Terapia Intensiva oncologica Careggi
Recensioni dei pazienti
3 recensioni
Intubazione, anestesia
Sono stato intubato da sveglio, dopo essere stato attentamente informato.
Per la precisione, in un altro ospedale, per un altro intervento, sono stato risvegliato dopo numerosi tentativi infruttuosi di intubazione.
Grazie.
A chi non c'è più
La mia esperienza risale a fine 2009, inizio 2010. Lei non c'è più fisicamente, ma è sempre nei miei pensieri ogni giorno. E' stata ricoverata in rianimazione per pochi giorni in seguito ad una insufficienza respiratoria acuta e sono riusciti a farla ritornare in respiro spontaneo; poi è stata trasferita in un'altra struttura, dove poi è deceduta alcuni giorni dopo.
Tutto il personale mi ha aiutato ad affrontare i momenti tristi e interminabili di quei giorni in cui lei non apriva neppure gli occhi e anche toccarla faceva paura. Grande cortesia e professionalità da parte di tutti i medici e gli infermieri... anche lei vi avrebbe ringraziato se avesse potuto.
Una carezza medicalizzata
Ho incontrato la professionalità di alcuni medici dell'equipe, Melani, Bitossi, Livi, Paternostro, in occasione di un ricovero per carcinosarcoma e inserimento di port per la chemio, e li desidero ringraziare di cuore; oggi posso con serenità affermare che la chimica aiuta se i medici sono oltre che competenti un po' umani.
Auguro tanta salute a tutti e buon lavoro!
Altri contenuti interessanti su QSalute