Urologia Ospedale Civitanova Marche
Recensioni dei pazienti
44 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Un GRANDE Reparto
Reparto composto da personale ben qualificato ma soprattutto umano.
Nella mia degenza mi sono trovato molto bene, personale sempre disponibile per qualsiasi cosa dagli infermieri a gli operatori socio sanitari (un saluto a Federica e Nicola).
Per quanto riguarda il personale medico, un grazie va a tutto l'equipe, la dott.ssa Costa, il dr. Marronaro ed il dr. Mazzaferro.
In ultimo voglio ringraziare la dott.ssa Camilla Capretti per avermi aiutato, sopportato e supportato.
Umanità, Competenza e Passione sono le qualità che contraddistinguono questo reparto.
Grazie a tutti di cuore.
Intervento di nefrectomia
Mia madre ha effettuato un delicato intervento nel reparto di Urologia diretto dal Dott. Willy Giannubilo. Ho da subito percepito nel suddetto reparto un clima sereno, supportato da una altissima preparazione tecnico - professionale di tutto lo staff medico, infermieristico e degli operatori socio - sanitari. Difficile se non impossibile riscontrare oggi nella Sanità Pubblica reparti di eccellenza come quello oggetto di recensione. Il Direttore è professionista capace ed affabile, connotato da rara umanità a cui mi sento di esprimere un sentito ringraziamento. Continuate così.
Un reparto di "ANGELI"
Dovevo sottopormi all'asportazione di una cisti semplice che era arrivata a 13cm e mi iniziava a dare fastidi alla schiena... ma con una RM di controllo è stato evidenziato anche un tumore che si è rilevato dall'istologico un Carcinoma a cellule chiare di grado 2.
Il mio cuore mi sta suggerendo, anzi obbligando, di ringraziare tutta l'equipe del Reparto Urologia dell'Osp.di Civitanova Marche, tutti i Medici, tutto lo staff operante in reparto (infermieri, operatori sanitari, addetti alle pulizie) capitanati dalla Caposala Silvia Carlocchia, persona di una affabilità ed apertura impagabile, tutti e dico tutti di una dolcezza e comprensione uniche... insomma, un reparto di tutto rispetto egregiamente diretto dal Primario Dott. Willy Giannubilo, persona di una affabilità e gentilezza insuperabili. Ma lascio alla fine un ringraziamento particolare per il mio Urologo, il Dott. Luigi Quaresima, che mi segue ormai da anni e che mi ha sempre seguito tutti i santi giorni del ricovero.
Riguardo l'intervento di nefrectomia parziale per il tumore al rene e sia per le cure e attenzioni durante il mio ricovero grazie a tutti.
Intervento TURB
Ad Aprile sono stata operata per neoplasia vescicale direttamente dal primario Dr Giannubilo presso il reparto di Urologia dell’Ospedale di Civitanova Marche. Operazione di resezione trans uretrale di neoformazione vescicale condotto per via endoscopica.
Non finirò mai di ringraziarlo per la sua eccellenza, professionalità ed umanità. Un grazie di cuore anche a tutto il reparto e staff medico per avermi curato con competenza ed empatia.
Cistectomia
Intervento di cistectomia (Asportazione della vescica, dell'uretere e della prostata). Sono rimasto entusiasta della professionalità medica, anche della cortesia del personale paramedico. Intervento impegnativo gestito con umanità e massima cura del paziente. Grazie.
Nefrectomia parziale
Ringrazio il Dott. Giannubilo, i collaboratori e tutto il personale sanitario per la competenza professionale, l'assistenza e l'accoglienza ricevuta durante il mio ricovero. Davvero un'ottima equipe.
Asportazione prostata
L'ospedale di Civitanova Marche pur essendo un piccolo ospedale è un'eccellenza.
Nefrectomia parziale laparoscopica
Ringrazio con tutto il cuore il dott. Quaresima e il dott. Giannubilo per l’eccellente intervento svolto sul mio rene.
Ringrazio anche tutti gli infermieri e gli O.S.S. che si sono presi cura di me durante il ricovero.
Ottimo reparto ed eccellenti dottori.
Grazie.
Nefrectomia parziale
A febbraio scorso sono stato operato di nefrectomia parziale destra dal dott. Giannubilo e dal dott. Quaresima presso il reparto di urologia dell'ospedale di Civitanova Marche.
