perchè lo avrebbero mandato per email. Alla fine erano andati via tutti ed ero rimasta solo io e mi sono accorta che un signore che aveva fatto la risonanza dopo di me aveva ottenuto anche il suo dischetto, senza doversi neppure agitare più di tanto, mentre io dopo un'ora e venti ero ancora in attesa.
Sono stata indirizzata alla clinica dalla mia ginecologa, che mi ha affidato al dr. Tipaldi (padre), che però non mi ha neppure ricevuta. Che dire? Lentezza esasperante, disorganizzazione e anche poca professionalità. Nulla di dire sul personale che mi ha assistita, ma il contesto organizzativo l'ho trovato pessimo.
Paziente oncologica
Sono stata ricoverata più volte a Villa Margherita per la mia patologia oncologica. Un sentito grazie all'oncologo dottor Salvatore Caponnetto per la sua competenza, disponibilità e grande umanità.
Ho trovato anche nel personale infermieristico e ausiliario professionalità e accuratezza. Esprimo apprezzamento per gli addetti amministrativi ed in particolare per il signor Raffaele Purpo, sempre pronto a risolvere i problemi organizzativi da me segnalati. Consiglierò, quindi, Villa Margherita come struttura di eccellenza a chi ne avesse bisogno.
Lettura TAC con contrasto
Tramite un neurologo sono stata mandata dal neurochirurgo (non cito il nome, ma uno specifico) per leggere la TAC con contrasto di mia mamma. Ho chiesto prima di andare alla segretaria quanto fosse il prezzo. Mi ha detto che il dottore avrebbe deciso al momento. Sono andata. Ha guardato solo la Tac con contrasto. Tempo della lettura circa 10minuti. Il resto degli esami non li ha voluti vedere perchè per lui non pertinenti. Sono ripassata dalla segretaria. Ho chiesto il prezzo e mi ha detto (non poco imbarazzata anche lei): € 252,00. Le ho ribadito che era solo una lettura della Tac, mi ha detto che il dottore la calcola come visita. Infatti sulla ricevuta ha scritto "visita" con il nome di mia mamma! E ripeto che lei neanche c'era!
A voi le conclusioni signori. Vi pare un trattamento adeguato?
Annessiectomia bilaterale in laparoscopia
Ho trovato la struttura eccellente, vi regnano pulizia, cortesia, competenza.
Elevata la professionalità del dott. Luigi Barracco per un intervento di annessiectomia bilaterale in laparoscopia.
Personale al reparto cordiale e preparato.
Pessima gestione
Villa Margherita è stata per più di 20 anni la clinica di mio riferimento per varie visite specialistiche. Mio malgrado, da quando è cambiata l’amministrazione, la clinica ha assunto personale amministrativo con poca competenza e soprattutto molto scortese. In più di una occasione sono stati poco chiari nella gestione della mia pratica con l’assicurazione e mi hanno addebitato cifre non dovute. Nonostante i miei reclami e contestazioni, non c’è stato nulla da fare, mi sono trovata ogni volta davanti ad un muro di gomma. Mi dispiace dirlo, ma per me la clinica non è più quella di prima.
Un ringraziamento ai medici e al personale
Come mia esperienza personale sono molto soddisfatta.
Principalmente per la professionalità dei medici, in questo caso del Dott. De Marco, persona professionale e sicura sul da farsi, che devo ringraziare per aver preso in mano la mia situazione molto delicata, e ad oggi risolta con ottimi risultati.
Per quanto riguarda la struttura, la pulizia, il personale, non posso che confermare l'ottima efficienza, professionalità ed educazione.
Consiglierò Villa Margherita a chi avrà bisogno con molto piacere.
Grazie al Prof. Chirletti e a Villa Margherita
Sono stata ricoverata presso Villa Margherita per un mese circa, dove mi sono stati eseguiti 2 interventi chirurgici, il primo dei quali mi ha salvato la vita. Giungevo infatti nella struttura dopo una degenza ed un intervento avvenuti presso un noto ospedale di Roma, nel quale ero in cura sin dalla scoperta della mia malattia (cancro al pancreas con metastasi al fegato).
Nonostante tutte le cure cui ero stata sottoposta, la situazione era degenerata nel corso dei mesi fino a giungere ad una totale ostruzione delle vie biliari e del coledoco: i valori della bilirubina erano altissimi. Alcuni amici mi hanno parlato del Prof. Piero Chirletti come colui che poteva aiutarmi: persona di indubbia preparazione, molto chiaro nello spiegare ogni aspetto della situazione anche a chi non è competente in materia, molto umano e disponibile. Oltre ad un grande chirurgo, veramente una bella persona a cui devo la vita.
Mi sono trasferita quindi a Villa Margherita dove ho trovato ottimo personale, accoglienza e disponibilità, ma al di sopra di tutto un’ottima equipe medica coordinata dal prof. Chirletti.
Un ringraziamento particolare, oltre che a Lui, va ai dottori dr. Salvatori, dr. Russillo e a tutta l’equipe medica.
Sono stata dimessa dalla struttura con valori della bilirubina considerati impossibili da raggiungere (se non con un miracolo) con un quadro generale ormai cosi aggravato qual era il mio al momento dell’ingresso in clinica.
