Urologia Università della Campania Luigi Vanvitelli
Fanno parte dell'equipe il Dott. Davide Arcaniolo (andrologia e uro-oncologia), il Dott. Carmelo Quattrone (chirurgia uro-oncologica mininvasiva ed endourologica) il Dott. Marco Stizzo (chirurgia endourologica), il Dott. Celeste Manfredi (andrologia), il Dott. Lorenzo Spirito (chirurgia uro-oncologica mininvasiva).
Recensioni dei pazienti
14 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Grazie Dr. Stizzo
Sono stato operato di biopsia escissionale e successivamente di indagine al linfonodo sentinella. Ho ricevuto dal dr. Marco Stizzo e dai suoi collaboratori un'assistenza encomiabile, intrisa di professionalità empatia e disponibilità umana.
Non trovo le parole sufficienti per definire l'eccellenza del reparto e del dirigente dr. Stizzo in particolare.
Grazie infinitamente.
Ringraziamenti
Sono stato operato di patologia prostatica al reparto di Urologia dell'Azienda Ospedaliera Universitaria "Luigi Vanvitelli" di Napoli avente come Responsabile il Prof. Marco De Sio.
Volevo esprimere la mia profonda gratitudine a lui e a tutta la sua equipe con particolare riguardo al Dott. Lorenzo Spirito, che mi ha dimostrato fin da subito una grande umanità oltre che professionalità e competenza. Sono stato seguito con massima attenzione sia durante l'iter diagnostico che nei giorni di degenza e nella fase post operatoria. La passione, la disponibilità, la serietà e la scrupolosità del personale medico nella cura del paziente oltre che l'eccezionale assistenza infermieristica rendono questo reparto un vero "fiore all'occhiello".
Ringraziamenti
Sono stato operato per patologia prostatica (intervento Thulep) presso l'UO di Urologia diretta dal professor Marco De Sio e desidero esprimere alla sua équipe ed in particolare al professor Davide Arcaniolo e al dottor Papi la mia ammirazione per la professionalità e la competenza dimostrate, nonché per l'atteggiamento umano e accogliente capace di vedere la persona aldilà del paziente. Sono stato seguito in modo attento e preciso sia durante l'iter diagnostico che nei giorni di degenza e nella fase post operatoria con controlli accurati e puntuali. Ho apprezzato la passione e la dedizione con cui l'equipe opera e che ne rendono lo standard professionale di particolare levatura.
Ringraziamenti
Sono stato ricevuto dal Prof. Marco De Sio, che mi ha dimostrato molta attenzione nell'ascoltare la mia storia clinica in un clima sereno e rassicurante. Le mie aspettative nella riuscita dell'intervento sono state pienamente soddisfatte, grazie alla professionalità e competenza del professore. Anche dopo l'intervento il prof. De Sio è stato sempre presente, dando al paziente maggiore fiducia nel recupero.
Ci tengo a ringraziare anche lo staff medico che affianca il prof. De Sio e tutto il comparto infermieristico.
Ancora grazie.
Il migliore
Inizialmente, non conoscendo il Prof. Marco De Sio, ero un po' scettico, ma devo dire che ho riscontrato da subito gentilezza, competenza e professionalità. Molto superiore ad un primario che ha seguito il mio caso per un anno senza successo - e di cui non faccio nome per correttezza.
Super consigliatissimo, ormai lo considero come mio medico di fiducia.
Eccellenza Urologia
Sono stato seguito per ipertrofia prostatica benigna nell'Unità Operativa di Urologia Azienda Ospedaliera Universitaria L. Vanvitelli, diretta dal Prof. Marco De Sio.
Fin dalla prima consulenza, lungo tutto, l’iter diagnostico sono stato seguito Dott. Marco Stizzo. Alla fine di questo percorso, sono stato sottoposto ad intervento chirurgico di ThuLEP.
Durante questo periodo ho potuto constatare l'alto standard professionale dell'equipe medica, gli accurati controlli durante la degenza, l'umanità la cortesia e la disponibilità manifestate.
I miei elogi e ringraziamenti sono rivolti in primis al Prof. Marco De Sio e al Dott. Marco Stizzo e tutti gli altri medici del reparto, senza far passare in secondo piano l'assistenza infermieristica, veramente esemplare.
