Terazosina
- Iperplasia prostatica benigna
- Ipertensione arteriosa
Recensioni dei pazienti
3 recensioni
Miglioramenti evidenti
Da circa un anno assumo questo farmaco. Il miglioramento è stato evidente; non debbo forzare più per orinare, non ho più il bisogno continuo di andare in bagno, e la notte me la cavo solitamente con una sola "uscita". Addirittura sono guarito dal difetto della eiaculazione retrograda!
Purtroppo, nel mio caso, si sono manifestati i paventati effetti collaterali, che consistono in offuscamenti visivi e sensazione di vertigine. Questo inconveniente viene dal farmaco, perché scompare se salto un giorno o due la Terazosina. Però se salto due giorni, ricominciano i guai con la prostata... Meglio qualche offuscamento visivo.
Lo prendo da diversi anni
Sono circa sette anni che sono su questo farmaco, variando il dosaggio. Avevo incominciato coi 2 mg. all'inizio, fino ad arrivare due anni fa ai 5 mg. al giorno. Devo dire che con me Terazosina funziona davvero bene e non mi ha mai causato effetti collaterali di rilievo.
Ho inoltre notato in tutti questi anni che se mi capita di dimenticarmi di prenderlo (lo prendo di sera) - e diverse volte l'ho dimenticato - dopo circa dodici ore è praticamente automatica la diminuzione del flusso urinario.
Questo mi è sempre stato di grande sprone e motivazione a non dimenticarmi mai una dose!!
Ottima esperienza
Ottimo farmaco, con me davvero efficace e senza alcun tipo di effetto collaterale. Andando subito al sodo, dico solo che da quando ho iniziato a prendere la Terazosina, di notte invece di alzarmi le "solite" 6- 7 volte per andare a urinare, mi alzo una, due volte, non di più. Tutta un'altra cosa veramente.
Altri contenuti interessanti su QSalute