La Clinica Urologica dell'Ospedale Policlinico di Sassari, situato in Viale San Pietro, ha come Direttore il Dott. Prof. Massimo Madonia. Il reparto è il centro di riferimento del Nord Sardegna per tutte le patologie urologiche, con particolare riferimento alla chirurgia maggiore, oncologica e non. Nell’ambito della Struttura viene svolta attività chirurgica con tecniche mini-invasive per il trattamento di neoplasie, malformazioni e calcolosi nonchè per le patologie andrologiche e per l'incontinenza urinaria. Effettua attività chirurgica ed ambulatoriale in regime ordinario e di urgenza. Per il trattamento chirurgico, la struttura si avvale dell’utilizzo di apparecchiature di ultima generazione: la video laparoscopia; la tumorectomia renale, tecnica chirurgica che permette maggior risparmio funzionalità renale; il laser per la calcolosi, tutte tecniche che consentono una ripresa post-operatoria precoce, limitando la degenza e i rischi a questa correlati. Presso la S.C. di Urologia inoltre si effettuano diagnosi e cura della calcolosi urinaria, delle affezioni neurologiche della vescica, delle patologie andrologiche. Ambulatori: Ambulatorio Generale; Ambulatorio di Endoscopia diagnostica e operativa; Ambulatorio di Urodinamica e riabilitazione del pavimento pelvico; Ambulatorio per l'Ecografia Urologica; Ambulatorio di Terapia Endovescicale (istillazione); Ambulatorio Oncologico ed Oncologico Prostatico. Recapiti: tel. 079/228127-9 - clinica.urologica@aousassari.it.
Recensioni dei pazienti
2 recensioni
Voto medio
4.8
Competenza
5.0 (2)
Assistenza
5.0 (2)
Pulizia
4.5 (2)
Servizi
4.5 (2)
Sabrina Casu
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
Urologia e Ambulatorio Cistoscopia
Umanità e competenza.
Uno dei reparti migliori della ASL di Sassari. Il direttore e tutto il personale medico e paramedico sono disponibili, professionali e dotati di grande empatia.
Se dovete accedervi, state tranquilli, vi troverete benissimo.
Bravi.
Il Direttore Prof. Massimo Madonia ha reso l'Urologia delle Cliniche San Pietro un vero polo di eccellenza.
Deluso inizialmente da una visita che avevo ritenuto un po' troppo frettolosa e di scarsa empatia, mi sono poi accorto, negli approcci seguenti e in fase pre e post operatoria, di avere invece a che fare con un professionista di alto livello che non sta tanto a perdersi in chiacchiere e a cui basta poco per inquadrare la situazione.
Bene l'assistenza in generale ed organizzazione più che efficiente.