Il reparto di Anestesia, Rianimazione e Terapia Intensiva dell'Ospedale Policlinico San Pietro, situato a Ponte San Pietro in Via Forlanini 15 ed accreditato col S.S.N., ha come Responsabile il Dott. Armando Alborghetti. Il reparto è impegnato nell'attività di ricovero e cura dei pazienti critici provenienti dal territorio, nell'attività di ricovero e cura dei pazienti in condizioni gravi provenienti dal servizio 118, nell'assistenza post operatoria nel caso di interventi chirurgici particolarmente complessi. Fa inoltre fronte alle urgenze e alle emergenze delle altre unità operative del Policlinico e del Pronto Soccorso, e presta sorveglianza e terapia per i malati dopo interventi chirurgici. Nell’attività della U.O. trovano ampio spazio l’assistenza respiratoria invasiva e non invasiva, e la monitorizzazione multiparametrica anche invasiva con cateterizzazioni vascolari. E' attivo inoltre un ambulatorio dedicato alla terapia del dolore. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Dr. Armando Alborghetti, Dr. Valter Bano, Dr. Marco Botticelli, Dr. Marco Dei Poli, Dr.ssa Ioana Saraci, Dr.ssa Margherita De' Nigris, Dr.ssa Calogera Di Pasquale, Dr.ssa Rita Flavia Mantovani, Dr.ssa Silvia Mazzucchelli, Dr.ssa Anna Palmieri, Dr.ssa Alice Perrucchini, Dr.ssa Paola Semino, Dr.ssa Chiara Snaier, Dr. Cristian Codognola, Dr.ssa Maddalena Teggia Droghi.
Recensioni dei pazienti
2 recensioni
Voto medio
5.0
Competenza
5.0 (2)
Assistenza
5.0 (2)
Pulizia
5.0 (2)
Servizi
5.0 (2)
David
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
Professionalità e assistenza
Il giorno 8 novembre sono stato operato brillantemente di ricostruzione di LCA + plastica anterolaterale.
Un pensiero di stima va anche al medico anestesista Dott. Giovanni Morando per avermi messo perfettamente a mio agio nella fase pre e post operatoria.
Complimenti, ottima struttura.
Ancora oggi ringraziamo il personale della Terapia intensiva per l'assistenza fondamentale fornita a mia madre ultra ottantenne, dimostrando non solo massima competenza, ma anche stupenda umanità verso di lei e verso noi familiari, contattati sempre con puntualità al telefono per l'aggiornamento delle sue condizioni di salute e l'evolversi del quadro clinico.
Parimente ringraziamo lo staff della Neurologia.