Urologia Ospedale Varese
Recensioni dei pazienti
20 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ottimo reparto
Desidero manifestare un giudizio sul reparto di Urologia di Varese perchè la mia esperienza operatoria e di degenza è stata molto positiva:
personale medico molto professionale a partire dal direttore di reparto Dott. Federico Dehò; ma dove il reparto risulta veramente eccellente è nel personale infermieristico disponibile, attento, preparato e totalmente dedito alla salute del ricoverato.
Solo per rendere veritiere le lodi precedenti, aggiungo la nota negativa della cucina, che però esula dalle competenze dirette del reparto e per una degenza di soli due giorni è senz'altro marginale.
Ringraziamenti
Staff medico eccellente.
Assistenza eccellente.
Pulizia medio bassa (il bagno non era pulito e disinfettato a sufficienza, e mi fermo qui...).
TURP
Mi hanno fatto una resezione trans-uretrale della prostata, TURP. Non é stata proprio una passeggiata, ma sono stati bravissimi, serissimi, super professionali, a volte di poche parole e di corsa ma visto la mole di lavoro ci sta. Sono a casa da poche ore e mi sento in dovere di scrivere questa recensione.
Grazie mille a tutti.
Un piccolo consiglio é che secondo me l'impresa di pulizie dovrebbe lavare e igienizzare i sanitari del bagno tutti i giorni, anche perché vengono usati da più persone.
Asportazione angiomiolipoma renale
Sono stata sottoposta a rimozione della massa renale mediante intervento mininvasivo in laparoscopia
Un grazie di cuore al Prof. Federico Dehò, primario dell'Unità Complessa di Urologia dell'Ospedale di Circolo, all'anestesista, a tutta l'èquipe e allo staff del reparto.
Recensione per reparto urologia
Sono stata ricoverata dal giorno 11 giugno 2022 nel reparto di Urologia dell'ospedale di Varese. Voglio ringraziare dal primario a tutti i medici del reparto, agli infermieri. Sono stato sottoposto ad intervento per calcoli, sono bravissimi e soprattutto i medici sono umani.
Grazie ancora.
Calcolosi risolta
Sono stato ricoverato d'urgenza tramite PS per una calcolosi ed operato in questa struttura.
A partire dal primario Prof. Federico Dehò a tutto il personale medico ed infermieristico, ho trovato un'equipe professionale ed efficiente. Non posso che essergli riconoscente.
Grazie!
Circoncisione
Sono stato visitato per un presunto lichen in sede peniena.
Indicazione: circoncisione,
Visto da altri 10 urologi che ne hanno escluso la necessità: ora sto bene, licken scomparso? Nessuna circoncisione.
Personale pessima esperienza, anche se tutti possiamo sbagliare.
Reparto Urologia ottimo
Un team di professionisti incredibile.
Medici, infermieri, OSS: tutti competenti, gentili e con un'umanità immensa.
Reparto Urologia eccezionale
Altissima professionalità, sia in sala operatoria che in reparto. Personale squisito. Nella pre anestesia personale elegantemente gentile. In reparto accoglienza perfetta. Tutto, proprio tutto il personale si rivolge al paziente con quella gentilezza naturale che ci sorprende favorevolmente. Anche i pasti sono di buonissima qualità. Un enorme grazie al Dott. Giovanni Saredi che ha confermato la sua fama. Ancora grazie.
Reparto Urologia FANTASTICO
Ringrazio di cuore insieme alla mia famiglia tutto il reparto di UROLOGIA coordinato dalla caposala gentilissima Mariella Chiacchio, e dove tutti i giorni lavora diligentemente un magnifico personale infermieristico.
Un grazie speciale al professor Alberto Mario Marconi, primario del reparto, che mi ha operata con tutta la sua meravigliosa equipe di dottori e anestesisti, che si sono presi cura del mio caso non per nulla semplice.
Ottimo reparto! Pulito, organizzato molto bene, fatto di persone di grande umanità e professionalità.
Consiglio vivamente a tutti coloro che ne avessero bisogno, di recarsi in questo reparto.
Un grazie speciale anche al reparto di CHIRURGIA 1 e 2 formato da dottori altrettanto professionali, competenti e di grande umanità.
Tempi di attesa troppo lunghi
Tempi d'attesa per una TURP: è da più di UN ANNO che sono in lista, con tutti gli esami fatti, e continuano a rimandare. Mi hanno detto di cercare in un altra struttura. Penso non servano altri commenti.
Calcoli renali
Vorrei ringraziare tutti!! Ottimo lavoro, ottima organizzazione, ottime competenze.
ESWL.
