Urologia Ospedale Bassini
Recensioni dei pazienti
19 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Urologia Bassini un reparto esemplare
Ringrazio di vero cuore il Dott. Carlo Giuberti e il Dott. Vincenzo Dell'Acqua per la professionalità, disponibilità e gentilezza dimostrate.
Fare sentire in questo modo chi deve subire un intervento, aiuta non di poco al risultato finale.
Aumentano le difese immunitarie e si è più tranquilli, questo agevola non di poco il buon risultato finale.
Anche tutta l'equipe medica, anestetisti ecc., che hanno collaborato, sono di alto livello.
In un paese come l'Italia che ha tante lacune da sistemare soprattutto nella sanità, avere professionisti di questo calibro, è un motivo di orgoglio.
Lunga vita a questo reparto con questi uomini.
Per operarmi hanno usato la luce Laser, ma la luce che c'è nella loro anima è notevolmente più forte e luminosa.
Grazie!
Urologia Bassini N.1, TOP
Reparto Urologia, primario Dott Viganò e tutto lo Staff: dire siano eccellenti forse è riduttivo!!!
Applicazione di stent J, dopo aver distrutto il calcolo, risolutiva, ponendo fine ai miei dolori atroci.
Interventi alla vescica
Un grazie infinito per la competenza, la professionalità e la gentilezza a tutta l'equipe, sia medica che infermieristica, del reparto urologia. Viste tutte le critiche che si leggono sul SSN, non pensavo che ci fossero delle persone così disponibili e competenti che ti accolgono e ti curano con tanta umanità. Personalmente sono grata al dott. Tafa, alla dott. Pasta e al dott. Giuberti, ma tutte le persone del reparto sono meritevoli allo stesso modo.
Intervento in laparoscopia
Complimenti al Primario Dott. Paolo Viganò e a tutto il suo staff medico di alto livello.
Complimenti anche a tutto il personale infermieristico, molto qualificato.
Grazie a tutti.
Siete da esempio.
Cistectomia radicale
Nel 2017 il mio papà è stato operato per un carcinoma IV stadio. Intervento eseguito dal dottor Paolo Viganò, un medico deontologicamente familiare. Mio papà si chiamava Osvaldo Ferrario ed è stato assistito, accudito e tenuto sotto controllo nel modo migliore. Sono molto grata a tutto il reparto. Il mio papà dopo 5 anni è mancato 3 mesi fa, ma sono sicura che non ha mai dimenticato voi tutti del reparto.
Grazie di cuore.
URS per calcolosi
Sono stato ricoverato il primo giugno in Urologia per dei calcoli fastidiosissimi e mi hanno operato in giornata.
Ho trovato un'equipe sia medica che infermieristica d'eccellenza, molto competente e disponibile; si viene trattati da tutti in maniera veramente super gentilissima.
Voglio ringraziare veramente tutti di cuore, questa è Sanità con la S maiuscola.
Ottimo reparto
Sono stata operata per calcolosi uretrale nel reparto di Urologia, nel periodo in cui non erano ammessi parenti nemmeno il giorno dell'intervento, il che mi spaventava non poco. Mi sono sentita coccolata e super assistita da tutto il personale, dal prericovero alla sala operatoria fino alle dimissioni.
La degenza è stata brevissima, gli infermieri sono stati molto efficienti ed erano disponibili alle esigenze dei pazienti.
Una volta a casa, ho contattato il reparto per alcune informazioni e la dottoressa mi ha dato dei consigli per telefono. Reparto molto pulito. Personalmente sono stata seguita dalla Dott.ssa Alessandra Pasta e operata dal Dott. Ardit Tafa, che mi hanno sempre aggiornata in modo chiaro sul percorso e seguita in modo molto umano e professionale. Anche per la rimozione dello stent mi sono trovata benissimo e finalmente ho risolto il mio problema.
Fimosi
A fine gennaio 2020 è stato operato mio figlio in SSN con tempi di attesa dalla visita di 4 mesi in day Hospital. Intervento perfettamente riuscito. Si ringrazia il Dr. Alfio Giuberti e tutto il suo staff e la Caposala per la loro professionalità, competenza e gentilezza. Grazie a tutti veramente.
