Villa Barbarano di Salò
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
9 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Difficoltà nella masticazione
Inaccettabile essere mancati di rispetto. In fase di prenotazione sono stata trattata bruscamente dalla stessa signora per ben due volte. Solo perché sono una paziente, non devo subire la mancanza di educazione della persona che si occupa degli appuntamenti da fissare.
Il resto del personale, invece, impeccabile.
Per il momento ho eseguito una TAC, vedremo poi come procedere.
Dermatologia
Se sono qui lo devo esclusivamente alla dermatologa dottoressa Ombretta Piana e a queste sue parole: "voi uomini con la pancia non potete fare un'ecografia all'addome??". D lì ho scoperto di avere un tumore al rene (essendo il rene un organo silenzioso, non avevo disturbi), preso in tempo perché tutto era ancora racchiuso.
Grazie, grazie, grazie dottoressa Piana.
Ambulatorio Prelievi
Clinica pulitissima, educazione e disponibilità.
Si può entrare solo con la mascherina (e io ne sono strafelice).
Il tempo di parcheggiare (parcheggi molto vicini all'ingresso) e in poco tempo ero di nuovo già fuori col cerotto sul braccio.
Brave, gentili ed esperte le infermiere (almeno "la mia") dei prelievi.
Esperienza soddisfacente a 360°.
Ringraziamento Dermatologia
Ringrazio la struttura Casa di cura Villa Gemma Barbarano di Salò (BS), in particolare la dottoressa Ombretta Piana, specialista in Dermatologia, per la professionalità, competenza e capacità di risoluzione del mio problema clinico.
Grazie ancora.
Visita ginecologica
Nel 2020 ho eseguito una visita ginecologica a pagamento (125€) preso villa Barbarano. Mi sono recata alla visita per via di dolori intensi al basso ventre e improvvisa irregolarità mestruale. La visita con la dottoressa è stata piuttosto veloce, mentre tentavo di spiegarle la mia situazione mi ha subito interrotta con fare scocciato dicendo "è tutto normale"; ha poi eseguito un'ecografia e mi ha mandata a casa.
Circa due settimane dopo mi sono recata da un altro ginecologo per via dei dolori incrementati, la diagnosi è stata: endometriosi bilaterale, una cisti da 5 cm. sull'ovaio destro e una cisti da 4 cm. sull'ovaio sinistro.
Maleducazione
Mi sono recata per un ciclo di ultrasuoni a immersione a seguito di una borsite presso la struttura. Sull’accettazione nulla da dire, anzi, non plus ultra. La pecca è nella palestra, ho trovato una fisioterapista veramente cafona che ha ben evidenziato con atteggiamenti molto chiari la preferenza nei confronti delle persone del luogo, avendo atteggiamenti di insufficienza nei miei confronti non essendo del posto.
Peccato per la pulizia..
Niente da eccepire per ora, i medici e fisioterapisti sono più che disponibili e molto esaustivi.
Peccato che cadano sulle pulizie delle camere: fanno vedere che passano più volte al giorno a pulire, ma e' tre giorni che fotografo le solite garze sporche e vari tubetti sempre nei soliti posti..
Scarsa igiene quindi, ma basterebbe solo un po' di controllo (le signore si lamentano del loro lavoro, ma dovrebbero ringraziare di averlo).
Esistono ancora luoghi dove vige il rispetto
Ho accompagnato mia suocera di anni 86 nella Struttura Villa Barbarano e la prima impressione è stata da subito ampiamente positiva. L'accoglienza riservata è stata improntata all'insegna del grande rispetto verso la persona assistita, sia da parte del Corpo Medico che del personale infermieristico. La stanza assegnata era molto confortevole e tutte le richieste avanzate sono sempre state esaudite con gentilezza e celerità.
Riabilitazione ginocchio dopo protesi totale
Mia madre ha soggiornato 20 giorni in questa struttura.
All'arrivo non avevano neanche una sedia a rotelle per condurla in camera e il primo giorno, al posto della sedia a rotelle, le è stato dato un deambulatore.... e per tutta la giornata non si è fatto vedere nessuno, solo gli inservienti che portavano i pasti e l'inserviente delle pulizie.. La mattina dopo, dal dottore, le è stato detto che non doveva assolutamente utilizzare il deambulatore... A questo punto mia madre ha detto che come faceva ad non usarlo, se le era stato solo dato quello... Alchè il dottore è rimasto muto e se ne è andato..
Altro fatto importante, che contesto categoricamente, dato si presume debba essere una struttura riabilitativa: i bagni, tutti in camera, sono piccolissimi, dotati solo in parte delle attrezzature per chi ha problemi a muoversi. E' una cosa inconcepibile che per lavarsi non vi sia una doccina adeguata ad una persona temporaneamente con un handicap motorio, cioè la protesi al ginocchio... Se potessi posterei alcune foto fatte durante la mia degenza... cioè, sono bagni inadatti e fatiscenti, forse quelli del 1930 erano meglio..
Poi non sto ad elencare tutte le altre cose negative..... gli infermieri se ne fregano altamente e quando un paziente ha bisogno, arrivano dopo 10 o 20 minuti dopo che si è premuto il pulsante di aiuto...
Altri contenuti interessanti su QSalute