Terapia Antalgica Sacro Cuore Don Calabria
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Rimozione ernia disco L4-L5
Avevo una voluminosa ernia discale L4-L5 da oltre 15 anni che mi limitava in tutto, oltre al fatto che ciclicamente mi bloccavo completamente per infiammazioni lombari acute che risolvevo solo con cortisone; più recentemente soffrivo anche di sciatalgia, meno acuta ma persistente.
Il mio fisiatra mi ha proposto quindi l'intervento con tecniche mininvasive relativamente recenti e mi ha indicato il dott. G. Serra. Ho fatto quindi la visita e abbiamo deciso di procedere con l'intervento.
Tutto ha funzionato come un orologio e nulla è lasciato al caso. Per esempio, personalmente ho apprezzato molto lo scrupolo di rifare la RM in sede di prericovero qualche giorno prima dell'intervento, sebbene ne avessi una di solo qualche mese prima.
L'intervento nel mio caso ha comportato una incisione di 1 cm (due punti) e una notte di osservazione, ma due ore dopo che ero uscito dalla sala operatoria sono andato in bagno sulle mie gambe. Il dolore legato all'ernia e la lombosciatalgia sono spariti subito. Non ho sentito alcun dolore neanche legato all'operazione, non solo durante l'intervento (ovviamente) ma neanche successivamente; anche l'anestesia era talmente perfetta che una volta sveglio non mi ha dato alcun fastidio.
A distanza di tre mesi dall'intervento non ho avuto recidive. Adesso per ragioni di distanza sto facendo fisioterapia presso un centro più vicino a me, ma so che se necessario il reparto fornisce tutte le indicazioni necessarie per gestire la fase successiva all'intervento. Non posso che ringraziare di cuore il dott. Serra e tutto il reparto per avermi ridato il piacere di alzarmi la mattina senza dolore, e la prospettiva di poter tornare a fare cose normali che non potevo più fare.
Trigemino: finalmente liberato dal dolore
Dopo quasi otto anni di sofferenza a causa di nevralgia del trigemino, mi sono rivolto al Dott. Serra presso l’ospedale di Negrar dopo aver letto le numerose recensioni positive. Mi sono affidato a Lui ed alla sua equipe e dopo subito dopo l’intervento di termorizotomia il dolore è scomparso ed ho eliminato completamente tutti i farmaci che prendevo (Tegretol abbinato a Laroxyl).
La mia vita è ritornata a prima della malattia, sono energico e con tanto entusiasmo. A mesi di distanza dall’intervento tutto procede nel migliore dei modi.
Consigli a tutti coloro che soffrono di questa patologia, di rivolgersi con fiducia al dott. Gerardo Serra. Grazie dottor Serra.
GRAZIE
Ringrazio il dottor Serra e tutto il suo staff (super umano e gentile). Dopo qualche mese di dolori lancinanti causati da un ernia in L5-S1, cure a base di cortisonici e altro, sono stata operata. Al risveglio stavo già benissimo e i dolori erano spariti. Il percorso non è semplice, ma con medico così si supera. Grazie!
Ringraziamento al Dott. Serra e staff
Dopo quattro mesi di dolore quasi insopportabile e molteplici iniezioni di cortisone e anti dolorifici, il tutto causato da ernia discale L4-L5, ho avuto la fortuna ed il piacere di conoscere il dott. Serra che, dopo analisi della mia condizione, in sincronia con il dott. Merci, ha deciso che la soluzione non poteva che essere intervento. Immediatamente dopo il risveglio post operatorio la condizione è migliorata ed il dolore completamente scomparso.
Dopo 30 giorni di riposo attivo, sono tornato alla vita normale fatta di nuoto, camminate e palestra per recupero muscolare. Per tutto ciò ringrazio l'intera equipe medica per il risultato conseguito. Grazie.
Eccellente
Volevo ringraziare il dottor Gerardo Serra per i due interventi eseguiti a livello L4-L5-S1. Dopo mesi di sofferenza ora sono di nuovo in piedi. Grazie infinite.