Eccellenza in Urologia a Napoli
Sono stato seguito per iperplasia prostatica benigna nell'Unità Operativa di Urologia Azienda Ospedaliera Universitaria L. Vanvitelli.
Dalla prima consulenza seguita da biopsia prostatica fusion, si è evidenziata la perfetta organizzazione e la professionalità di tutti i componenti del reparto. Alla fine dell'iter diagnostico, sono stato sottoposto ad intervento chirurgico di Thulep e Cistolitotripsia laser.
Considero questa esperienza estremamente positiva per l'alto standard professionale dell'equipe medica, per gli accurati controlli durante la degenza, per l'umanità la cortesia e la disponibilità manifestate!
I miei elogi e ringraziamenti sono rivolti naturalmente anche all'assistenza infermieristica, veramente esemplare.
La sicurezza che una struttura cosi' importante ed efficiente può dare al paziente non può lontanamente essere paragonata a nessuna struttura privata che pubblicizza guarigioni miracolose in tempi troppo rapidi!
Ringrazio il Prof. Marco De Sio, il Dott. Marco Stizzo e tutti gli altri medici del reparto, convinto che la loro passione e professionalità saranno sempre a disposizione della collettività e della scienza.
Calcolosi vescicale.
Grazie
Dal 13 al 25 dicembre sono stato ricoverato presso questa struttura per sottopormi ad un intervento di cistectomia e prostatectomia radicale. E' stata dura, ma l'ho affrontata affidandomi al Prof. Carmelo Quattrone, al quale mi lega un rapporto Medico-Paziente di durata ormai quadriennale, nel tempo arricchitosi di un rapporto umano molto forte.
E' stata una piacevole sorpresa constatare che tutti i professionisti siano ad un livello di eccellenza: dal Prof. Marco De Sio, tanto competente e disponibile, al Prof. Arcaniolo, gentile ed efficiente, al Dott. Olivetta e Dott. Lecce. Tutti, ma proprio tutti, bravi, gentili ed umanamente molto vicini.
Grazie di tutto.
Ottimo reparto
Il Prof. Marco De Sio, coadiuvato dal Dott. Carmelo Quattrone, mi hanno offerto la migliore assistenza che potessi immaginare durante e dopo avermi asportato un tumore alla vescica.
Grazie di tutto.
Un grazie di cuore
Dal 2013 sono costretto ogni 6 mesi - e nell'ultimo periodo una volta all'anno - per cistoscopia e visita urologica e sono stati sempre impeccabili. Il professore è sempre disponibile anche nei giorni più impensabili.
Sono grato a tutti della serietà, professionalità e gentilezza usate nei confronti di tutti i pazienti. Bruttapasta Luigi
Dottore Marco Stizzo eccezionale
Il dottore Marco Stizzo mi ha effettuato una biopsia testicolare. L'operazione è riuscita senza nessuna complicazione.
Ho ricevuto dal dottore Stizzo un'ottima assistenza anche nel post operatorio!
Dott. Marco De Sio e Dott. Marco Stizzo eccellenti
Rimozione di un calcolo renale di 2,5 cm. con tecnica mini invasiva e d'avanguardia di litotrissia percutanea. Intervento riuscito perfettamente senza nessuna complicazione. Ho ricevuto dal dott. Marco Stizzo un'assistenza eccezionale. Nessun fastidio dopo l'intervento e nessuna cicatrice. La degenza in Ospedale è stata ottima e gli infermieri molto attenti. Sono molto soddisfatta e soprattutto non ho più alcun dolore.
Più che ottimo
Medici, infermieri e struttura efficientissimi.
Ringraziamenti
Ringrazio infinitamente il professore Santini e la sua equipe, n particolare il prof. Marco De Sio, per avere eseguito con grande professionalita' e tempestivita' il mio intervento di calcolosi vescicale e adenoma prostatico. Ho potuto constatare inoltre la sua umanita' durante la degenza ospedaliera.
Sono stato assistito benissimo anche dal prof. De Sio.
Ringrazio anche tutto il personale infermieristico per aver eseguito con competenza il loro lavoro.GRAZIE di tutto.
Altri contenuti interessanti su QSalute