Il reparto di Medicina Immunotrasfusionale dell'Ospedale San Camillo de' Lellis di Rieti, situato in Viale Kennedy, ha come Direttore il Dott. Stefano Venarubea. Il Centro Trasfusionale è una UOSD che effettua le seguenti prestazioni: Controlli iniziali e periodici di idoneità dei donatori di sangue; Raccolta, tipizzazione, assegnazione del sangue umano; Assicurazione di una terapia trasfusionale mirata; Promozione e pratica dell'autotrasfusione; Garanzia del buon uso del sangue; diagnostica di Laboratorio per utenti Interni ed Esterni sia in routine che in urgenza; Selezione, arruolamento e tipizzazione Donatori Midollo Osseo; Selezione, arruolamento Donatrici Sangue Cordone Ombelicale; Partecipazione a programmi di controllo epidemiologico per epatite, AIDS, sifilide; Effettuazione di programmi di educazione alla donazione di sangue ed emocomponenti; Promozione e partecipazione a Corsi di formazione specifici di livello Regionale e Nazionale. Attività Ambulatoriale per utenti esterni: Prelievi di sangue venoso; ambulatorio "Centro Rh e Sierologia Prenatale" per donne in gravidanza per Diagnostica e Pevenzione della Malattia Emolitica Neonatale e delle Malattie Vireli Trasmissibili; Ambulatorio di Ematoligia e Medicina Trasfusionale; Diagnostica e trattamento di Anemie ed Emopatie carenziali, Mielodisplasie, Talassemie, Poliglobulie. Prenotazione Donazioni: tel. 0746/278352 (dal lunedì al venerdì dalle 11.30 alle 13.30). Equipe medica. Dr.ssa Caterina Calonzi, Dr.ssa Barbara Mandorino, Dr.ssa Monica Marinacci.
Recensioni dei pazienti
2 recensioni
Voto medio
5.0
Competenza
5.0 (2)
Assistenza
5.0 (2)
Pulizia
5.0 (2)
Servizi
5.0 (2)
Roberta
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
DONAZIONE SANGUE
Alta professionalità e competenza, mi hanno da subito messo a proprio agio con gentilezza e cortesia che contraddistingue tutto il gruppo.
Un grazie particolare ad Antonella ed alle sue colleghe.
E' stato un piacere.
Sono un soggetto anemico cronico, per cui questo ambulatorio lo conosco anche fin troppo bene... Ci tenevo a scrivere questa recensione per ringraziare tutto il personale del centro, che è sempre molto organizzato, gentile e trasmette serenità.
Devo inoltre aggiungere che negli anni il servizio è pure migliorato e, visto come sta andando la sanità oggi, è un punto ancor più a favore del de' Lellis, che si conferma a mio avviso struttura eccellente (vedi anche ampliamento del Pronto Soccorso).
Grazie a voi tutto per il vostro lavoro.