GRAZIE
Desidero ringraziare il dott. Serra per avermi operata con successo circa un anno fa. Soffrivo da mesi di mal di schiena che mi ha costretta nel Dicembre 2021 immobile a letto. Grazie al consiglio del mio medico di base, mio figlio ha mostrato l’ecografia al dottor Serra, che mi ha operata nel giro di pochi giorni. Con una ginnastica mirata ho avuto un graduale miglioramento e da settembre 2022 cammino bene e non ho più alcun dolore.
Termorizotomia per nevralgia trigemino
Dopo tre anni di sofferenze e medicine, a due settimane dall'intervento il dolore è completamente passato e non assumo più farmaci.
Un ringraziamento al dottor Serra per la competenza, la disponibilità e la cortesia.
GRAZIE
Dopo qualche mese dall'intervento sono qui a scrivere la mia recensione molto positiva riguardo il Dott. Serra.
Sono arrivata a lui per caso, fatalità ho incontrato una conoscente che mi ha indirizzato a lui.
La cosa positiva è stata la velocità della data di visita, circa un paio di settimane contro i mesi di altri Specialisti ma anche l'umanità e la comprensione che ha avuto nei miei confronti.
Ormai era da tre anni che la mia vita era solamente casa lavoro, letto perchè non riuscivo ad avere pace in nessuna situazione e non c'era farmaco che mi dava qualche istante di tregua da dolore. Credevo di impazzire.
Negli anni ho provato qualsiasi cosa, da fisioterapia, massofisio, osteopatia e, se anche le sedute erano un paio alla settimana, non avevo sollievo anzi, mi sentivo frustata e arrabbiata perchè nessuno credeva fino in fondo al male che avevo.
Dal giorno della visita, nel giro di neanche 2 settimane ed ero già operata. Nonostante la convalescenza estiva con fascia con stecche e riposo, non mi sembrava vero riuscire a riposare e ad avere meno male (prima mi svegliavo anche 7 volte a notte e, nonostante tantissimi antidolorifici, mi dovevo alzare).
Un grazie speciale a Ida per il suo modo così gentile e carino (ti fa sentire tranquilla anche se in ospedale un po' di agitazione è normale).
Ora, dopo 6 mesi dall'intervento (foraminectomia + erniectomia), devo dire che la vita è tornata al 90% quella di prima, nel senso che non pratico più sport a livello agonistico perchè cerco ora di preservarmi, però già fare delle passeggiate, stare fuori delle ore, guidare in tranquillità (prima era un inferno) è una gioia immensa. Auguro a tutti voi di trovare un medico come lui che per davvero fa la differenza per le persone.
Un infinito grazie.
sx.
Chirurgia endoscopica dell'ernia discale
Dopo tre mesi di dolore, a fine agosto ho eseguito l'intervento endoscopico su ernia discale l5-s1, eseguito dal dott. Serra e dalla sua equipe con ottimi risultati e con completa guarigione.
Li ringrazio per le cure prestate e per la professionalità dimostrata.
Grazie al dott. Serra e alla sua equipe
Da oltre un anno dolori e difficoltà a camminare con la gamba sinistra, nell'ultimo periodo non riuscivo neanche a stare seduto. Dopo un viatico, mi sono affidato alle mani del dott. GERARDO SERRA, il quale mi ha sottoposto all'intervento in anestesia totale di foraminotomia, asportando l'ernia discale che mi provocava la grave lombosciatalgia sinistra. Un giorno e mezzo di ricovero e subito dimesso; i lancinanti dolori come di incanto spariti ed il decorso post operatorio è stato senza problemi.
Un grazie di cuore al dottor Serra ed alla sua èquipe (in particolare all'infermiera super attiva tutto fare Carmen).
