Il reparto di Chirurgia Robotica e Urodinamica dell'Ospedale Pediatrico Bambino Gesù di Roma, situato in Piazza S. Onofrio 4, ha come Responsabile il Dott. Mario De Gennaro. Il reparto, centro di eccellenza per complesso estrofia vescicale-epispadia, si occupa delle patologie urologiche pediatriche conseguenti a malformazioni e malfunzioni del basso tratto urinario o del sistema nervoso. La U.O. si occupa di: ricostruzione delle vie urinarie per la correzione delle anomalie dello sviluppo dei reni e delle vie urinarie (ad esempio per idronefrosi, refllussi vescico-ureterali duplicità ureterali); endoscopia urologica (per valvole uretrali, reflussi vescico-ureterali, ureterocele); trattamento dell‛incontinenza urinaria, sia a cielo aperto che endoscopico da alterazioni sfinteriche; laparoscopia urologica diagnostica e operativa per ritenzione testicolare, anomalie genitali femminili, patologia renale (nefrectomia, pieloplastica per idronefrosi); trattamento della calcolosi renale, ureterale, vescicale con tecniche endourologiche percutanee o retrograde (ureterorenoscopia); chirurgia dei genitali maschili e femminili; trapianto renale pediatrico in collaborazione con l‛UOC Chirurgia Trapianto di Rene e Patologie Correlate. Fanno parte dell'equipe medica i dottori Giovanni Mosiello e Maria Luisa Capitanucci.
Recensioni dei pazienti
3 recensioni
Voto medio
4.3
Competenza
5.0 (3)
Assistenza
4.7 (3)
Pulizia
3.7 (3)
Servizi
4.0 (3)
lucia
Voto medio
4.0
Competenza
5.0
Assistenza
4.0
Pulizia
3.0
Servizi
4.0
Esperienza positiva
Nel 2014 mia figlia, che all'epoca aveva appena compiuto un anno, venne operata dalla dottoressa Capitanucci per la correzione di una malformazione al rene destro, doppio distretto ectopico che le portava sempre infezioni urinarie con ematuria persistente. La mia esperienza è stata positiva in tutto. Da allora mia figlia non ha più avuto problemi...!!
In questo reparto ho trovato tutta la professionalita' che ogni ospedale pediatrico dovrebbe avere. Competenza, cortesia e soprattutto tanto calore umano, sia da parte dei dottori che dal reparto infermieristico.
Che dire, ogni cosa in questo reparto è per come deve essere.. Ottima assistenza medica, buona assistenza infermieristica e soprattutto tanto calore umano. Grazie di cuore.