Urologia Ospedale Biella
Recensioni dei pazienti
20 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Prostatectomia radicale
Un grande grazie al dottor Testino che ha individuato il problema in breve tempo.
L'intervento è stato eseguito dal dott. Zaramella, dott.ssa Liberale e dott. Testino.
Un grazie a tutto il personale, stupendo.
Complimenti al reparto urologia
Breve degenza, ma sufficiente per apprezzare la professionalità e la disponibilità di tutti. A partire dal dott. Zaramella ed il suo staff, alle gentilissime, e simpatiche operatrici nella sala operatoria, fino al personale di reparto.
Siete bravi, continuate così.
Fine del problema prostata
Nel luglio dello scorso anno (2022) sono stato sottoposto ad un intervento Holep (adenoma 150). Nonostante il periodo fosse ancora tumultuoso per via delle restrizioni Covid e per le enormi fila di degenti in attesa, tutto è andato per il meglio con solerzia e professionalità.
Il personale? ..tanti piccoli soldatini coscienziosi.
Dott. Zaramella n.1
Il dottor Stefano Zaramella per me è il N. 1.
Mi era stato raccomandato e l'ho contattato immediatamente. Dopo varie peripezie, mi ha fissato subito un appuntamento in quanto ha capito che avevo un grosso problema. Mi ha visitato e mi ha illustrato il percorso che avrei fatto ed ora tutto sta andando proprio come prospettatomi. Grazie.
Asportazione di voluminosa cisti renale
Ringrazio l'eccellente personale medico e infermieristico del reparto di Chirurgia urologica, che ha dimostrato serietà professionale ed ottima assistenza.
Ottimo risultato medico e eccezionale umanità
Intervento eseguito con successo di frammentazione e asportazione di 2 calcoli di ragguardevoli dimensioni.
Informazioni precise da parte dei medici; infermieri molto presenti e disponibili con una umanità superiore alla norma.
Ringraziamenti
Ringrazio tutto il reparto - anestesisti, assistenti della sala operatoria, infermieri, OSS e tutti i medici - per la loro competenza e umanità. Un ringraziamento particolare va alla Dott.ssa Luisa Zegna per il suo sostegno durante il mio lungo percorso ospedaliero.
Alessia Macchieraldo
Ringraziamento
Situazione ideale (oltre le più rosee aspettative) per il paziente: stento a credere di essere in Italia.
Ho avuto nella mia vita frequentazioni ospedaliere, ma mai così ad alto livello. Dovrebbe essere così per tutto!
Molto professionali
Ottimo reparto, buona la gestione del paziente sia in fase pre operatoria, che durante e dopo l'intervento.
Consigliatissimo
Il dottor Stefano Zaramella, e di conseguenza il suo staff, sono sinonimo di grande professionalità e umanità. Un vero "dottore".
Intervento Holep
Ringrazio tutto lo staff medico e infermieristico del reparto di chirurgia urologica che ha dimostrato serietà professionale ed ha offerto una buona assistenza.
Un reparto di ottimo livello professionale.
Holep - dr. Taglialatela
Un plauso a tutto il reparto di urologia dell'ospedale di Biella, in cui operano medici ed infermieri che lavorano con efficienza, gentilezza e buona organizzazione.
Un grazie particolare al dottor Domenico Taglialatela.
Complimenti
La professionalità e l'umanità del dott. Stefano Zaramella fanno sì che sia un grande onore essere una sua paziente. Le sue ottime tecniche hanno fatto sì che la calcolosi renale sia "sconfitta" con niente dolore. Lo dice una che è da 30 anni che ne soffre. La buona sanità esiste e il dott. Zaramella fa in modo che tutto questo sia possibile. Grazie di cuore.
Ottimo reparto
Un infinito grazie al Dott. Mauro Silvani, che oltre la grande professionalità e competenza assoluta nella sua professione, è anche una persona con un ottimo impatto col paziente. In molti ci auguriamo che il reparto di urologia tenga conto di tutto questo e non si lasci sfuggire un medico di questa portata.
Vitolo
Complimenti al reparto
Sono stato ricoverato per un calcolo renale e devo fare i complimenti alla dott.ssa Cianini, la quale ha saputo immediatamente riconoscere la serietà del problema (con complicanze potenzialmente serie), programmare l'intervento in sala opertoria e inserirlo in una giornata a dir poco ricolma di casi urgenti!
