Villa Fiorita di Capua
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
20 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Eccellenza nella diagnostica e tenuta impeccabile
E' sempre un orgoglio da uomo del sud, constatare le eccellenze in campo medico e diagnostico dei centri ospedalieri siti in territorio campano. Nonostante da anni, per vari patologie, ho spesso avuto necessità di effettuare diagnostiche radiologiche e di medicina nucleare, non mi era mai capitato di usufruire dei servizi specifici di Villa Fiorita. Per la verità, già all'atto della prenotazione avvenuta mesi or sono, fui favorevolmente colpito dalla gentilezza e cortesia dell'operatore. Eccellenza che ho constatato oggi, giorno degli esami, in tutti i loro aspetti: competenza, celerità di effettuazione, professionalità e una sorprendente tenuta dei locali ordinati e puliti; caratteristiche purtroppo che tendono ad essere l'eccezione e non la media. Il personale medico ove ho effettuato gli esami (Tac ed Rm), hanno palesato una grande professionalità, minuziosa attenzione alle anamnesi, non disgiunte da affabilità e capacità di mettere a proprio agio il paziente. Nel riassumere con superlativo assoluto, la qualità offerta in toto, altresì rivolgo al centro in mio sentito chapeau, riservandomi con orgoglio di diffondere con fierezza, la felice realtà medica della provincia di Caserta.
Elogio dott. Ferriero
Siamo stati in questa clinica con la mia compagna in gravidanza, appena arrivati per il prelievo il dott.Ferriero è stato subito gentile e professionale. Lo ringraziamo per la sua professionalità e per non aver fatto sentire nessuno dolore alla mia compagna.
Spondilolistesi L4 e L5
Sono stata a Villa Fiorita per un intervento chirurgico alla colonna vertebrale nel maggio 2023. Sono molto soddisfatta sia del trattamento ricevuto in clinica, che del neurochirurgo Dott.re Agostino Capasso e del Primario Dott.re Massimo Natale. I quali hanno mostrato alta professionalità e umanità. Già nei primi mesi ho recuperato le mie funzioni e dopo un anno sono in perfetta condizione fisica.
Parto spontaneo
Ho partorito la mia piccola Flavia Rita il 16 febbraio 2024 in questa clinica è sono felicissima di aver scelto questa struttura.
Mi sono sentita accolta ed in mani sicure. Ringrazierò sempre l'ostetrica Giovanna per aver fatto nascere mia figlia ed un applauso particolare va a tutto lo staff del nido; le puericultrici sono state sempre gentili, premurose ed attente in particolare mi sono rimaste nel cuore per la loro gentilezza e dedizione nel loro lavoro Debora ed Anna. Infine, ma non per ultimo, devo ringraziare infinite volte il mio ginecologo dott. Adnan se oggi ho lapiccolina tra le braccia. Grazie, grazie, grazie e ancora grazie a tutti!
- Ittero neonatale e calo del peso.
Ginecologia - parto indotto
Sono stata in questa struttura per altre esperienze e gravidanza, trovando solo persone di gran cuore.
Ci sono ritornata - parto indotto alla 42° settimana - e mai più lo rifarei se fosse di turno l'ostetrica Giovanna. Gli altri/e invece tutti gentili e delicati, soprattutto Luca, con il quale ho avuto la mia prima bambina. Senza punti. Questa volta credo che abbiano fatto il ricamo fiorentino...
Spero che la MIA recensione possa servire di aiuto.
Intervento per fistola
Dottori e clinica al top.
Ma è veramente una vergogna dover pagare ogni visita post operatoria.. Ero arrivata sprovvista di contanti e carta perché era una semplice medicazione, mi hanno detto di dover pagare 50€.
Assurdo.
Reparto di Ginecologia di Villa Fiorita
Domani sarò dimessa dalla struttura dopo aver subìto un intervento ginecologico ed andrò via felice perché, nonostante la paura che avessi prima di entrare, una volta qui è sparita.
Ringrazio il Dott. Adnan per aver eseguito il mio intervento con grandissima professionalità e competenza, mi sono sentita sin da subito in ottime mani, tanto da riporre in lui la mia massima fiducia.