Visita antalgica
Sono stata vista in libera professione dal dottor Serra per un dolore facciale che mi sta tormentando la vita da quasi tre anni. Ho descritto il mio problema in 10 minuti, non sono stata visitata e non è stato preso in considerazione nessuno degli esami che avevo portato.. Liquidata poi con la prescrizione di antidepressivo e ansiolitico.
Grazie al dott. Gerardo Serra ed equipe
Ringrazio tantissimo il Dr. Gerardo Serra e lo staff per la loro grande professionalità e disponibilità.
Venivo da 5 lunghi mesi con fortissimi dolori, dopo l’intervento di rimozione dell'ernia in chirurgia endoscopica il dolore è scomparso completamente.
Ancora grazie!
RINGRAZIAMENTI AL DOTT. SERRA E AL SUO STAFF
Mia mamma di 84 anni soffriva da molti mesi di un forte dolore al ginocchio. E' stata vista da vari ortopedici, ha fatto infiltrazioni alla schiena e al ginocchio ma la situazione era tanto peggiorata che ormai piangeva dal male. Siamo state fortunate ad arrivare al dott. Gerardo Serra, ho trovato una persona molto preparata, professionale, che nello stesso tempo è riuscita a mettere a proprio agio mia mamma che, data anche l'età e ormai allo stremo del male, era agitatissima. A fine intervento (27 giugno 2022), il dott. Merci, anche lui bravo e professionale, mi ha spiegato come si era svolto e mi ha illustrato la terapia che doveva seguire a casa; ha ascoltato e risposto alle mie domande con molta gentilezza.
L'infermiera signora Carmen che ha fatto i prelievi prima dell'intervento e le medicazioni poi, è molto brava, gentile e ci ha accolte con il sorriso e solarità e riesce così a mettere di buon umore anche il paziente.
Questa mattina (26 8) siamo state in visita dal Dott. Serra per un dolore alla schiena che è sopraggiunto alla mamma, e lui con molta pazienza, professionalità e con fermezza ha risolto i nostri dubbi e la situazione.
Grazie di cuore dott. Serra, ha saputo trasmetterci la sua umanità e la sua bravura. Grazie anche al dott. Merci e a tutto lo staff che Vi accompagna.
Termorizotomia pulsata a radiofrequenza
Mio marito soffre da anni di nevralgia del trigemino da conflitto, ha assunto terapia farmacologica per lungo tempo, senza risultati. Abbiamo saputo della termorizotomia cercando un rimedio alternativo. Ricevuti dal dottor Serra per una visita, mio marito è stato messo in lista di attesa per l’intervento.
Adesso sta molto bene, la sua vita è ritornata alla normalità e per questo ringraziamo il dottor Serra e il dottor Merci per la bravura e la serietà. Un grazie anche a tutto lo staff per la gentilezza e cura.
Grazie al dott. Gerardo Serra ed equipe
Il dott. G. Serra è uno specialista filantropicamente e professionalmente eccellente.
Sta aiutando fattivamente mia moglie Rosetta, affetta da importante nevralgia del trigemino, nel raggiungere un buon tenore di vita.
Grazie dottore a Lei e alla Sua equipe!
Termorizotomia pulsata a radiofrequenza
Da anni soffrivo di nevralgia trigeminale destra, assumevo Tegretol in maniera esagerata senza ormai alcun risultato.
Per caso navigando in internet alla ricerca di centri specializzati per questa patologia, trovo il nominativo del dott. Serra; lo contatto e subito mi prenota la visita. Giunto a Verona mi riceve in orario, cosa più unica che rara dalle mie parti, e mi propone la termorizotomia e mi mette in lista di attesa. Ringrazio di vero cuore il dott. Serra e il dott. Merci e le collaboratrici: sono ritornato a vivere mangiare parlare ridere e fare tante altre cose che questa patologia invalidante mi privava. Spero duri il più a lungo possibile, tanto ai primi sintomi non esiterò a chiamare, intervento ripetibile.
Ernia discale
Ringrazio il Dr. Gerardo Serra e lo staff per la loro professionalità e la disponibilità.