Un grazie a tutto il personale medico e infermieristico per l'assistenza ricevuta durante il ricovero. Competenza, gentilezza e umanità non sono mancate.
Resezione endoscopica della vescica
Mi complimento con il Dott. Giannubilo, primario dell'urologia, per aver creato un'equipe eccellente. Mai trovata tanta professionalità, disponibilità e gentilezza durante un ricovero. Un ringraziamento in particolare al Dott. Quaresima, che segue mio padre, per la professionalità e cortesia dimostrate.
Intervento urgente calcolo nell’uretere
Entrato con febbre per un calcolo all’uretere che aveva bloccato il rene ed infettato il sangue, hanno capito subito il problema e sono intervenuti tempestivamente e con bravura. Intervento eseguito egregiamente dal dottor Daniele Mazzaferro.
Il reparto guidato dal dottor Willy Giannubilo è accogliente e tutti sono molto disponibili.
Nefrectomia
Sono Roberto di Numana. Nel mese di Febbraio, ricoverato presso l'ospedale di Civitanova, nel reparto di Urologia, mi è stato asportato un rene per carcinoma. Intervento riuscito.
Vorrei ringraziare di cuore il Dott. Giannubilo, la sua equipe, tutto il personale medico e paramedico per l'assistenza ricevuta.
Operazione alla prostata
Vorrei ringraziare tutto il reparto di Urologia diretto dal dott. Giannubilo ed in particolare il dott. Quaresima che mi ha operato di rimozione di alcuni calcoli in vescica e di adenomectomia prostatica transvescicale.
L'assistenza che ho avuto da parte di tutti gli infermieri/e e tirocinanti è stata impeccabile ed amorosa. Non posso che affermare la mia totale soddisfazione per il trattamento avuto in 12 giorni di permanenza all'interno della struttura.
Colgo l'occasione per augurare a tutto il personale ospedaliero di Civitanova Marche una buona e santa Pasqua.
Ringraziamenti
Reparto efficientissimo. Un ringraziamento al primario dr. Giannubillo, ai suoi collaboratori e a tutto il personale di Urologia.
Grazie.
Ringraziamento
Volevo lasciare traccia qui su QSalute della mia gratitudine verso i dottori e gli operatori del reparto di Urologia.
Ho subìto intervento di TURP e posso dire di esser stato seguito dallo staff medico con professionalità e competenza; il tutto unito a profonda umanità ed empatia, manifestate in particolare anche nella "quotidianità di corsia" dal personale ausiliario e infermieristico tutto. Il rispetto e l'accoglienza verso i malati hanno un potere terapeutico.. e questo reparto ne è la prova.
Intervento nefrectomia
Sono stata sottoposta a intervento di nefrectomia a maggio 2023 presso il reparto urologia dell'ospedale di Civitanova Marche diretto dal Dott. Giannubilo.
Vorrei ringraziare tutto il personale del reparto e della sala operatoria per la disponibilità, l'umanità e la gentilezza che hanno dimostrato durante la mia degenza.
Un grazie particolare al dott. Giannubilo per la sua professionalità.
Intervento calcolosi renale
Sono stata trattata benissimo, accolta sempre con il sorriso, nella spiegazione della patologia, sempre tranquillizzata con chiare illustrazioni sia dai medici che da infermieri, sempre efficienti anche nei momenti con più difficoltà.
Il 27 maggio 2023 le prime coliche renali, tanto da andare nel pronto soccorso della mia città dove, fatta Tac e visto il calcolo, mi hanno messo a seguire uno stent. Dopo giorni di dolori, mi rivolgo all'ospedale di Civitanova, dove trovo uno staff premuroso e gentile, dal pronto soccorso fino al reparto di urologia, con infermieri e medici, cordiali, competenti e tempestivi. Mi rimettono lo stent, perché quello messo precedentemente nell'altro ospedale mi ha creato un'infezione. Poi dopo qualche giorno sono stata operata di frantumazione del calcolo, sempre seguita ottimamente nella degenza.
Grazie infinite al dott. Luigi Quaresima e al dott. Mazzaferro, grazie ancora.
Grande professionalità e gentilezza
Rinnovo la mia gratitudine al Dr. Luigi Quaresima e alla sua equipe per la gentilezza e la cordialità con cui mi hanno accolto e preso in cura e per la professionalità con cui hanno svolto l'intervento di adenomectomia prostatica trans-vescicale.