Eccellenti
Sono stato ricoverato dal P.S. di Sesto appena hanno diagnosticato che le mie coliche erano renali. Appena arrivato al Bassini, mi hanno accolto in modo molto umano e confortante. In sala operatoria sono stati tutti gentilissimi, c'era un clima di serenità, simpatia e competenza molto tranquillizzante. In reparto poi ho potuto ricevere le cure necessarie tempestivamente, con molta professionalità e umanità. Dal primo all’ultimo degli operatori devo proprio ringraziarli tutti per come si prendono cura dei pazienti, anche impegnativi come me che mi considero un po’ rompiscatole. Grazie di cuore ancora!
Ottimo reparto
Complimenti al Primario Dott. Paolo Viganò e a tutto il suo staff medico di alto livello.
Complimenti anche a tutto il personale infermieristico, molto qualificato.
Grazie a tutti.
Siete da esempio.
Eccellenza, averne come loro
È così straordinaria l'equipe seguita dal dottor Politi... Le infermiere Felicetta e le due Rosselle poi, che si rimane a bocca aperta davanti a tali professionalità e umanità.
I miei sinceri complimenti, meritate tanto, meritate di essere presi come esempio di gestione su ogni aspetto.
Quando racconto di voi, tutti rimangono esattamente come me, a bocca aperta. Siete straordinariamente da premiare.
Dirvi bravi è riduttivo per quello che fate.
Ringraziamento
Ringrazio tutti gli operatori del reparto di Urologia/Bassini per la loro professionalità e coralità. Sono rimasto piacevolmente sorpreso nel trovare un reparto così ben funzionante e capace.
Complimenti e un grosso grazie a tutti voi!
Ottimo reparto
Sono stato operato in data 06/03/2015 presso il reparto di Urologia del suddetto ospedale di adenomectomia prostatica transvescicale + litolapassi vescicale di calcolo di 2,5 cm. Mi sono trovato egregiamente sia in termini di competenza dei medici ed infermieri, che in qualità dell'assistenza di reparto offerta. Ringrazio e consiglio il reparto ad eventuali futuri pazienti.
Ringraziamento
L'intervento è stato eseguito dall'equipe del Prof. Guido STRADA, al quale va il mio sentito ringraziamento per come sono stato accolto e seguito.
In un periodo in cui l'opinione pubblica tende a sottolineare soprattutto gli aspetti negativi della sanità, io vorrei invece elogiare il reparto di urologia dell' Ospedale Bassini, che sta operando per innalzare gli standard qualitativi.
Sono stato piacevolmente colpito dalle capacità professionali di elevato livello di tutto il reparto, dal facile rapporto con i medici, nella loro disponibilità di ascolto e spiegazioni.
Altrettanti ringraziamenti al personale infermieristico e a quello addetto all'assistenza, per la loro competenza e la sensibilità dimostratami.
Sentirsi una persona e non un numero è molto importante.
Grazie ancora di cuore.
Rodolfo Nascimben
Ex paziente
Consiglierei questo reparto solo per la professionalità medica e non certo per quella infermieristica.
La eccellenza in sanità esiste!
Se non fosse stato per il dott. Paolo Luca Politi, io ora.. non sarei al mondo...
Eccellente dottore!!!
eccellente risposta alla esigenza del malato
E' grande la collaborazione da parte del primario Prof. Guido Strada, a cui va riconosciuta una grande carica umana ed empatia. Inoltre nel reparto oeprano medici veramente disponibili con i pazienti, ognuno col proprio timbro professionale e caratteriale, ma sempre ben affiatati e volti al benessere del malato. Personalmente ho conosciuto il dott. Viganò, il dott. Giuberti e il dott. Politi, nonchè gli infermieri carinissimi La Caterina, la Milka, la Iolanda, la Marisa e il Matteo, l'Antonio, Giuseppe, Giovanni, Andrea e molti altri. Grazie a tutti.
ottima assistenza, eccellente competenza
Ottima assistenza medica e infermieristica.
Persone straordinarie che non ti fanno mai sentire sola.
Un grazie di cuore a tutti, al Dott. Viganò, al Prof Strada, al Dott. Giuberti e poi ai fantastici infermieri Marisa, Andrea, Caterina, Laura, Giuseppe, Antonia, Milka!!!
Ci sono dei reparti nella nostra sanità che funzionano!!! E funzionano molto bene!!! Grazie ancora per tutto!
complimenti
Sono un gruppo di medici che hanno una vera e buona coscienza professionale.
Altri contenuti interessanti su QSalute