Villa Dante Guidonia Montecelio
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Dolore al ginocchio
Ho fatto una visita con l'ortopedico dott. Venanzi.
Mi ha fatto una terapia al ginocchio, ma ora cammino peggio di prima. In compenso mi ha elencato tutto quello che dovevo fare nella clinica Itor privatamente.
Ringraziamenti
Io vorrei ringraziare la amministrazione nella qualità delle signore Marian Ridolfi e Giovanna Sassano per l'aiuto, la tempestività e il supporto nei confronti di mia sorella Anna Maria Giannina.
Ottima struttura per la riabilitazione
Mio marito nel 2018 ha fatto qui la riabilitazione dopo intervento di protesi del ginocchio. Risultato eccellente.
Mia madre nel 2023 ha fatto sempre a villa Dante la riabilitazione ed ha continuato anche da esterna con ottimi risultati.
Io continuo da esterna dopo mesi ed ho ottenuto ottimi risultati.
Serena e i suoi colleghi sono tutti gentili, oltre che molto bravi per quanto riguarda la fisioterapia.
Visita diabetologica
Ho avuto una pessima esperienza con la clinica Villa Dante. Mia madre aveva un appuntamento per una visita dal diabetologo, ma quando siamo arrivati abbiamo scoperto che la clinica aveva sbagliato a comunicare la sede al CUP, mandandoci in una struttura gemella ma a Grottaferrata - e senza avvisarci. Abbiamo dovuto rinunciare alla visita e riprenotare per un altro giorno.
Oggi mia madre si è presentata con anticipo per il nuovo appuntamento, ma il medico non era in studio. Abbiamo chiesto alla reception quando sarebbe arrivato, ma ci hanno detto che era andato via. Ho protestato per il mancato rispetto dell'appuntamento, ma il medico, contattato al cellulare, si é rifiutato di tornare indietro, dicendo che era troppo lontano. Ho chiesto spiegazioni al direttore scientifico, che mi ha dato ragione, ma non ha preso nessun provvedimento né si è scusato con noi.
Nessuna considerazione per le esigenze e la salute di mia madre. Sconsiglio vivamente questa clinica.
Riabilitazione motoria
Mia madre ultra ottantenne è stata inviata in questa struttura dopo intervento per frattura del femore e vi è stata per 30 giorni. Riabilitazione inesistente, è stata dimessa completamente dipendente dalla carrozzina.
Durante la degenza non è stata controllata dal punto di vista medico, come necessita una persona di questa età, e infatti dopo pochi giorni dalla dimissione è stata ricoverata in ospedale per un grave scompenso cardiaco presente, a detta dei medici della struttura ospedaliera, già da alcuni settimane.
Ringraziamento dopo 2 mesi di ricovero
Mi chiamo Francesca, sono una ragazza di 24 anni, ho passato due mesi presso la struttura di Villa Dante, la mia casa ormai... Vi ho conosciuto persone davvero stupende, professionali e amorevoli, che mi hanno coccolata e supportata quando ne avevo più bisogno. Sono uscita esattamente da 24 ore e già sento la loro mancanza, mi hanno salvato la vita, infermieri, OSS e personale tutto.
Grazie ragazzi, vi voglio bene.
Fisioterapia
Un grazie di cuore a tutto il personale - medici, infermieri, OSS, fisioterapisti, ditta delle pulizie e impiegati - per l'assistenza competente e umana. Mi sono trovata benissimo e sentita come a casa.
Grazie caposala, sei una grande!
Con affetto e stima.
Villa Dante - reparto fisioterapia
Ottima struttura per fare fisioterapia. Personale top, in particolare Serena, bravissima e bellissima persona. Lo consiglierei a tutti.
Fisiokinesiterapia
Consiglio a parenti ed amici, qualora avessero dolori alla schiena e alle anche, di andare a Villa Dante e fare la fisiokinesiterapia. Ottima piscina ma soprattutto ottimi professionisti che effettuano il trattamento in acqua, come Danilo, a cui va il mio ringraziamento.