Posso ritenermi fortunato in quanto, dopo aver passato 3 lunghi mesi a letto con forti dolori, dopo un’ora dall’intervento all’ernia al disco (L4-L5) sono riuscito a camminare senza sentir alcun dolore.
Commento intervento chirurgico
Sono Silvana, sono stata sottoposta ad intervento di rimozione di ernia discale.
Ringrazio il Dr. Serra e il suo staff per la competenza e disponibilità verso il paziente.
Molto professionali e gentili.
Grazie al Dr. Serra e personale
Per l'intervento di mia mamma Maria Pia devo sinceramente complimentarmi con il dr. Serra e tutto lo staff premuroso. Bravi, attenti e soprattutto competenti e sempre presenti.
Guarigione dopo vertebroplastica
Grazie dottor Serra, con l'intervento (iniezione di cemento osseo all'interno della vertebra fratturata) il dolore è scomparso!
Trattamento nevralgia del trigemino
PIENAMENTE SODDISFATTA DELL'ESITO DELL'INTERVENTO DI TERMORIZOTOMIA CON RADIOFREQUENZA PULSATA.
Recidiva di ernia lombosacrale L4-L5
L'intervento è avvenuto ieri. Stamani di prima mattina la dimissione. A distanza di poche ore sono già in buona forma, senza dolori e non ho dubbi non sia solo un benessere temporaneo. Il mio primo intervento di rimozione dell'ernia avvenuto nel 2018 era stato eseguito con chirurgia classica. Per questa recidiva sono stata consigliata ed indirizzata alla chirurgia endoscopica, meno invasiva. Ebbene, non vi è confronto. In questo post intervento sono talmente libera nei movimenti che devo impormi di seguire le indicazioni di prudenza. Non solo lo raccomando, ma nella convinzione che il felice risultato dipenda soprattutto dai medici e dall'intero staff, vi consiglio con assoluta sincerità di affidarvi alla professionalità del dottor Serra e del dottor Merci, che ringrazio di vero cuore.
FRATTURA VERTEBRE
Dopo parecchi mesi che soffrivo di un fortissimo mal di schiena che mi impediva movimenti quotidiani, ho avuto la fortuna di conoscere il dr. Gerardo Serra che, ascoltandomi con molta umanità e disponibilità (sono affetta da sclerosi multipla), mi ha subito consigliato di sottopormi ad intervento di vertebroplastica. Con questo intervento, avendo 2 vertebre fratturate, ho risolto nel giro di 48 ore.
Grazie infinite al bravissimo dr. Serra e anche alla cortesia e gentilezza di Ida, sua collaboratrice.
Operazione al trigemino
Dopo qualche mese sono veramente soddisfatto. Il dottor Serra è sempre disponibile ed estremamente professionale.
Mal di testa perenne
Per i complimenti al dott. Gerardo Serra e all'infermiera Ida non basterebbe di certo una recensione. La mia è più per le persone che hanno problemi di dolori a schiena, testa e/o qualsiasi cosa che NON PASSA, che si ripresenta sempre e che rende la vita difficile:
chiamate il dottor Serra all'ospedale di Negrar di Verona, o alla clinica MIA MEDICA (sempre a Verona).
Ringraziamento al dott. Gerardo Serra
Grazie di cuore al dott. Serra che anche questa volta, dopo aver constatato la frattura di una vertebra, mi ha rassicurato ed è prontamente intervenuto togliendomi un dolore insopportabile. Grazie altresì a tutta l'equipe, ed in particolare alla sig.ra Ida, sempre gentile e disponibile.
Intervento vertebroplastica
Ringrazio il Dott. Serra, tutta l'equipe, le infermiere/i per la gentilezza e disponibilità dopo l'intervento di vertebroplastica. Mi hanno parlato benissimo della terapia antalgica e, dalla provincia di Rovigo, sono venuta a Verona e mi sono messa nelle loro mani.