Un grazie speciale va a:
Dorotea caposala del reparto
Alessandra ostetrica
Giada ostetrica
Maria Teresa ostetrica
Mariangela ostetrica
Anna ostetrica
Ornella ostetrica
Mariangela tirocinio Oss
Marco tirocinio Oss
Teresa Oss
Antonio il vigilante
Salvatore impresa pulizie.
Siete stati tutti fantastici e sempre disponibili, grazie di cuore.
Emma Marzano stanza 129 letto 1
Il paziente è a volte sensibile e trovare persone come voi rende tutto più semplice, continuate cosi!
Sospetta rettocolite
Sono stata ricoverata 5 giorni per sospetta rettocolite. Molti infermieri erano scorbutici e dotati di sensibilità e tatto zero.
La pulizia delle stanze lascia a desiderare e non viene fornita neppure la carta igienica.
Mi hanno fatto mangiare pollo per 4 giorni a pranzo e a cena, e ok che siamo in ospedale e non al ristorante, ma così mi sembra eccessivo. Addirittura non viene data neanche l’acqua.
Le cure che mi sono state fornite dopo la diagnosi (colite eosinofila) sono state inutili. La gastroenterologa mi aveva assicurato che fosse una patologia curabile, quando invece è una malattia rara a eziologia sconosciuta per la quale sono ancora in cura in centri specializzati. Spero di non ritornare mai più.
Attese per le visite ortopediche
Per le visite ortopediche ci sono circa 3 ore di attese.
Ma perché non si fanno in giorni in cui l'ortopedico non opera?
I risultati sicuramente migliorerebbero.
Ginecologia - esperienza positiva
Ricoverata in reparto ginecologia, ho trovato un'accoglienza eccezionale. Medici competenti, infermieri disponibili e garbati. Mi sono sentita in buone mani e come "a casa mia".
Grazie.
Valutazione
Servizio soddisfacente, dottori al top, infermieri bravissimi, tutto perfetto!
Parto cesareo
Ho partorito quasi un anno fa in questa clinica e mi sono trovata benissimo, ho avuto un parto cesareo d'urgenza per sofferenza fetale; bravissimi l'ostetrica Maria Teresa e Luca, grazie a loro oggi la mia bimba è con me.. Alcune volte non sono medici, ma ANGELI! Grazie anche al dottor Foresta, sempre gentile e disponibile.
Parto naturale
Stanze infestate da zanzare, puliscono ogni mattina ma niente di chissà che.
Operatori e pediatra del nido favolosi e umani.
Il parto e il travaglio bruttissimi, umanità dell'ostetrica zero, non hanno fatto assistere al parto naturale nessuno, anche se con forza la partoriente richiedeva compagnia e i familiari, o il compagno volevano entrare.
Era molto probabile -e ci avevano anticipato che era necessario- un cesareo per via della grandezza del bambino, invece hanno fatto un naturale forzato facendo soffrire la madre e prendendo il bambino con la ventosa più volte. Ora tutto ok, ma danno emotivo per i genitori altissimo, con la beffa che l'ostetrica urlava al padre del bambino, che chiedeva a gran voce di assistere, che aveva bisogno dello psichiatra. Ad oggi ancora nessuna scusa a tre giorni dal parto. Preghiamo solo che si risolva tutto e di uscire da qui.
Ostetricia ginecologia
Scrivo dal Molise, ho partorito quasi 3 mesi fa facendo un cesareo urgente: per via del doppio cordone al collo e la rottura del sacco amniotico, mio figlio é nato a 34 settimane e devo ringraziare dio che é nato vivo. Comunque é stato 7 giorni in incubatrice ed io sono stata ricoverata 10 giorni, trovandomi benissimo. Le ragazze del Nido sono bravissime e gentilissime, in particolare Vincenza, Giusy e le due Marie; idem i dottori del Nido, specialmente la dott.ssa Palmieri ed il dottore Antonio e Luca. Lo stesso dicasi per le infermiere, specialmente Roberta, che hanno trattato mio figlio come se fosse stato loro figlio, con tanto amore e affetto (idem a me). Per me questa rimarrà la migliore clinica sempre.