Eccellente servizio di riabilitazione
Entrata a villa Dante a seguito di emorragia cerebrale con una emiparesi sinistra, sono stata trattata subito con fisioterapia giornaliera e rimessa in piedi dopo nemmeno 40 giorni.
Staff medico e fisioterapico eccellente, sempre presente nel reparto e nelle palestre.
Servizio di assistenza OSS e infermieristico ottimo, tutti disponibili e gentili.
Fatto secondo accesso per frattura del femore, anche con questa patologia si sono rivelati un'ottima scelta!
Ringraziamo vivamente tutto il primo piano degenze, ma soprattutto la disponibilità e competenza del primario Dott.ssa Amabile e il suo staff.
- Frattura del femore.
Fisioterapia
Fisioterapia al top, personale eccellente!!!
Risultati notevoli grazie alla tecarterapia.
Fisioterapia
Centro eccellente per la fisioterapia.
Mi sono sottoposta a massoterapia e a tecnica di elettroterapia TENS.
Fisioterapia
Sono aiutata da due ragazze, Serena e Sofia, entrambe molto gentili e bravissime, sempre attente al paziente sia per quanto riguarda la parte più strettamente professionale, sia quella umana, cercando di farlo sentire a suo agio.
Ottima struttura
Ottima struttura di fisioterapia.
Mi aspettavo di più
Come da titolo, mi aspettavo di più. Premetto che ho fatto terapie anche in altre strutture e, mio malgrado, devo dire che ho trovato il livello professionale inferiore agli altri in questa struttura. Inizio col dire che alla richiesta di spiegazione sul tipo di terapia adottata, visto che era completamente diversa dalle altre strutture (3 diverse di Roma) mi si rispondeva per quale motivo volessi saperlo! Devo dire che è poco professionale, anche perchè stai facendo terapia sul mio corpo e dovrei essere il primo a sapere cosa mi stai facendo.
Altra nota che mi ha dato noia è che la terapista lavorava con il cellulare in tasca e che ogni tanto suonava. Addirittura una volta mentre mi giravo per cambiare posizione sul lettino, si accucciava per mandare un messaggio vocale senza farsi vedere.
Ho pensato che questo comportamento sia dettato dal fatto che i terapisti sono dipendenti della clinica, e quindi ben diverso da un terapista che ogni anno deve essere riconfermato per merito.
Reparto fisiatrico
È da un po' che frequento la clinica, reparto fisiatrico, ed ho trovato personale molto competente, gentile e disponibile, soprattutto la dottoressa SERENA e la sua collega MANUELA. Ambiente estremamente pulito e confortevole. Sono solo quattro settimane circa che frequento e al momento garantisco non ho trovato un solo punto negativo. COMPLIMENTI A TUTTI E GRAZIE PER LA VOSTRA DISPONIBILITÀ, PROFESSIONALITÀ E UMANITÀ.
Quando la professionalità fa la differenza
Struttura che mantiene il passo e sfida qualsiasi clinica piu' recente. La differenza viene fatta da: personale molto preparato e competente, assistenza convenzionata e a pagamento, staff di fisioterapisti molto preparato e disponibile. Inoltre ambulatori con tanti medici, un reparto per la cura delle patologie infantili.
Unico neo: la comunicazione interna da migliorare.
Professionalità
Ho fatto fisioterapia qui dopo una lesione al crociato. Tutti i fisioterapisti che ho conosciuto sono bravi, professionali e competenti.
Fisioterapia
Personale competente e professionale. Un complimento speciale a Serena che mi ha trattato. Grazie!
Fisioterapia
Grazie a cicli di trattamento con onde d'urto, è stato risolto il mio doloroso problema dovuto a spina calcaneare.
Laserterapia, tecarterapia, chinesiterapia
Ottimo centro fisioterapico. Staff professionale e competente, pienamente soddisfatto.
Fisioterapista ottima
Centro eccezionale e terapisti all'avanguardia.
Personalmente sono stata sottoposta a Tecarterapia, Tens e ultrasuoni.
Ottima esperienza
Mi sono rivolto alla clinica dopo la frattura di anca e bacino.
Fisioterapia eccellente, associata a Tecarterapia per accelerare i processi rigenerativi.