Auguro di cuore che possano avere un reparto tutto loro, visto il tanto lavoro del personale.
Grazie.
Ringraziamenti al dott. Serra Gerardo
Ringrazio il Dott. Gerardo Serra per avermi fatto passare tutti i dolori che mi portavo dietro da 19 mesi…. Dopo una visita con lui e una infiltrazione, ha deciso di passare all'intervento. Un miracolo, è andato tutto bene!
Prima facevo fatica a camminare, dopo l'intervento mi sento rinata, cammino e ad oggi che e’ passato un mese non ho più dolori… Tutto questo grazie al dottor Gerardo Serra, al dottor Giorgio Mercie a tutto il reparto. Gazie di cuore!
Cefalea a grappolo
Dopo più di 20 anni di sofferenza per la cefalea a grappolo, sono stato preso in cura dal dott. Serra e grazie all'intervento di termorizotomia del nervo trigemino, finalmente ho trovato sollievo a un dolore che non mi faceva vivere.
Grazie di cuore dottor Serra, a lei e alla sua equipe.
Terapia antalgica
La risonanza magnetica fatta per forti dolori con scosse nella parte destra della faccia, ha evidenziato un conflitto neurovascolare trigeminale seconda branca. Sono stato pertanto consigliato da un amico di rivolgermi con completa fiducia al Dott. Serra il quale, dopo la visita, mi ha inserito immediatamente nella lista degli interventi, dandomi subito una speranza per risolvere questa malattia invalidante mediante termorizotomia con radiofrequenza pulsata (trattamento ripetibile).
Ringrazio di cuore il Dott. Serra, il Dott. Merci e tutto il Reparto di terapia Antalgica, per la loro professionalità e umanità, per avermi dato la possibilità di tornare ad una vita normale senza dolore nel mangiare, parlare, muovere la bocca ecc.
Il Reparto di Terapia Antalgica è un reparto d'eccellenza, dove tutti sono impegnati con grande umanità, oltre che con competenza e serietà.
Intervento di vertebroplastica
A causa di forti dolori alla colonna vertebrale e dopo gli accertamenti radiografici, sono stata consigliata di rivolgermi al Dottor Serra il quale, dopo la visita, constatata la frattura della vertebra, mi ha posta con immediatezza nella lista degli interventi da effettuare. Sono stata quindi operata con immediatezza.
Terapia del dolore
Posso solo dire grazie al dottor Serra per avermi ridato la possibilità di tornare a vivere, con la terapia del dolore.
Grazie anche a tutto il personale, che non è stato da meno.
Rimozione ernia discale
Ringrazio il dottor Serra e la sua equipe, che mi hanno fatto sparire il dolore alla gamba causato dall'ernia.
Reparto molto efficiente e di grandissima professionalità, organizzato alla perfezione grazie alla signora Ida, sempre gentile e disponibile.
Ottimo
Personale competente ed efficiente, puntuale e simpatico. Molto cordiale l’assistenza di Ida.
Unico problema, la sala di attesa pre intervento, non troppo confortevole.
Vertebroplastica
Sono stata ascoltata per dei forti dolori alla schiena di origine sconosciuta. Appena identificata l'origine, sono stata prontamente curata.
Ascolto, gentilezza, cortesi!
Decompressione endoscopica del canale vertebrale
Ottimo lavoro...
Dopo altri 2 interventi fatti in altra sede e oltre un anno di forti dolori, finalmente tutto è passato..
Grazie infinite al dott. SERRA.
Credo sarebbe opportuno assegnare alla terapia antalgica qualche posto letto per il ricovero dei pazienti.
Conflitto disco radicolare a livello L3-L4 di dx con stenosi foraminale e del recesso di dx.
Dr. Gerardo Serra terapista del dolore
Ringrazio di cuore il Dott. Serra e tutta l’equipe di Terapia Antalgica, dove ho trovato grandissima professionalità, organizzazione e umanità. Quando si prova tanto dolore per tanto tempo, sembra impossibile che questo possa passare e si ha paura di doverlo sopportare per sempre, ma non è così: nel mio caso, non semplicissimo, il dottor Serra non si è arreso e oggi sono serena, felice e senza dolore.
