Medicina Interna Ospedale San Martino Genova
Recensioni dei pazienti
3 recensioni
Degenza mamma da 25.8.2024 a 11.9.2024
Dopo accesso in Pronto Soccorso, dell'ospedale San Martino di Genova, mia mamma è stata ricoverata dal 25.8.2024 all'11.9.2024 nel reparto di Medicina interna al X piano Levante del Monoblocco (Direttore dott. Paolo Moscatelli).
La diagnosi di partenza era polmonite bilaterale e sindrome coronarica.
In detto reparto è stata seguita con evidente attenzione e continuità e ha ricevuto eccellenti cure mediche e prestazioni infermieristiche e sanitarie.
Anche tenendo conto della grave patologia ematologica di cui già soffriva la paziente, nulla è stato trascurato anche mediante la richiesta e lo svolgimento di numerose consulenze specialistiche interne al nosocomio.
L'esito è stata la piena guarigione di mia mamma e la dismissione in buone condizioni generali.
Di ciò voglio ringraziare anzitutto il menzionato direttore dott. Moscatelli, sempre presente in corsia e spesso incontrato durante visite di controllo effettuate direttamente di persona nella stanza di mia mamma.
Enorme gratitudine voglio riservare alle dottoresse Marina Corbo, Maria Paola Segalerba e Anna Carla Remagnino, che hanno avuto direttamente in carico la paziente e che hanno assicurato l'ottimo e riuscito trattamento medico già sottolineato. Le stesse, inoltre, sono state sempre disponibili e precise nel rapportarsi con noi familiari.
Un ringraziamento anche a tutto il personale infermieristico e agli operatori sanitari che hanno sempre garantito un'assistenza efficiente e reso la permanenza in ospedale tranquilla e serena.
Una particolare nota di merito all'infermiera Laura, sempre disponibile, professionale e premurosa.
Commento al ricovero
Sono il figlio della signora Dondero, che è stata ricoverata per circa venti giorni presso il vostro reparto.
Purtroppo oggi mia madre è deceduta, ma io scrivo perché volevo ringraziare tutti gli operatori sanitari che hanno seguito il suo ricovero.
Ho avuto modo di constatare una grande professionalità unita -ed è la cosa forse più importante- ad una disponibilità e gentilezza nei suoi confronti che penso non sempre si possano trovare in un ospedale.
In particolare un grazie alla dottoressa Remagnino e alla dottoressa Corbo per la pazienza e gentilezza nello spiegare il decorso del ricovero.
Ancora grazie e continuate su questa strada.
Ricovero 19enne critica
Mia figlia, per un importante problema di salute, ha fatto accesso all’Ospedale San Martino di Genova nel periodo dicembre 2022- inizio gennaio 2023, nel reparto diretto dal Prof. Paolo Moscatelli.
Ho avuto la percezione di un alto livello di conoscenze, competenze ed esperienza in tutti i componenti del team e, ancora di più, ho apprezzato le attenzioni da parte di tutti nelle modalità relazionali e negli atteggiamenti, in linea con quei principi di “umanizzazione” da tutti richiamati ma.. non sempre posti in essere.
Sentiti complimenti a tutti i professionisti dell’equipe e al Direttore Prof. Moscatelli, con l’auspicio che questo piccolo segno possa essere sia di stimolo per il mantenimento del fare e dell’essere di ognuno, così come oggi in essere, sia di sincero ringraziamento per quanto ricevuto.
Altri contenuti interessanti su QSalute