Ottima struttura
Peccato che in genere bisogna attendere molto per essere inseriti per i vari trattamenti.
Per il resto, terapiste ottime (Simona P. e Valentina).
Fisioterapia
Struttura ottima, tutti molto gentili e competenti.
Fisioterapia eccellente.
Fisioterapia
Mi sono trovato benissimo.
Fisioterapisti competenti e macchinari all'avanguardia.
Trattamento "gomito del tennista"
Centro specializzato per il trattamento delle infiammazioni.
Io sono stato sottoposto con successo a terapia con onde d'urto.
Tecar terapia per problemi al ginocchio
Ho effettuato cicli terapici nella struttura, mi sono trovato benissimo e la consiglio vivamente.
Fisioterapia
Ho fatto terapia con Serena, molto preparata e gentile.
ottima clinica.
Fisioterapia
Mi sono trovata benissimo.
Con Tecar terapia, ginnastica posturale e magnetoterapia la mia schiena ne ha tratto grandi benefici.
Ottima struttura
Ottima struttura, personale altamente qualificato e professionale. Ho effettuato un ciclo di laserterapia e di tecarterapia per un infortunio alla caviglia. Risolto nel migliore dei modi.
Grazie.
Clinica valida
Sottoposta a Tecarterapia per problemi alla spalla, ho trovato una clinica organizzata e personale qualificato.
Bella esperienza
Ho effettuato alcune sedute di fisioterapia presso il centro Riabilitativo della clinica Villa Dante ed ho trovato personale accogliente e competente.
Riabilitazione eccellente
Sono stato ricoverato a Villa Dante per riabilitazione post frattura del femore. Non posso che fare i complimenti alla struttura. Ho trovato pulizia, cortesia, professionalità e umanità. Ho concluso il mio percorso tornando a una mobilità eccellente.
Grazie ai medici e allo staff, la consiglierei a tutti.
Paziente
Giudizio più che positivo, l'intero staff è composto da persone splendide e competenti.
Consiglio la clinica a tutti.
FISIOTERAPIA RIABILITATIVA
Mio padre, ricoverato per la riabilitazione per 30 giorni, e' tornato a casa che non riusciva a camminare nemmeno con il deambulatore ascellare, in quanto a suo dire lo tenevano sempre solo ed esclusivamente a letto, a parte i brevi momenti in cui faceva la fisioterapia.
Inoltre, cosa scandalosa, lo hanno dimesso con il catetere senza dare a noi figli nessuna indicazione e nessuna prescrizione scritta.
Nel nostro caso la struttura ci e' stata assegnata direttamente dal sistema sanitario, ma nel caso in cui dovessi ricorrere ad una struttura a pagamento, la eviterei e sinceramente non la consiglierei.
Ottima struttura
Sono la signora Michelina Massaroni e volevo complimentarmi con la struttura e ringraziare il personale, molto gentile.
Trattamento ottimo sia per quanto concerne la riabilitazione che le medicazioni al piede.
Grazie.
Riabilitazione post frattura caviglia
Personale altamente preparato (in special modo la fisioterapista Valentina), disponibile, paziente.
Risultati ottenuti per la ripresa dopo la grave frattura: eccellenti, ovvero massimo recupero ottenibile (90%).
Posso dire solo GRAZIE.
Riabilitazione post acuzie
Ho qui fatto ricoverare mia madre, uscita dall'ospedale dopo una polmonite, per farle fare un periodo di riabilitazione motoria.
Degenza a pagamento, 110 euro al giorno (solo la degenza); la fisioterapia convenzionata ASL.
E' stata ricoverata un mese, è uscita e dopo due giorni è risultata positiva al Covid e con una piaga da decubito IV stadio che non avevano fatto neppure pulire dal chirurgo.
Mia madre non è stata riabilitata affatto, anzi, è entrata lucida ed è uscita confusa e disorientata. Poi è morta di infezione dovuta alla piaga dopo un mese di agonia.
Nessuno, in quel mese in cui è stata ricoverata, mi ha mai detto "la porti via perchè non c'è speranza di riabilitazione".
