Urologia Ospedale Belluno
Recensioni dei pazienti
17 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Ringraziamento speciale
Di cuore volevo ringraziare la dott.ssa Maria Cristina Camuffo per l'umanità, la gentilezza, la disponibilità e, non per ultimo, per la grande professionalità che la contraddistinguono! In tanti anni di assistenza a mia mamma per gravi e infinite patologie, ho incontrato moltissimi medici, ma una Persona, una Dottoressa come la Camuffo non l'ho mai conosciuta; si prende a cuore i casi medici ed è sempre e completamente a disposizione anche dei famigliari oltre che dei pazienti. Anche nei momenti più difficili la Sua presenza ha saputo in qualche modo rasserenarmi e farmi affrontare il tutto con un altro stato d'animo. Non finirò mai di ringraziarla per tutto e egoisticamente mi auguro di incontrare nel mio cammino molte altre Persone come la Dottoressa, perché ti fanno vivere e affrontare la vita con un sorriso in più! GRAZIE!
Professionalità e umanità
Volevo ringraziare il reparto di Urologia per come hanno preso in carico la delicata situazione patologica di mio marito (malato oncologico con una serie di complicazioni dovute al tumore stesso).
La dottoressa Maria Cristina Camuffo ci ha rassicurati e tranquillizzati sull'intervento (già trattato dal dottor Saraeb Salim a ottobre con successo). La dottoressa Elona Toska ha fatto un ottimo lavoro ed è stata vicina a mio marito rassicurandolo con gentilezza ed empatia.
Il fattore umano è fondamentale nei reparti.
Un plauso alla caposala che, vista la fragilità di mio marito, è riuscita a collocarlo (24 ore in tutto) in stanza singola.
Ringraziamento
Ho subìto in endoscopia l'estrazione di un calcolo renale nel 2003 nella provincia di Venezia e, da allora, ho convissuto con un "sopportabile" dolore nella parte interessata.
Lo scorso anno 2020 ho subìto un simile intervento, questa volta all'ospedale San Martino di Belluno in Urologia e, benché fosse più impegnativo del primo, ad oggi avverto soltanto un lieve dolore di tanto in tanto. Vorrei ringraziare la dott.ssa Maria Cristina Camuffo non solo per l'ottimo intervento fatto, ma anche per il suo lato umano. Ringrazio anche la dott.ssa Elona Toska, che ha concluso l'intervento 30 giorni dopo levando lo stent ureterale. Idem anche per lei per quanto riguarda il contatto umano.
Ottima assistenza
Un plauso particolare alla Dott.ssa Maria Cristina Camuffo, medico preparato ed ineccepibile, molto disponibile e soprattutto umana!
Tutto il personale gentile e pronto ad assistere al meglio i pazienti, cosa non così ovvia purtroppo.
Grazie di tutto!
Calcoli renali
Vorrei ringraziare la dott.ssa Maria Cristina Camuffo e la dott.ssa Elona Toska del reparto urologia dell'ospedale San Martino di Belluno, per la grande professionalità e lo splendido rapporto umano.
Medici pronti anche ad ascoltarti (cosa rara) e a darti una risposta ad ogni domanda in modo chiaro ed esauriente.
Esperienza fatta
Alta competenza, intelligente dinamica intuitiva professionale e assolutamente contatto umano di alto livello da parte del primario e della dottoressa che mi ha seguito.
Ringraziamenti
Vorrei ringraziare di cuore il dottor Giulio D'Incà e tutto il reparto per avermi aiutato nel risolvere il problema.
Il paziente deve essere paziente, lo dice la parola stessa. Dopo 8 mesi di vagabondaggio in ospedali diversi, nella struttura di Belluno ho trovato chi mi ha individuato e risolto il problema subito e per una volta mi sono sentito trattato come una persona e non come un numero.
Professionalità e comprensione sono molto importanti per chi deve risolvere un problema che condiziona pesantemente la vita personale.
Un sincero e grande grazie a tutti voi.
Poca collaborazione da parte degli infermieri
Elogio alla dottoressa Camuffo ed al Dott. D'Incà, medici preparati, professionali ed umani,dote quest'ultima non meno importante!!
Personale infermieristico poco collaborativo con i parenti dei pazienti. A parte qualche caso, ho potuto constatare negli innumerevoli ricoveri che le infermiere non prendono alcun genere di iniziativa, seguono il protocollo e non considerano il caso singolo - e spesso con risposte poco cortesi. Peccato!
Non per ultimo, un ringraziamento particolare al primario dott. Meneguolo, grande medico, professionale e preparato.
Spero di non averne più bisogno
Totale smarrimento nel trovarmi durante 6 appuntamenti settimanali a dover avere a che fare con 3 medici differenti, con cui non sono ovviamente riuscito a creare un rapporto di fiducia; uno addirittura mentre stava per farmi l'iniezione (sul pene) che chiedeva all'infermiera se era andata alla festa di compleanno di non so chi.. Finito il "trattamento", mi siedo per chiedergli delucidazioni sulla mia patologia e, molto sbrigativamente, mi sento dire "arrivederci"! La volta successiva, entro e lo stesso medico che mi domanda: per che cosa è quì? Alla faccia della professionalità! Poi un'altra volta mentre ero in sala d'attesa appena fuori gli ambulatori, esce l'infermiera e lascia la porta spalancata, con un signore anziano nudo sul lettino!!! Medico imbufalito ed infermiera che se ne va ridendo. Personalmente mi sono sentito umiliato da questa esperienza, magari in reparto sono brillanti, ma l'ambulatoriale sicuramente non eccelle!
massimo
Non completo
Alcuni medici sono solerti, ma si vede da lontano che manca un primario.
