Terapia Intensiva Cardiochirurgica Bambino Gesù
Recensioni dei pazienti
5 recensioni
Tetralogia di Fallot
Vorrei ringraziare tutto il personale sanitario dal cordiale gruppo infermieristico della Terapia Intensiva Cardiochirurgica TIC del Gianicolo, per l'accortezza, gentilezza e professionalità avuta nei confronti della mia piccolina.
Inoltre un ringraziamento speciale va allo staff di cardiologia - Pasquini, Toscano, Campanale - che ci hanno condotti all'intervento in sicurezza coi loro accurati controlli. Ringrazio particolarmente il cardiochirurgo Gianluca Brancaccio che ha corretto chirurgicamente la malformazione cardiaca, ridando alla piccolina e a noi un'altra qualità di vita. Eccellenza nella professionalità e umanità. Stringo con affetto tutti loro.
Coartazione aorta
Nella sfortuna, siamo stati fortunati perché mio figlio neonato di un mese e mezzo è stato operato e seguito presso la TIC del Bambino Gesù e ora possiamo riabbracciarlo..
La mia vita continua grazie a voi
Sono stato operato il 17/4/2012 di sostituzione della valvola aortica, ampliamento della mitralica, inserimento anello mitralico + 3 corde artificiali. Quindi sono rimasto per 5 giorni in T.I.C.. Cosa dire?? GRAZIE, siete degli angeli caduti dal cielo...
Cardiomiopatia restrittiva
NON SONO ANCORA IN GRADO DI GESTIRE CARDIOCHIRURGIE COSI' COMPLESSE ED è VERAMENTE UN PECCATO, SOPRATTUTTO QUANDO CI SONO CARDIOCHIRURGHI COSI' BRAVI CHE OSANO COSI' TANTO.
SENZA VOLER PUNTARE IL DITO CONTRO NESSUNO, MA CON L'UNICO SCOPO COSTRUTTIVO DI POTER ESSERE UTILE A MIGLIORARSI, PERCHE' NON E' MAI ABBASTANZA QUANDO C'E' IN GIOCO LA VITA DI ESSERI UMANI: PICCOLI, PICCOLISSIMI O GRANDI CHE SIANO.
SPERO VIVAMENTE CHE NON SI CONTINUINO A MODIFICARE VALORI A "NASO"... E CHE SI RIESCANO A RISPETTARE IN PIENO LE PROCEDURE DI PROTOCOLLO TUTTE!
COMUNQUE GRAZIE, GRAZIE SOPRATTUTTO PER QUELLE PERSONE COSI' VALIDE CHE FANNO PARTE DELLA VOSTRA SQUADRA, CON L'AUGURIO CHE SIANO SEMPRE DI PIU'.
RICORDATEVI INOLTRE DI NON TRASCURARE GLI "AMMALATI" CHE SONO DAVANTI ALLA TERAPIA INTENSIVA... QUEI POVERI GENITORI CHE PASSANO LE ORE, ANZI LE GIORNATE, IN ANSIA E ALLE VOLTE ANCHE ALLO SCURO DI TUTTO.
terapia intensiva bambin gesu t.i.c.
ringrazio tutto il personale medico che con competenza e professionalità ha letteralmente salvato la mia piccola ilenia ricoverata per un tipo raro di aritmia che le ha provocato uno scompenso cardiaco con conseguente rianimazione e applicazione di un pace maker. sono passati quasi tre anni da quel maledetto 4 luglio e la mia bambina è sana e felice. ringrazio in particolare il dott.drago e il dott. pennacchia che hanno dato a ilenia la possibilità di rinascere....
Altri contenuti interessanti su QSalute