Interventi urologici laser
Due interventi perfettamente riusciti, effettuati da professionisti esterni alla clinica, medici di alto livello professionale ed umano.
Il personale infermieristico è attento, preparato, disponibile e cordiale.
Ottimo il livello di pulizia ed eccellente la cucina.
Traumatici i contatti con il personale amministrativo, boriosi, scarsamente disponibili. Problemi dopo numerose email mie e del Personale medico per il ricovero. Un'odissea il rilascio delle cartelle cliniche: a 60 giorni dalle dimissioni non disponibile.
Del tutto carente il sito web, scarsamente comprensibile e poco aggiornato e privo delle modalità di accesso on line ai propri referti.
In caso di nuove necessità, cercherei di evitare questa struttura per le gravi carenze amministrative.
Spondilolistesi
Il mio fidanzato una settimana fa è stato operato dal professr Raco: il giorno dopo era già in piedi. Ammirazione e gratitudine al professor Raco, che ha rimesso in piedi Guido dopo anni di dolori e terapie inutili e costose!
GRAZIE.
Francesca Bargiacchi
Degenza mia zia
Mia zia, avanti con l'età e romana de Roma, da anni innamorata di Villa Margherita, insiste nel volersi ricoverare in questa struttura per dei controlli calendarizzati. La competenza dei medici adeguata e la conoscenza diretta del medico, sono certamente un buon presupposto per farlo, anche se la struttura è datata e del tutto inadeguata rispetto al prezzo di degenza praticato. Cercando di capire le ragioni che la motivano a scegliere Villa Margherita, un albergo più che una clinica, scopro che si mangia bene. Forse l'unica cosa eccellente in questa clinica, che però a mio parere non giustifica assolutamente il "quibus".
Reparto maternità - Dr. Edoardo Valli
La consiglio davvero di cuore.
Medici competenti e presenti con affetto.
Personale ottimo per competenza e capacità.
Grazie,
Silvia Fiorentino Fava
Bella la clinica, peccato la disorganizzazione
Ho prenotato una risonanza COLONNA IN TOTO con formula diretta grazie alla mia assicurazione. Il giorno della risonanza mi fanno accomodare in radiologia senza che nessuno mi chieda l'impegnativa.. Effettuo l'esame e solo al momento della consegna del referto l'operatrice si accorge che non mi era stata effettuata una risonanza per colonna in toto, ma solo una lombo sacrale! Questo perché l'operatrice al telefono, giorni prima, aveva erroneamente scritto LOMBO SACRALE. Il risultato è che devo tornare una seconda volta per terminare l'esame. Come se non bastasse, in segreteria nessuno ha trovato traccia della comunicazione da parte dell'Assicurazione e nessuno si è nemmeno preoccupato di fare una telefonata a riguardo! Mi hanno solo detto "non la troviamo, telefoni lei e torni domani"! I medici saranno anche competenti, ma vista l'organizzazione, suggerirei altre cliniche più serie.
Intervento chirurgico
costi assolutamente ingiustificati per una struttura datata che si comporta come un hotel cinque stelle lusso!! L'assistenza del personale infermieristico è buona, ma non sufficiente per giustificare una retta di degenza di 400,00 euro al giorno! Il cibo lascia davvero molto a desiderare: anche se la dieta è per operati, si possono fare una mela cotta e una minestrina accettabili.
COSTI ESORBITANTI
Ho assistito notte e giorno un parente presso questa struttura. Conoscevamo la clinica da tempo perché più volte avevamo eseguito analisi e fatto visite con i loro specialisti. Dopo questa esperienza non succederà più... dei costi inaccettabili per 4 notti! Il ricovero era per una polmonite, ma essendo un paziente molto anziano, andavano seguiti diversi aspetti non legati al motivo del ricovero, come ad esempio mobilizzare il paziente regolarmente; purtroppo solo insistendo più e più volte riuscivamo ad ottenere qualcosa! Ciliegina sulla torta, dopo aver presentato un conto esagerato (comparato ad altre cliniche romane dove ho avuto esperienze dirette e assistenza migliore!), scopro che una piccola borsa è misteriosamente scomparsa! Ci sono molte altre cliniche private a Roma, questa io non la prenderò mai più in considerazione, anche se i dottori sono molto competenti!
Costi ingiustificabili.
Costi esorbitanti non coperti da assicurazione
Costi esorbitanti non coperti da copertura assicurativa in forma diretta, nonostante convenzione.
copertura assicurativa non è utilizzabile in forma diretta - prima dell'operazione viene richiesto di sottoscrivere un modulo dove il paziente dichiara di essere a conoscenza dei costi dell'intervento, quando nessuno conosce il costo reale, Villa Margherita in primis.
Purtroppo non completamente positiva
Mio padre, la mattina prima del decesso, aveva il valore CK-MB molto alto; sono stati bravissimi a fargli fare questo esame, lo sono stati meno nel non fare niente per salvarlo da un probabile infarto miocardico. Infatti le analisi precoci del sangue in seguito a comparsa di sintomatologie, avrebbero dovuto far capire che era in atto un infarto, dal quale purtroppo non si è salvato.
Altri contenuti interessanti su QSalute