Ci vuole una guida altrimenti la popolazione bisognosa ne soffre.
Non proprio un esempio di professionalità
Mio zio e' stato ricoverato presso questo reparto per un tumore alla vescica. Ho notato la superficialità e la mancanza di comunicazione con lo staff medico. E' stato dimesso anche se aveva ancora urine rosse, in seguito e' dovuto rientrare d'urgenza per questo motivo.
Non si gestisce così un paziente bisognoso! Gli ho consigliato di rivolgersi ad altra struttura.
Ottimo reparto
Reparto dove ti senti a tuo agio. Personale infermieristico eccezionale e molto familiare. GRAZIE!
RINGRAZIAMENTI
NON DOBBIAMO SEMPRE ANDARE ALL'ESTERO PER TROVARE BUONI OSPEDALI!
IL REPARTO UROLOGIA DI BELLUNO è OTTIMO!
VOLEVO RINGRAZIARE TUTTO LO STAFF DEL REPARTO, DAI MEDICI ALLE OPERATRICI DELLE PULIZIE, NESSUNO ESCLUSO.
UN GRAZIE PARTICOLARE A TUTTE LE INFERMIERE ED INFERMIERI CHE MI HANNO TRATTATO E SEGUITO IN MANIERA ESEMPLARE. GRAZIE.
Disorganizzazione totale
Nel mese di luglio mio padre ha effettuato un intervento di polipectomia vescicale per via endoscopica.
L'intervento è andato bene.. ma durante la degenza sono accaduti dei fatti gravi, indice di poca organizzazione di reparto.
Il 2° giorno papà è dovuto tornare in sala operatoria per un problema di sanguinamento arterioso. Dalle 10.00 che questa cosa è avvenuta, papà è sceso in sala operatoria alle 15.40, dopo che si erano presentati sintomi di shock ipovolemico e solo dopo il mio brusco sollecito al personale ad avvisare la sala operatoria. Sono venuto a conoscenza che prima di mio padre era sceso un intervento ordinario .. (che sappia io l'urgenza ha la precedenza). Era tutta la mattina che si giustificavano che le sale erano tutte impegnate (ne hanno 5... una Dtc dura poco.. si poteva benissimo inserire tra un intervento e l'altro..).
Cosa gravissima, in reparto non tengono l'EMAGEL, o comunque una gelatina plasma expander.. Ho chiesto la spiegazione alla caposala e ho ricevuto una risposta banale: NON CI HO MAI PENSATO, NON SERVE...
Nel frattempo che papà aspettava di andare giù, si poteva contrastare così la perdita ematica senza doverlo far scendere di sotto in sala con 90/70 di PA e sintomatologia da shock ipovolemico. Il giorno dopo vengo a sapere che con 9.3 di HB nessun medico ordina una terapia infusiva.. (non dico trasfusione, ma elettrolitiche o fisiologiche); ovviamente papà era molto debole.. ci credo..! In tutto questo devo solo ringraziare 3 persone che per papà si sono prodigate molto quel giorno, la DR.SSA CAMUFFO e le infermiere ANTONELLA E ALESSANDRA, che hanno capito benissimo la situazione.. Ho dovuto telefonare per fargli mettere delle flebo non essendo presente in reparto, ma venuto a conoscenza della situazione.
Per il resto, meglio non aggiungere altro..
Angeli Della Sanità- dr. Guazzieri e staff
Lo dissi il giorno della mia dimissione, dopo l'intervento, che è valsa la pena di salire su da Reggio Calabria per farmi trattare la patologia vescicale. Ho avuto giorni di ospedale meravigliosi, senza nessuna paura e con piena fiducia verso tutto lo staff. Uscendo, appunto, li ho definiti "Angeli Della Sanità" (evidenziato tra virgolette e in lettere maiuscole). Cosa si può dire di più davanti a professionisti simili? dal prof. Stefano Guazzieri sino all'ultimo dei suo collaboratori (ultimo per grado, non per professione). Ci dovrò tornare ad aprile 2012 per i controlli e lo faccio col massimo della fiducia, come andassi a trovare dei parenti.
Grazie a tutti da Salvatore Marrari.
Reparto super
Ad di là dell'ottimo esito della mia operazione (sono passati 3 anni).. ottima la professionalità a qualsiasi livello. E poi è un hotel 5 stelle... Da andarne fieri.
Intervento operatorio e assistenza
il team chirurgico è di eccellenza e certamente vale la pena sopportare il disagio, se tale, di essere lontano dalla propria zona di residenza.
L'assistenza post-operatoria è di prima categoria: altamente professionale, gentilezza e competenza.
Pur avendo avuto solo l'esempio di una stanza singola, con servizi interni, l'impressione generale del reparto è stata di pulizia e ordine.
Altri contenuti interessanti su QSalute