Ernia discale
Mi sono presentato con le stampelle dal Dottor Serra, ha tentato con una terapia alternativa che purtroppo non ha avuto effetto positivo. Così mi ha operato, e già dal giorno dell'intervento mi sentivo benissimo... mi era sparito il male al nervo sciatico che mi opprimeva da parecchi mesi.
Devo dire GRAZIE al dottor Serra e al dottor Merci, due angeli, e a tutto lo staff, gentilissimo e disponibile.
Ernia discale L4-L5
Dopo un periodo di grande dolore dovuto ad una lombosciatalgia acuta e dopo aver provato diverse cure, su consiglio di un caro amico mi sono fidato e affidato al Dr. Serra e al suo team. Decide di operarmi e incredibilmente dallo stesso giorno dell'intervento ho sentito subito un sollievo e dopo un periodo di convalescenza associata a fisioterapia devo dire di aver risolto il mio problema.
Ovviamente vi consiglio il Dr. Serra e il Dr. Merci, che qui ringrazio infinitamente per la loro professionalità e umanità.
Grazie.
Medici e personale infermieristico di I livello
Mi sono affidato al dottor Serra grazie all'ausilio di un amico e collega di lavoro. Avevo già consultato un altro specialista che in virtù della lombosciatalgia acuta che avevo, mi ha riferito che non fosse necessario operarmi perché non si poteva escludere il rischio di recidiva in futuro.
Quando mi sono rivolto al Dott. Serra, non riuscivo quasi più a camminare ed ero curvo per un forte dolore alla zona lombare e tramite nuova RM si è scoperto che l'ernia discale comprimeva la radice del nervo sciatico, cagionandomi un fortissimo dolore alla gamba destra che addirittura mi impediva di riposare correttamente. Sono stato operato dall'equipe composta dai dottori Merci e Serra, che sono stati davvero bravissimi. Un ringraziamento anche al personale infermieristico ed in particolare ad Ida e Carmen.
Frattura vertebra L1
Nel mio lavoro mi capita abbastanza spesso di incappare in piccoli traumi, ma di fratturarmi una vertebra non lo avrei mai pensato... Frattura dolorosissima data la sua posizione e lo spettro del busto per 2-3 mesi era decisamente terribile.
Ma grazie ad un team veramente preparato, e soprattutto sensibile, in poche ore mi hanno rimesso in piedi quasi completamente senza dolore.
A distanza di pochi giorni devo dire che sto sempre meglio e gli esiti di un delicato intervento di cifoplastca non si fanno più sentire.
Grazie a tutti, siete FANTASTICI (ortopedia e terapia antalgica in primis)!
P.S. non è nel mio stile fare nomi, potrei dimenticare qualcuno.
Grazie e BRAVISSIMI ancora.
ERNIA DEL DISCO
Mi hanno salvato!! Grazie al Dott. Serra e a tutto lo staff.
Intervento ernia al disco - molto soddisfatta
Tutto il personale si è dimostrato molto preparato, disponibile e attento al paziente.
Ringrazio ancora tutto lo staff.
Intervento ernia disco L5-S1
Reparto con staff molto competente, disponibile e gentilissimo.
Mi hanno salvato la vita (vivevo ormai di morfina e non camminavo più).
Dopo lunga attesa e tanti appuntamenti in altri ospedale, qui ho trovato una famiglia. In 5 giorni hanno fatto tutto il possibile e mi hanno operato. Non li ringrazierò mai abbastanza!
RIMOZIONE ERNIE DISCALI
MOLTO DISPONIBILI, PERSONALE PREPARATO E GENTILE SIA IN TERAPIA ANTALGICA CHE IN SALA OPERATORIA.
Altri contenuti interessanti su QSalute