Istiocitosi Meyer

 
0.0 (0)
Scrivi Recensione
Il reparto Istiocitosi dell'Ospedale Pediatrico Meyer di Firenze, situato in Viale Pieraccini 24, ha come Responsabile la Dott.ssa Elena Sieni. Il reparto è centro di riferimento nazionale per le Istiocitosi, riconosciuto dalla Associazione italiana di oncoematologia pediatrica (Aieop), fa parte del Centro di eccellenza di oncologia ed ematologia. Coordina a livello nazionale tutte le attività di assistenza clinica e di ricerca delle varie forme di istiocitosi (istiocitosi a cellule di Langerhans, linfoistiocitosi emofagocitica e istiocitosi rare) e partecipa sia a protocolli che a progetti internazionali.
L’attività assistenziale è rivolta a pazienti pediatrici e giovani adulti in regime di day hospital e ricovero ordinario, e ai pazienti adulti di ogni età in consulenza ambulatoriale. La diagnosi e il follow-up si avvalgono di un approccio multi-disciplinare con la collaborazione di specialisti neurologi, ortopedici, neurochirurghi, endocrinologhi, fisioterapisti, odontoiatri, genetisti con esperienza nella patologia e di un laboratorio dedicato. Dirigenti biologi: Maria Luisa Coniglio, Martina Da Ros, Daniela Balasco.

Recensioni dei pazienti

Nessuna opinione inserita ancora. Scrivi tu la prima!
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.