Dialisi peritoneale Policlinico Federico II

Dialisi peritoneale Policlinico Federico II

 
4.8 (2)
Scrivi Recensione
Il reparto di Tecniche emodialitiche e dialisi peritoneale dell'Ospedale Policlinico Federico II di Napoli, situato in Via S. Pansini 5, ha come Direttore il Dott. Stefano Federico (direttore UOC Nefrologia). Il servizio comprende tre sezioni: Emodialisi extracorporea; Dialisi Peritoneale; Trattamenti dialitici in area critica. Presso l'Emodialisi extracorporea si praticano i trattamenti emodialitici alternativi e tale attività si svolge nel Centro Dialisi della Nefrologia ed utilizza lo stesso personale.

Recensioni dei pazienti

2 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0  (2)
Assistenza 
 
5.0  (2)
Pulizia 
 
4.5  (2)
Servizi 
 
4.5  (2)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Grazie

Desidero ringraziare il reparto di dialisi peritoneale dell’Ospedale Federico II di Napoli, nello specifico la caposala Sannino Pina per avermi prestato una macchina per la dialisi peritoneale in occasione di una mia vacanza a Napoli. Questi gesti fanno sentire meno invalido il paziente. Grazie.

Patologia trattata
Dialisi peritoneale automatizzata notturna.
Esito della cura
Nessuna guarigione
Voto medio 
 
4.5
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Valutazione sull'Unità di dialisi peritoneale

Effettuo dialisi peritoneale presso la struttura diretta dal prof. Memoli da 1 anno. Lo staff è di assoluto livello, i medici competenti e disponibili; il clima di assoluta fiducia. Mi trovo benissimo ed anche grazie alla serenità con cui i medici ed il personale infermieristico trattano il paziente, la patologia diventa meno "pesante". Niente a che vedere con la dialisi extracorporea! Purtroppo l'improvvisa scomparsa del Prof. Memoli, direttore ed anima dell'unità di dialisi peritoneale, oltre a lasciare un comprensibile vuoto umano, ha gettato tutti noi in uno stato di incertezza circa il futuro di noi pazienti e dell'unità tutta, che io spero con tutto il cuore possa continuare nel suo proficuo lavoro.

Patologia trattata
Dialisi Peritoneale.