Ricovero per fisioterapia
Sono un'infermiera e premetto che comprendo quanto sia difficile e pesante il nostro lavoro. Da poco meno di una settimana mia madre e' entrata in questa struttura, fiduciosa di ricevere un trattamento diverso dalla struttura ospedaliera in cui si trovava.
E' entrata per riabilitazione post frattura femore. Purtroppo, vista la sua situazione di completa dipendenza, non le e' stato possibile assolvere alle sue necessita' primarie autonomamente. Purtroppo è affetta da megacolon e ha difficolta' a liberare l'intestino. Ora sta soffrendo molto perche' sono 6 giorni che non riesce a liberarsi. Quello che chiede e' semplicemente un clistere visto che sono 6 giorni che non evacua. Stranamente le viene negato, anzi, sembra facciano orecchie da mercante nonostante la prescrizione medica.
Purtroppo siamo ancora nel periodo Covid (veramente e' zona bianca) e non ci e' possibile entrare per aiutarla; e' completamente sola, ha 85 anni.
Beh, in quasi 30 di servizio io non mi sono mai sognata di venir meno alle esigenze primarie di un paziente. Consiglio vivamente ai miei colleghi di riflettere.
Mia madre ad oggi e' ancora ricoverata (18/09/2021).
Un'infermiera le ha anche risposto un giorno, quando lei aveva chiamato per essere cambiata (mettono doppio pannolone e le dicono di fare almeno 5 pipi' prima di essere cambiata):" Adesso non se ne parla proprio"! Ecco questi sono i momenti in cui mi vergogno di rappresentare questa professione.
Pessima struttura dal punto di vista assistenziale!
Ottima struttura
La struttura è ben organizzata, grande disponibilità e professionalità da parte di tutti.
Il reparto di fisioterapia è ben organizzato e dispone di bravissimi fisioterapisti, nonché di logopedista e terapista occupazionale.
Esperienze in Ortopedia ed in Radiologia
Il personale dell'accettazione, e precisamente nella persona della sig.ra Rita,è altamente professionale, competente e cortese.
Ottima struttura e ottime competenze.
Indagine elettroencefalografica.
2 per pulizia, 5 per competenza fisioterapisti
Per quanto riguarda la procedura di isolamento, tutto perfetto. Ero nella stanza 120 e da oggi (premetto che i 14 giorni di isolamento finivano domani) siamo stati trasferite in stanza 103.
Male la pulizia del bagno (la tazza del wc marrone, scarico wc che perde acqua per terra dovuta a perdita) e l'odore pessimo in camera di vomito.
Non è tutto oro quel che luccica
Mia madre è entrata come una situazione critica sì, ma è peggiorata. Se non avessi chiesto io la visita specialistica del pneumologo, non so cosa sarebbe successo... Quando ci sono i familiari fanno vedere che le cure sono ottime, poi quando si va via le persone non vengono cambiate dalla mattina fino al pomeriggio; addirittura persone che fanno la fisioterapia fino al pomeriggio, vengono lasciate nel letto con la tuta ed il pannolone sporco, perché dicono che fino alle 15:00 non si cambia. Anche mia madre più volte chiama ma non arriva nessuno e si scocciano; anche se, visto che sta facendo la riabilitazione, per una volta vuole stare sulla sedia a rotelle e poi rimessa nel letto... ma secondo loro dovrebbe passare l'intera giornata dentro il letto.
Analisi del sangue
Per quanto riguarda le analisi del sangue, ho 2 esperienze molto negative. La seconda direi traumatica. Prelievo fatto con una siringa enorme: braccio gonfio e nero per 10 giorni. Alla mia richiesta di spiegazioni, mi è stato detto: è colpa sua ha piegato il braccio. Premetto che faccio le analisi ogni 6 mesi e mai accaduta una simile cosa. Peccato non poter postare la foto.
Per ciò che riguarda il medico che mi segue, è davvero un endocrinologo eccellente. L'unico motivo per cui continuerò ad andarci. Al primo prelievo invece non si trovava l'emocromo, che dietro sollecito mi inviarono.
Altri contenuti interessanti su QSalute