Terapia Antalgica Ospedale Pisa
Recensioni dei pazienti
8 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Assistenza e gentilezza al 100%
Ho effettuato in data 29/12/2021 una stimolazione sottocutanea (PENS) toracica. Avevo una paura folle e l'attesa ha contribuito all'arrivo di una crisi di panico. Ma quando mi hanno chiamato per la terapia, l'infermiera prima (di cui purtroppo non conosco il nome) e la dott.ssa Lara Tollapi poi, mi hanno completamente rassicurato e la procedura è stata effettuata con la massima delicatezza e il minimo dolore.
Mi sono sentito assistito al 100%, anche nel triage.
Complimenti.
Reparto eccellente
Il giorno 03.03.2017 ho effettuato il mio primo trattamento P.E.N.S presso il reparto terapia antalgica e ringrazio veramente di cuore della disponibilità e cordialità che ho trovato con il Dott. Giuliano De Carolis e tutto il personale medico e paramedico.
UN REPARTO VERAMENTE ECCELLENTE.
Dolore cronico cervicale
Eccellente!!!
Conosco e frequento il reparto da alcuni anni per sottopormi a terapia antalgica con P.E.N.S. che va periodicamente ripetuta.
I risultati sono stati sempre ottimi fin da quando il reparto era diretto dal carissimo Dott. Paolo Poli.
Recentemente ho dovuto ripetere la procedura. Sono rimasto molto soddisfatto delle attenzioni di tutto il gentile personale paramedico e dalla loro competenza professionale.
Un particolare ringraziamento va alla Dott.ssa Antonella Martini che ha materialmente effettuato con grande attenzione, delicatezza e competenza l'intervento.
Un sentito grazie a tutti gli operatori del reparto.
LO CONSIGLIO VIVAMENTE A TUTTI COLORO CHE HANNO FORTI DOLORI.
OTTIMO REPARTO
Un Reparto da consigliare:
Competenza, Professionalità e Umanità: un Team formidabile.
Grazie di tutto, rimarrete per sempre nel mio cuore, siete riusciti a placare un calvario che durava da 25 anni.
Terapia per dolore cronico nevralgia occipitale
Sono affetto da MOLTI ANNI da dolorosissime crisi di nevralgia.
In pratica la mia vita era distrutta e non riuscivo più a svolgere alcuna attività, nè lavorativa, nè tanto meno ricreativa.
Non so da quanti medici specialisti sono stato visitato e quante cure ho effettuato: tutto invano.
L'ottimo ed espertissimo Dott. Paolo Poli con una semplice visita ha ISTANTANEAMENTE fatto la diagnosi: nevralgia di Arnold da trattare con P.E.N.S. e poi cura con cannabis.
Finalmente sono guarito. Ricomincio ad apprezzare la vita e pensare che stavo seriamente valutando il suicidio come unica via di fuga da quella terribile, continua, tortura.
GRAZIE, GRAZIE ED ANCORA GRAZIE Dott. POLI.
Un encomio anche a tutto il personale del reparto, dove ho travato, oltre alla competenza professionale, anche tanta umanità, comprensione e gentilezza!!
Nevralgia di Arnold
Premetto che sono un dottore, che però qui scrive come paziente.
Da oltre 20 anni soffro di episodi di algie cervico-cranio facciali (dolore di tipo trafittivo o a scossa elettrica) di incerta eziologia etichettati con le più svariate diagnosi: adenoma ipofisario, cervicalgia, nevralgia trigemino, malocclusione dentale, cefalea muscolo tensiva, polimialgia reumatica. Con il passare degli anni, dolore sempre più frequente ed intenso fino a divenire continuo nonostante le terapie farmacologiche e fisioterapiche.
Il Prof. POLI ha brillantemente affrontato il problema diagnosticando istantaneamente una nevralgia di Arnold e trattandola con risultati finalmente soddisfacenti!!!
Nel reparto da lui diretto ho trovato non solo competenza e professionalità, ma anche tanta gentilezza, educazione ed umanità sia tra il personale medico che in quello paramedico.
Grazie di cuore.
intervento per neurostimolatore provvisorio
Sono daniele difensore, ho avuto l'intervento lunedì 21 marzo per installarmi il neurostimolatore provvisorio. E' otto anni che giro tutti gli ospedali, ma nessuno mi aveva mai parlato dell'Antalgica a Pisa, ove finalmente ho trovato dei dottori e infermieri, o meglio dire persone stupende, che sanno capirti quando gli parli e sanno capire il tipo di dolore che avverti. Consiglio questo reparto a tutti coloro ne avessero bisogno, perche persone cosi ad oggi è difficile trovarne. Volevo ringraziare di cuore la dottoressa Ciaramella, il dott. De Carolis, la dottoressa Meri psicologa ed il dott. Cionini, nonchè gli infermieri, da Stefano, ad Antonella agli altri di cui ora purtroppo non ricordo i nomi. grazie tanto di cuore.
Eccellente
Incidente nel 2008: una macchina facendo retromarcia, io camminavo per avviarmi alla mia automobile quindi ero girata di spalle a essa; in una frazione di secondo mi sono sentita folgorata da un dolore atroce, la ruota della macchina per ben due volte é passata sopra il mio piede. Ho perso i sensi e qualcuno ha chiamato l'ambulanza e mi ha portato all'ospedale di Lucca, dove sono stata operata d'urgenza con intervento di fasciotomia. Da quel giorno il dolore non ha mai cessato un attimo. Un calvario durato 2 anni. Mi hanno suggerito che esisteva la possibilità di porre fine al dolore con un elettrostimolatore inserito dentro il mio corpo. Ho accettato senza esitare. Adesso posso camminare senza più soffrire. grazie a tutti voi dottori che mi avete ridato la luce. Aggiungo che la pazienza e umanità verso il paziente é stata veramente unica, non mi era mai successo in altri ospedali. I miei più cari saluti. GRAZIE A TUTTI VOI.
Altri contenuti interessanti su QSalute