Trasfusionale Ospedale Cosenza
Recensioni dei pazienti
9 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
La buona sanità in Calabria
Arrivare all'Ambulatorio Trasfusionale vuol dire essere rassicurati e curati nel modo migliore e più umano possibile.
Ho portato mia madre in Pronto Soccorso e da lì ci hanno inviato direttamente presso l'Ambulatorio Trasfusionale, dove l'hanno presa in carico e curata in un modo brillante, portandoci alla diagnosi di un tumore del colon per il quale mia mamma è stata poi operata senza postumi.
Anemia - ferro in endovena
Sono stato curato presso l’Ambulatorio del Centro Trasfusionale dell’Ospedale Civile di Cosenza per una grave anemia. Ho trovato un reparto efficientissimo dove tutti, medici e infermieri, accolgono i pazienti con grande cortesia. Anche grazie alla sollecitudine e all’impegno del Dott. Albano Terremoto, il mio problema è stato risolto tempestivamente con grande professionalità.
Sono sinceramente grato a tutti i professionisti che operano con grande competenza, impegno e abnegazione in questo reparto, e in particolare al Dr. Albano Terremoto.
Anemia - trasfusioni ferro
Sono stata inviata presso l’Ambulatorio del Centro Trasfusionale dopo essermi recata al pronto soccorso per una grave anemia.
Hanno risolto brillantemente il problema e mi hanno prescritto una visita ginecologica che ha messo in evidenza un fibroma che non sapevo di avere.
Reparto organizzatissimo dove si respirano armonia e accoglienza.
Medici ed infermieri tutti splendidi che sono stati in grado di tranquillizzarmi considerando che ero terrorizzata.
Anemia in gravidanza
Alla trentesima settimana di gravidanza ho sviluppato una brutta anemia e il mio ginecologo mi ha suggerito di rivolgermi all’Ambulatorio trasfusionale.
Mi hanno subito presa in carico e sottoposta alla terapia.
Mi hanno seguita, dandomi direttamente gli appuntamenti, fino al termine della gravidanza, facendomi sentire tranquilla e a mio agio.
Qualche volta mi ha visitato anche il primario, che mi ha messa sempre a mio agio, anche se è una presenza che mette un po’ di soggezione.
Infusioni di ferro e acido folico
I medici sono molto competenti. Gli infermieri, ed in generale il personale sanitario, molto disponibili ed accoglienti.
Reparto molto funzionante.
Aferesi terapeutica
Sono stato seguito presso l’ambulatorio Trasfusionale ed ho trovato una professionalità incredibile.
Grazie. Esperienza veramente rassicurante.
Assistenza eccellente
Sono affetto da poliglobulia secondaria e sono stato preso in carico dall'Ambulatorio Trasfusionale, dove opera il Dr. Terremoto.
Devo sottolineare che la prima visita mi è stata fatta dal Primario, Prof. Zinno, che si è dimostrato di una disponibilità disarmante e con una competenza rara.
Il caposala Eugenio è sempre disponibile e le infermiere Loredana e Silvana molto brave.
Da sottolineare che, dopo aver diagnosticato la mia patologia, sono stato trattato con l'aferesi terapeutica, cosa che a Roma, dove seguono un mio parente e dove ero andato tempo prima, non è mai stata presa in considerazione nonostante avessi un ematocrito del 56%.
L'altra cosa che mi ha colpito è la semplicità con la quale il primario ed il Dr. Terremoto mi hanno spiegato la mia malattia.
Ottimo reparto
Assistenza al top per i donatori, sempre seguiti e monitorati.
Cortesia ed affidabilità da parte di tutti, sempre.
Da parte mia grande stima per tutti coloro che lavorano in reparto.
Professionalità e disponibilità
Ho avuto necessità di essere seguito dai medici dell'ambulatorio Trasfusionale e devo dire che ho avuto un'assistenza eccellente e precisa. In più di un'occasione sono stato visitato direttamente dal primario senza che lo richiedesse. Oggi, a cadenza mensile, sono sottoposto a controlli e la mia patologia è stata ben diagnosticata e sono ritornato a livelli ottimi. Non mi aspettavo una professionalità e competenza di questo livello. La strumentazione che usano è all'avanguardia. Peccato che la struttura sia veramente vecchia.
Altri contenuti interessanti su QSalute