Urologia Casa di Cura Città di Roma
Recensioni dei pazienti
5 recensioni
REZUM risolutiva
Ho 55 anni e sono circa 5 anni che convivo con dei problemi alla prostata, andando al bagno continuamente e non svuotando la vescica del tutto, avendo sempre un residuo di urina di circa 130. Dopo varie visite, il mio problema era quello di avere una prostata trilobata. È stata trattata con medicinali che inibivano l'eiaculazione, quindi potete capire che grave disagio...
A giugno 2023 sono stato operato con la tecnica REZUM, una operazione non invasiva e per nulla dolorosa. Nel giro di 10- 15 giorni sono tornato alla minzione normale, svuotando completamente la vescica.
Uretrotomia
Ho subìto un intervento urologico.
Mi ha operato il Dott. Alessandro Capozzoli con la sua equipe.
Ho riscontrato competenza, professionalità e serietà.
L'urologo A. Capozzoli è un dottore "senza se e senza ma", che mi ha spiegato senza giri di parole il problema da cui ero affetto e che in precedenza non era stato individuato.
Grazie per aver risolto la patologia e l'annessa ritenzione urinaria!
Ringraziamenti
In questa struttura ho trovato nel personale infermieristico tanta umanità, e soprattutto professionalità e competenza. Un grazie di cuore all'equipe medica e in special modo al dottor Di Nicola Stefano, che mi ha operato e che da molti anni mi segue in più patologie di carattere urologico.
Interventi apparato urinario
Sono stato ricoverato ed operato più volte (TURP, sling medio uretrali tension free, bulking uretrale) dal 2012 al 2015 per problemi all'apparato urinario.
Inizialmente accusavo fastidi alla vescica e sporadiche perdite. Dopo il terzo intervento ero totalmente incontinente ed ho interrotto le cure presso la Città di Roma, rivolgendomi altrove, con sollievo.
Secondo l'urologo il mio era un caso molto eccezionale.
Ho girato per molti urologi. Ora finalmente ho risolto il problema dell'incontinenza.
Urologia endoscopica
Un sentito ringraziamento al dott. De Marco per gli eccezionali duplici interventi di endourologia eseguiti nei mesi di luglio ed ottobre 2020. Avevo avuto diversi episodi di coliche renali, l'ultimo dei quali sfociato in idronefrosi. Ho vissuto un'odissea iniziata al San Giovanni nel dicembre del 2019 e terminata nell'ottobre 2020 nella Clinica Città di Roma, dove grazie all'altissima professionalità del Prof. De Marco, ho finalmente posto termine alle mie enormi sofferenze. Il primo dei due interventi, mirato all'eliminazione delle numerose calcificazioni dovute ad uno stent posizionato da quasi 6 mesi, è stato un vero MIRACOLO dell'ENDOUROLOGIA. Lo stent mi era stato inserito al S.Camillo, perchè al San Giovanni non avevano la strumentazione necessaria e quindi mi avevano consigliato di recarmi in altra struttura. Al San Camillo, pur avendo la strumentazione, non avevano gli stent (UNA SITUAZIONE DAVVERO ASSURDA) e mi hanno fatto attendere un mese (CHE HO PASSATO A LETTO SU DI UN FIANCO PER EVITARE CHE IL CALCOLO SPOSTANDOSI PROVOCASSE NUOVAMENTE IDRONEFROSI). Dopo lo stent, sono stato letteralmente abbandonato a me stesso per via del Covid ed anche per via della noncuranza che ho trovato al San Camillo. I sei mesi di stent jj hanno generato delle formazioni calcifiche ENORMI e dolori continui che mi hanno reso la vita un inferno. SOLO GRAZIE al dottor De Marco ho potuto porre fine a questa sofferenza. Non oso pensare cosa sarebbe potuto succedere se l'intervento lo avessi fatto al San Camillo.
Roberto Montanile
Altri contenuti interessanti su QSalute