Intervento alla colecisti
SODDISFATTO DI TUTTI I SERVIZI E DELLE COMPETENZE MEDICO- CHIRURGICHE. MA CERCHIAMO CHE QUANDO SI VIENE DIMESSI, NON CI SIANO INTERESSI DEI SINGOLI AFFINCHE' LA PRIMA VISITA DI CONTROLLO POST OPERATORIA NON SI FACCIA IN UNO STUDIO PRIVATO, MA SIA A CARICO DELLA CLINICA. GRAZIE.
CON AFFETTO,
PIO BELMONTE
Ostetricia - parto cesareo
Come prima volta devo dire che sono stata bene. Primo parto con taglio cesareo e devo dire che, essendo stata ricoverata 7 giorni prima, ho ricevuto cure mediche accurate ed il cibo era buonissimo.
Il dottor Pozzuoli Pierluigi è stato davvero eccezionale sia come persona, sia come ginecologo e non lo cambierò mai più. Grazie anche al dottor Foresta, ottimo collaboratore. Grazie anche all'infermiere Luca, sempre pronto e gentile..
Unica pecca: qualche infermiera nel nido poco efficiente, ma per il resto ottimo.
Grazie dottor Pozzuoli Pierluigi per l'amore e la dedizione che mette nel suo lavoro. Grazie.
Parto: senza gloria né infamia
Il reparto di ginecologia è ben strutturato, gli infermieri sono competenti. Certo non possono mancare delle infermiere a cui piace starnazzare nei corridoi e riempirsi la bocca delle loro imprese epiche in caso di parto, ed è quindi in questi casi che si assiste ad una mancanza di professionalità e di tatto. In compenso ci sono molti infermieri giovani che fanno il loro lavoro con passione e competenza (un esempio su tutti, Luca).
I bagni non sono forniti di carta igienica, i pasti non comprendono acqua e la temperatura delle stanze è troppo alta, in estate le zanzare possono divorarti. Ma queste purtroppo sono delle sciocchezze. Il problema grande di questa struttura è che quasi tutti i parti sono cesarei. Non riesco a spiegarmi una percentuale così alta di donne che non possono avere un naturale. Quindi sappiate che se vi affidate ad un medico che opera in questa struttura, vi dirà che è necessario il cesareo. Ci sono ginecologi anche competenti e anche dottoresse non competenti da non saper leggere un ecografia. Io personalmente non credo di tornarci più per una potenziale gravidanza.
Ginecologia
Praticamente, almeno per la mia esperienza, anzi, per l'esperienza di mia moglie che doveva partorire con gioia, l'esperienza di una settimana in questa struttura è assolutamente da non ricordare.
Primo, i termosifoni spenti o rotti nella stanza dove era la mia moglie.
Secondo, l'infermiera è la stessa che ti fa il tracciato, ti porta da mangiare, lava i pavimenti.
Terzo, non ti danno nemmeno acqua.
Quarto, non c'è la carta igienica nel bagno.
Mi fermo qui perchè la lista è lunga e sfido chiunque a dire il contrario.
Ah ho dimenticato: abbiamo fatto alcune visite prima del ricovero, dove il tampone risultava positivo e nessuno ci ha avvisati prima.
Eccellente
Ho assistito il travaglio di mia figlia per la nascita del mio nipotino. Tengo a precisare che ho riscontrato una massiccia e tempestiva assistenza da parte dello staff della ginecologia, grazie alla grande capacità e bravura del Dott. Nicola Ciarlo.
Però, mi viene da farmi una domanda: poichè a Capua hanno tolto l'ospedale civile, perchè non autorizzano la Clinica Fiorita ad un pronto soccorso? Perchè ci costringono a correre ad Aversa o, se tutto va bene, a Caserta? Villa Fiorita si avvale di nomi importanti della medicina, perchè non riconoscerla, sul territorio, molto vasto, come un piccolo ospedale?
Reclamo alla Radiodiagnostica
In questa struttura l'espereinza non è stata positiva perchè presso la radiologia hanno commesso un errore gravissimo: hanno scambiato la risonanza magnetica di mio nipote con quella di una donna... Penso non serva dire altro!
Altri contenuti interessanti su QSalute