Trattamento calcolosi renale
Personale gentile, professionale e disponibile.
Ottimo reparto.
Recensione paziente intervento calcolosi
Competenza professionalità e vicinanza al paziente
Nefrectomia
Grazie al Dott. Giannubilo, primario del reparto di Urologia, e tutta la sua equipe per l'intervento a cui mi sono sottoposto, una nefrectomia totale. Sono stato operato direttamente dal dottor Giannubilo in laparoscopia.
Ringrazio tutto il personale del reparto: gentilezza, umanità e competenza (pre e post intervento) li contraddistinguono.
Consiglio a chiunque debba sottoporsi a questo tipo di intervento, di rivolgersi all'ospedale di Civitanova Marche!!
Ottimo
Ringrazio medici e infermieri per la professionalità e la gentilezza dimostrate in fase pre e post operaratoria.
Ricovero per intervento chirurgico
Ringrazio di cuore l’intera Equipe del dott. Willy Giannubilo che, in collaborazione con il dott. De Luca, hanno preso in carico fin da subito il mio caso; professionalità e competenza unite ad umanità ed empatia, hanno reso il mio ricovero sereno per affrontare l’intervento e post intervento.
Grazie ancora a tutto il personale.
Ricovero per intervento TUR-B
Complimenti a medici ed infermieri/e e a tutto il personale per la competenza, gentilezza, disponibilità ed empatia che riescono a costruire con i pazienti.
Grazie ancora.
Fantastici
Personale medico ed infermieristico cortese, simpatico e preparato, molto disponibile verso i pazienti.
Un plauso particolare ai medici che mi hanno seguito, dottoressa Camilla Capretti e dottore Daniele Mazzaferro.
Un’eccellenza marchigiana, complimenti!
Intervento chirurgico urologia
Ho subìto un intervento chirurgico nel reparto di Urologia di Civitanova Marche. Il medico che mi ha operato è il Dott. Willy Giannubilo, una persona di grande umanità, disponibilità e molto competente nel suo lavoro.
Un grazie a lui ed anche a tutto il personale sanitario.
Ricovero ed intervento chirurgico
Durante il ricovero sono stato trattato particolarmente bene, ho notato sempre una piena disponibilità di tutti gli operatori. Ringrazio tutti.
PROFESSIONALITA'- COMPETENZA- UMANITA'
Nella mia breve esperienza nel reparto di Urologia ho avuto il sostegno di tutti i dottori, infermieri ed operatori socio sanitari sempre presenti e sorridenti con parole di conforto, che è la cosa migliore che un ammalato possa ricevere. Esprimo quindi la mia gratitudine a tutto il personale del reparto di Urologia per la loro grande professionalità, competenza, assistenza e per il loro profondo senso di umanità mostrato in più occasioni.
Grazie in particolare alla dottoressa Capretti, alla dottoressa Costa ed al dottor Mazzaferro, ma comunque a tutti voi. GRAZIE.
Eccellenza
Voglio ringraziare pubblicamente tutto il personale della Clinica Urologica dell’Ospedale di Civitanova Marche, in particolare il Dott. Willy Giannubilo che mi ha operato di uretrotomia endoscopica e cistoscopia, per la professionalità, la disponibilità, l'empatia che ciascuno di loro ha dimostrato nei miei confronti.
Nefrectomia radicale laparoscopica
Solo “casualmente” mi sono rivolto a questo centro, che devo ringraziare per aver affrontato in breve tempo il mio problema medico. Dopo aver saputo del mio tumore al rene nel gennaio 2022, ho infatti bussato porta ad Ancona, Bologna, Roma, trovando indifferenza o false promesse di intervento. Infine ad agosto mi sono rivolto a questa struttura. A partire dal primario fino si suoi collaboratori e al personale infermieristico, ho trovato l’attenzione e la cura adeguate a risolvere il mio problema. Ringrazio vivamente tutto lo staff.
Disponibilità e professionalità
Esperienza positiva, la dottoressa Camilla Capretti molto gentile, professionale e scrupolosa nei miei confronti; ho trovato un team accogliente e gentile.
Uretrocistoscopia in regime d'urgenza
Un grande ringraziamento a tutti i medici del reparto, con un plauso al dott. Angelo Marronaro che mi ha operato di notte in urgenza.