Ottimo
Ad oggi sono pienamente soddisfatto per l'esito ed il prosieguo dall'intervento, effettuato nel giugno 2012.
Operato di prostatectomia radicale
Il sig. Marconi opera come quando ha finito gli studi trenta anni or sono (intervento con apertura dell'addome dall'ombelico in giù, mentre altrove si opera in laparoscopia), non avendo forse più tempo di tenersi aggiornato avendolo occupata in ospedale, il pomeriggio nei suoi studi e la sera magari operando in strutture private. I danni da lui arrecatimi soni stati eliminati da un validissimo dottore poco più che trentenne all'ospedale Sacco di Milano: il dott. Andrea Gregori.
Paolo Irmici
Calcolo ureterale
Buon reparto, ben organizzato ed efficiente. Ottimi i medici e l'assistenza infermieristica.. Grazie a tutti.
Reparto di alta qualità
Devo ringraziare tutto lo staff di questo ottimo reparto per la professionalità dei dottori, per la bravura degli infermieri e anche per la loro umanità.
Grazie a tutti.
REPARTO DI UROLOGIA ECCELLENTE
RICONFERMANDO QUELLO DETTO IL 5 MAGGIO 2014, SONO RITORNATO AL REPARTO UROLOGIA DELL'OSPEDALE DI CIRCOLO E FONDAZIONE MACCHI ED HO RICEVUTO TRATTAMENTO ECCELLENTE! IL PROFESSOR MARCONI è STUPENDO PER UMANITà E PROFESSIONALITà. TUTTI I MEDICI CHE LO SOSTENGONO SONO VERI PROFESSIONISTI.
GLI INFERMIERI SI DISTINGUONO PER ALTA CAPACITA, GRANDE EDUCAZIONE E RISPETTO PER I PAZIENTI, CUI DANNO VERA Dignità.
LE DONNE CHE PULISCONO IL REPARTO MASSIMA LO FANNO CON Scrupolosità.
OPERATORI ED ANESTESISTI SONO IN GRANDE ARMONIA CON IL REPARTO E SCRUPOLOSAMENTE SI INTERESSANO SERIAMENTE E UMANAMENTE DEI PAZIENTI, OFFRENDO LA MIGLIORE CURA.
GRAZIE, GRAZIE, GRAZIE.
MI AVETE FATTO SENTIRE A CASA NONOSTANTE IO ABITI A 878 CHILOMETRI DI DISTANZA.
Stupendo reparto
SONO STATO OPERATO AL SUD NEL 2013 PER BEN 4 VOLTE IN OSPEDALE E IN DUE CLINICHE. E NON VOGLIO ANDARE OLTRE NEL RACCONTARE COSA MI HANNO COMBINATO.
TRAMITE AMICIZIE MI HANNO FORTEMENTE CONSIGLIATO L'OSPEDALE DI CIRCOLO A VARESE. COSì, CON UN PO' DI TIMORE, SONO PARTITO SPERANDO DI NON AVERE LA STESSA DELUSIONE. IL PROFESSORE MARCONI NON SOLO SI E DIMOSTRATO PROFESSIONISTA SCRUPOLOSO, MA LA COSA CHE MI HA EMOZIONATO è LA SUA UMANITà. LA MATTINA ALLE 7:00, COME ARRIVA IN OSPEDALE, FA UN GIRO DA SOLO IN TUTTE LE STANZE DEL REPARTO UROLOGIA PER ACCERTARSI COME è PASSATA LA NOTTE.. STRAORDINARIO. IL REPARTO NELL'INSIEME SI CARATTERIZZA PER MASSIMA PULIZIA, ORDINE, COMPETENZA E CURA. L'INTERVENTO EFFETTUATO SUL RENE SINISTRO è RIUSCITO ALLA PERFEZIONE. DEVO RITORNARE PER UN NUOVO INTERVENTO DI NEFRECTOMIA AL RENE DESTRO. A DIFFERENZA DI QUANDO SONO PARTITO LA PRIMA VOLTA IL MESE SCORSO DI APRILE, DOVE ERO MOLTO PREOCCUPATO, ADESSO PARTIRò SICURO IN UN REPARTO ECCELLENTE. GRAZIE AL PROFESSORE MARCONI E TUTTA LA SUA EQUIPE.
Riconoscenza
Nonostante l'attesa, siete meravigliosi. Un caloroso grazie a tutti.
Calcoli renali e polipi vescicali
Sono competenti e all'avanguardia da moltissimi anni e, nonostante il pensionamento del professor Bono, il reparto si è mantenuto all'altezza.
La dottoressa Caldiroli è fantastica. Grazie.
Polipi in vescica.
Altri contenuti interessanti su QSalute