Chirurgia resettiva epatica Niguarda
Scrivi Recensione
Il reparto di Chirurgia resettiva epatica - Trapianti Addominali del Grande Ospedale Metropolitano Niguarda di Milano, situato in Piazza Ospedale Maggiore 3, non è più attivo. Il reparto, afferente alla U.O. di Chirurgia Generale e dei Trapianti, aveva l'obiettivo di approfondire gli aspetti clinici e organizzativi del trapianto degli organi addominali quali fegato, rene e rene-pancreas. L'attività chirurgica comprendeva il trapianto di fegato interno e di parti di fegato (split liver e trapianto da vivente), il prelievo del rene per trapianto da vivente con tecnica robotica e tutte le più moderne tecniche di prelievo e di trapianto. La Struttura offriva anche consulenza per il trattamento chirurgico nel paziente nefropatico e dializzato, in stretta collaborazione con la Nefrologia. Oltre agli aspetti clinici, l'attività comprendeva anche la presa in carico delle problematiche procedurali e protocollari connesse al trapianto.
Recensioni dei pazienti
2 recensioni
anna maria chiola
Voto medio
4.3
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
3.0
Servizi
4.0
Trapianto renale doppio - Sindrome di Alport
Vi ringrazio ancora tanto per l'intervento del doppio trapianto renale avvenuto nell'agosto 2012. Sto bene e grazie a tutti voi la mia vita è cambiata in meglio. Auguro a tutto il reparto "trapianti renali" un ottimo 2015! Ricordo tutti con affetto, vi sono molto grata.
Anna Maria Chiola
Patologia trattata
Sindrome di Alport.
adriana
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
operazione ernia iatale
Devo ringraziare il dott. Sansalone ed i suoi collaboratori per l'intervento eseguito. Avevo grossi problemi causati da un'ernia iatale molto complicata. Il dott. Sansalone, oltre essere un valido chirurgo, è una persona veramente disponibile e cordiale.
Grazie per tutto, Adriana.
Patologia trattata
Ernia iatale.
Altri contenuti interessanti su QSalute