Trasfusionale Ospedale Mantova
Scrivi Recensione
Il reparto Immunoematologia e Medicina trasfusionale - SIMT dell'Ospedale Carlo Poma di Mantova, situato in Strada Lago Paiolo 10, ha come Direttore il Dott. Massimo Franchini. Il reparto garantisce la costante disponibilità del sangue e dei suoi prodotti, effettua prestazioni di diagnosi e cura in ambito di medicina trasfusionale e promuove anche la donazione del sangue. Inoltre è operativo un Laboratorio di Culture Cellulari indirizzato alla produzione di tessuti per uso autologo, nonchè una struttura semplice di Aferesi produttiva e terapeutica (plasmaferesi e plasma-piastrinoaferesi da donatore). Essendo sede di DMTE, il reparto si occupa anche del coordinamento delle attività trasfusionali della intera Provincia di Mantova. La struttura è inoltre centro di riferimento regionale per la diagnosi e cura delle malattie emorragiche e trombotiche, che segue attraverso l'ambulatorio TAO (Terapia Anticoagulante Orale) per il monitoraggio della terapia anticoagulante orale, e centro per l'arruolamento e follow-up dei pazienti in trattamento con i nuovi anticoagulanti orali. L'accettazione donazione aferesi si effettua da lunedì a sabato dalle ore 7.30 alle 9.30 presso la segreteria del Servizio Trasfusionale (previo appuntamento telefonico al numero 0376/201234). Equipe medica: Ahmad Al-Khaffaf, Massimo Franchini, Francesco Frattini, Elda Mimiola, Paolo Montorsi.
Recensioni dei pazienti
1 recensioni
Paola Moreschi
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
Grazie, grazie, grazie.
Trattandosi di malattie ricorrenti o croniche, non posso parlare di guarigione, ma la porpora mi aveva portato in fin di vita e il dott. Enrico Capuzzo mi ha trattato per una notte intera e poi periodicamente fino alla scomparsa degli episodi con plasmaferesi.
Per la LLC nessun trattamento, se non il controllo dei globuli bianchi e dei linfonodi; l'anemia, invece, risolta.
Tutto lo staff medico ed infermieristico è di altissima qualità e molto accogliente e disponibile. Per me è un porto sicuro all'insorgere dei miei problemi. Si è certi di essere al centro dell'attenzione, sempre. Grazie.
Patologia trattata
Porpora trombotica trombocitopenica, LLC, anemia.
Esito della cura
Guarigione parziale
Altri contenuti interessanti su QSalute