Infermieri e personale OSS, fino a chi fa le pulizie, trattano i pazienti con professionalità e soprattutto con grande umanità. GRAZIIE.
Riconoscimento dell'alta professionalità
Grazie al Dott. Luigi Quaresima, intervenuto subito per risolvere il mio caso. Grazie a tutta l'equipe della sala operatoria, altamente professionale; con le loro capacità mi hanno salvato la vita, essendo anche un paziente ad alto rischio, 78enne con enfisema ed ipertensione.
Tutto il reparto funziona a dovere, tutti lavorano con un sorriso anche se a volte devono svolgere lavori non gratificanti.
Grazie.
Un ringraziamento speciale al reparto di urologia
Un ringraziamento speciale al dottor Luigi Quaresima e alla sua equipe per la professionalità, per la disponibilità e la gentilezza dimostrate verso tutti i pazienti, specialmente i più fragili come gli anziani.
Soddisfazione per la prestazione ricevuta
Staff medico e paramedico sempre disponibile, preciso, chiaro, molto cordiale e competente. Sicuramente un'eccellenza marchigiana e nazionale.
Nei 6 giorni di ricovero posso dire di essermi trovato a casa. Grazie.
Gradimento per le prestazioni ricevute
Primario, medici e tutto il personale si distinguono per l'altissima preparazione.
Grazie!
Un grazie a tutto lo staff del reparto Urologia, sempre disponibile ed estremamente professionale ed efficace.
Un grazie particolare al Dott. Luigi Quaresima, che ci ha sempre assistito, sopportato e supportato e risolto problemi. Ci siamo sentiti assistiti, mai abbandonati, grazie veramente di cuore.
Ospedale a misura di paziente e non una cattedrale nel deserto, questo è quello che serve: competenza e umanità. GRAZIE.
GRAZIE
Ringrazio vivamente tutto lo staff sanitario del reparto di Urologia per la loro competenza, gentilezza e professionalità in seguito all'operazione subìta presso la struttura. Un ringraziamento particolare al Dr. Luigi Quaresima per la Sua disponibilità nel seguirmi, e al Dr. Daniele Mazzaferro.
Grazie per la Vostra umanità ed empatia, che per me è sono la Vostra eccellenza.
Intervento in Day Surgery
A distanza di due settimane dall'intervento, i risultati sono molto soddisfacenti. Professionalità e gentilezza da parte di tutto il personale con cui ho avuto a che fare, dai medici alla caposala alle/agli infermiere/i.
Un ringraziamento particolare al dott. Luigi Quaresima per la competenza e disponibilità dimostrate nel seguirmi.
Ringraziamento
Devo dire di aver trovato uno Staff serio, competente ed estremamente attento alla mia problematica. Mi hanno seguita per tutto il percorso della mia malattia. Non mi sono mai sentita abbandonata. Un grazie particolare alla dottoressa Capretti Camilla per la serietà, la chiarezza, la competenza e l’estrema gentilezza.
Grazie davvero!
Ringraziamenti e complimenti
Sono ancora in cura da questo staff. Difficile trovare tanta assistenza per delle semplici visite mutuabili, tutti sempre cortesi, disponibili e scrupolosi.
Complimenti e restate così!
Intervento d'urgenza
Sono arrivato in pronto soccorso con una situazione problematica ed urgente, creatasi a causa di mie diverse negligenze. Dopo qualche doveroso rimprovero, sono stato operato urgentemente. Operazione più complicata del previsto ma, a distanza di qualche giorno, il risultato è sorprendente. Tutto risolto e sistemato a dir poco perfettamente.
Ringrazio tutti i medici e tutto il personale, in particolare la dottoressa Maria Grazia Costa ed il dottor Daniele Mazzaferro.
Sostituzione in urgenza di stent ureterali
Serietà, umanità, disponibilità, professionalità, assistenza al paziente: tutti valori ritrovati nella dottoressa Alessia Costa.
Semplicemente 10 e lode.
Grazie.
Assistenza a mia madre
Grazie per la gentilezza e per la continua assistenza da parte di tutto il personale del reparto. Grazie ai dottori dr. Quaresima, dr. Mazzaferro, dr.ssa Costa e dr. Marronaro per la loro disponibilità e umanità. Grazie di cuore da tutti i familiari di Vangi Elisa.
Altri contenuti interessanti su QSalute