Urologia Ospedale San Paolo Milano
Recensioni dei pazienti
10 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Intervento rene
Intervento in robotica con asportazione parziale del rene e trattamento farmacologico con flebo, antidolorifici. Tutto il personale gentilissimo e disponibile. Prima visita fatta al S. Carlo dal pro. Rocco Bernardo ed intervento al S. Paolo da equipe di medici e infermieri eccellenti. Ricordo in modo particolare l'infermiere Emanuele della terapia intensiva premuroso, competente e tranquillanti. Persona squisita che ringrazio di cuore.
Ambulatorio urologia
Dopo iniziale problema di blocco diuresi tamponato in PS, iniziava il via vai dall’ambulatorio. Togli e metti il catetere senza nessuna visita e nessun esame. Naturalmente nessuna diagnosi. E continuiamo ad oggi a fare prove togli e rimetti catetere. Se chiedi qualcosa, sei maleducato..
Ambulatorio di Urologia
Visita del 14.03 2023. Dopo un ritardo di oltre un'ora sul mio appuntamento, il medico urogolo mi visita (con porta e finestra aperte) e via vai di colleghi e infermieri Mi prescrive cura ed esami ma il computer non funziona, quindi per prescrivere, buonanotte...
Visita di controllo oggi 18.07.2023 e, dopo oltre due ore di ritardo dal mio appuntamento, stessa storia: l'urologo mi riceve ma il computer non funziona; prescrive su carta semplice un altro esame, è incasinatissimo non legge neanche gli esami e mi congeda in modo frettoloso. Con vivo disappunto.
Marco Catenazzi
Colecistectomia laparoscopica
Sono entrato ieri per un calcolo alla cistifellea e mai avrei immaginato di trovare tanta gentilezza, competenza e pulizia. Una volta tanto da italiano sono contento di poter dire che tutto ha funzionato meglio del previsto. Dai chirurghi agli assistenti in sala, al personale di reparto, tutti hanno dato il meglio di sé. BRAVI!!!
Grande professionalità e gentilezza
Un intervento che aspettavo da anni realizzato con maestria dal professor Bernardo Rocco e dalla sua équipe e un’assistenza infermieristica eccellente per disponibilità, professionalità, cortesia e anche simpatia di tutti gli infermieri e OSS.
Grazie a tutti voi e grazie anche alla caposala Piera, così gentile ed efficiente. Complimenti anche agli addetti delle pulizie che hanno svolto efficacemente il loro lavoro.
Ho mangiato minestrina e non posso fare tanti complimenti invece allo chef..
Nefroureterectomia radicale destra
Il Prof. Bernardo Rocco ed il suo team sono semplicemente il top!
Bravissimi
Dopo una pessima esperienza al Fatebenefratelli e al Sacco, sono stata ricoverata in Urologia al San Paolo dove sono stata operata per una calcolosi al rene sinistro.
L’ospedale è vecchio e malandato, ma lo staff medico è ottimo.
I medici sono preparati e di grande disponibilità. Mi hanno fatto ricredere su certi ospedali...
Ringrazio per la loro professionalità, il primario Prof. Bernardo Rocco, il Dott. Simone Assumma e la Dott.ssa Barbara Mangiarotti.
Complimenti a tutto lo staff chirurgico
Vorrei ringraziare sentitamente tutto lo staff chirurgico d'eccellenza del reparto di Urologia, in particolare il Dr. Alberto del Nero e il Dr. Igor Piacentini, per l'eccellente trattamento riservatomi per alleviare il mio stato di calcolotico ed il personale infermieristico, di primissima qualità sia per la professionalità che per l'umanità dimostrata.
Dr. Edoardo Vitali
Medico Veterinario
Pessimi e disorganizzati
Sono in ballo dal 2014 quando con una colica renale. Finisco al Pronto soccorso del S. Paolo dove mi trovano renella. Dopo varie coliche e un altro giro al PS, arrivo a luglio del 2015 peggio di prima. Al successivo ricovero al PS non mi fanno neppure una ecografia, ma mi dicono di presentarmi in reparto per farmi visitare dal medico. Allora per i fatti miei faccio una eco e scopro un calcolo nell'uretere. Quando il medico mi visita, mi dà una serie di farmaci che non hanno fatto nulla e mi fissa una visita. Siamo ad agosto. Mi faccio 1000 km. in Agosto per farmi fare un'altra eco e nulla di più. Poi a settembre mi visitano ancora e decidono di bombardare il calcolo. Il giorno dell'operazione la macchina non funzionava e quando riescono a farla partire non riuscivano a puntare il calcolo. Dopo 2 ore riescono a fare tutto ma senza successo. Al successivo controllo col fantomatico medico, arriva una persona (che non si qualifica neppure) e mi dice che il medico non c'è e quindi che mi avrebbe visitato lei. Una Odissea infinita. Ora ho ancora il calcolo di quasi un cm. nell'uretere senza aver risolto nulla, e facendomi le punture di Diclofenac da solo perché nessuno al San Paolo di Milano è riuscito a curarmi.
Complimenti a tutto lo staff urologia San Paolo
Mia madre è stata operata due volte dallo staff di urologia, ci siamo trovate benissimo per la competenza, la professionalità, l'assistenza e il calore umano dei medici e degli infermieri. Un ringraziamento particolare al prof. Montanari, al dott. Piacentini, al dott. Longo e a tutti gli altri medici dello staff per la loro pazienza e disponibilità.
Certo, il San Paolo non è un albergo 5 stelle come tanti altri ospedali più recenti e più moderni come design, ma si sta bene nel reparto urologia. Il cibo a giorni era mangiabile,altri giorni meno.
Voto 10 e lode!
Altri contenuti interessanti su QSalute