Ospedali e case di cura in Sicilia
Ospedali e case di cura a Palermo
Villa delle Ginestre di Palermo
Villa delle Ginestre di Palermo
Scrivi Recensione
Giudizio dei pazienti
Voto ospedale
Indirizzo
Via Castellana 145, Palermo
Telefono
091 7034111
L'Ospedale Villa delle Ginestre rappresenta un presidio ospedaliero dell'ASP Palermo inserito nel Distretto Ospedaliero Palermo 3, nel Dipartimento Strutturale di Riabilitazione e nel Dipartimento Inter-Aziendale, recentemente definiti con atto formale, dalla Direzione Strategica. Si tratta di una moderna struttura riabilitativa di Alta Specializzazione, dedicata alla diagnosi, cura, riabilitazione e reinserimento delle persone affette da Cerebro-Mielolesione. Dotata di 66 posti letto, è attualmente Centro Regionale per la Diagnosi, Cura Riabilitazione e Reinserimento della Persona con lesione Midollare. Principali prestazioni a regime: Neuro-urologia, cistoscopia, esame urodinamica e video-urodinamica applicazione della Tossina Botulinica Intravescicale, andrologia, riabilitazione del pavimento pelvico, elettrostimolazione vescicale; Chirurgia urologica endoscopica; Medicina fisica e riabilitativa; Pneumologia Riabilitativa; Neurologia e Diagnostica neurofisiologica; Neuro psichiatria infantile; Cardiologia; Gastroenterologia; Endoscopia digestiva; Medicina Interna (turbe del metabolismo osseo); Neurochirurgia e chirurgia vertebrale; Chirurgia plastica per le lesioni cutanee da decubito; Chirurgia della mano per la riabilitazione chirurgica della mano nel tetraplegico; Anestesia, Rianimazione, Terapia del dolore e della spasticità, neuro modulazione farmacologica ed elettrica, sacrale e midollare; Patologia Clinica; Radiologia; Idrokinesi-terapia; Psicologia; Terapie speciali (elettrostimolazione vescicale, sacrale, midollare); Individuazione, prescrizione, addestramento e collaudo di ausili e ortesi; Ambulatorio per il trattamento delle LDD. Contatto email: villadelleginestre@asppalermo.org.
Recensioni dei pazienti
3 recensioni
Salvatore Pratelli
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
Ottima struttura
Ringrazio le fisioterapiste per la loro professionalità e disponibilità nell'assistermi durante le sedute di robotica. Mi auguro vivamente di poter essere chiamato presto per il ricovero per poter continuare la robotica e sperare di tornare ad essere quasi indipendente. Un ringraziamento particolare a Nadia.
Patologia trattata
Ictus cerebrale.
Esito della cura
Guarigione parziale
FRANCESCO
Voto medio
4.5
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
4.0
Servizi
4.0
Grazie
Struttura d'eccellenza, sotto ogni profilo: medici, fisioterapisti, infermieri, OSS e OSA competenti, disponibili e comprensivi.
Grazie a tutti.
Patologia trattata
Sclerosi multipla.
Esito della cura
Guarigione parziale
Mariano Ammirata
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
Riabilitazione in acqua
Come mai non si riesce a riaprire la piscina solamente perchè non si è provveduto a rinnovare il contratto agli assistenti, mentre sono disponibili fiori di terapisti?? Non è una vergogna?
Patologia trattata
Tetraparesi da stenosi cervicale con mielopatia.
Punti di forza
Terapisti molto competenti.
Punti deboli
La dirigenza non provvede a risolvere le carenze, di cui ai commenti.
Altri contenuti interessanti su QSalute