Mi considero davvero soddisfatto e mi sento di rassicurare chi capiti in cura in questo reparto. Ringrazio anche il dott. Dato per la sua disponibilità e per le sue attenzioni. Bravi!
Professionalità e umanità
Da quasi un anno, complice anche un importante intervento cerebrale, ero portatore di catetere, la cui rimozione era risultata impossibile a causa di una considerevole ipertrofia prostatica. Essendo in corso di terapia oncologica altri urologi si erano mostrati poco propensi a effettuare l'intervento, ma per fortuna abbiamo incontrato il dottor Zaramella, che invece non ha sollevato alcuna obiezione e anzi, ha incoraggiato l'intervento oltre che sulla base di motivazioni mediche, anche per conseguire un miglioramento della qualità della vita. È così è stato: l'intervento, benchè molto lungo e relativamente complesso per il suo genere, è stato eseguito con estrema professionalità e il recupero è stato veloce e perfetto. La degenza è stata piacevole grazie a tutto lo staff, nessuno escluso, che è sempre stato efficiente, gentile e professionale. A distanza di una settimana dalle dimissioni non posso che ringraziare tutto il personale del reparto, consigliare senza dubbio la struttura a chiunque abbia problemi simili e confermare l'assoluto miglioramento della qualità della vita!
Dottor Silvani Mauro, uno dei migliori...
Da cinque anni soffrivo di problemi alla prostata.
Ho consultato diversi urologi, che hanno sempre anteposto al problema umano gli interessi economici dettati da non so quale avidità.. (in effetti mi hanno sempre proposto un intervento a pagamento che avrei potuto fare nell'arco di un paio di settimane dalla data del mio consenso. Ovviamente accettando la soluzione con la formula del pagamento privato.
Al contrario non scegliendo questa soluzione, a detta loro molto vantaggiosa, avrei dovuto attendere almeno un paio di anni..).
Uno sgomento totale e soprattutto un disorientamento assoluto!!!
Per mia fortuna esistono ancora delle persone che amano il proprio lavoro.. e che come da codice deontologico amano aiutare il prossimo senza pensare al vile denaro.
Ebbene io ho avuto la fortuna di incontrare il Dottor Mauro Silvani, primario del reparto di Urologia del nuovo ospedale di Ponderano vicino a Biella.
Egli ha saputo cogliere la mia disperazione del momento. Ha saputo guidarmi con molta umanità e professionalità verso l'intervento, a cui mi sono sottoposto nell'aprile del 2015.
Nell'arco di due mesi sono stato visitato e operato.
Nel periodo di permanenza all'interno del reparto di urologia ho potuto constatare la grande professionalità e la grande competenza del Dottor Silvani e del suo staff.
Ottima anche l'assistenza dello staff infermieristico.
Inoltre ho potuto apprezzare la cucina (per essere un ospedale, direi buona).
Anche la pulizia della camera merita un complimento.
Concludo questa mia testimonianza suggerendo a chi soffre di problemi alla prostata di prendere in seria considerazione questo reparto.
Grazie al Dottor Silvani e al suo staff io sono ritornato a sorridere!!!
Un ringraziamento dovuto al dottor Pesando che mi ha indicato la giusta direzione.
A Voi tutti grazie!
Con grande stima,
O. Melfa
Ottimo
Grande competenza, ottima assistenza anche post-operatoria e ambulatoriale, efficienza. Un grazie al dott. Silvani e a tutta la sua equipe medica e infermieristica.
Professionalità e senso umano
Le persone fanno davvero la differenza.
Dall'accoglienza all'assistenza, un senso di familiarità e protezione, la competenza e la professionalità concludono un iter che dà senso al rispetto per l'essere umano, per quanto crudele possa essere la vita per alcuni di noi: con i loro sforzi fanno il possibile per farci stare meglio.
Il mio ringraziamento è diretto al reparto di urologia in generale, ma un apprezzamento diretto voglio farlo al Dott. Silvani, al Dott. Dato ed alla Dott.ssa Liberale. Grazie.
impressioni - elogio al dott. Silvani
Il Dottor Silvani è davvero un ottimo medico sia dal punto di vista clinico sia per quanto concerne l'aspetto umano. Consiglio vivamente a coloro i quali hanno problemi simili, o ben più gravi del mio, di non andare come si è soliti fare all'"estero", poichè finalmente il reparto di urologia dell'Ospedale di Biella, con l'innesto di questo ottimo medico, non ha nulla da invidiare ad Aosta od ad altri nosocomi tanto "nominati".
Altri contenuti interessanti su QSalute