Studio oculistico Panico di Torino
Recensioni dei pazienti
5 recensioni
Cataratta bilaterale
Scrivo questa recensione per descrivere la mia personale esperienza in qualità di paziente con il dottor Claudio Panico.
Non conoscevo il dottore ma istintivamente avevo fissato una prima visita nella quale mi veniva riscontrato da entrambi gli occhi la cataratta.
Sin dal primo momento ho percepito la grande umanità, disponibilità all’ascolto, un calore umano che il dottor Panico mi ha trasmesso, ma soprattutto dandomi una grande tranquillità in considerazione dei due interventi che sarebbero stati necessari.
Ho fatto il primo intervento il 1 ottobre 2024 e il secondo oggi 8 ottobre 2024 precisando assolutamente senza dolore con esito positivo.
Posso dichiarare che il percorso è stato qualitativamente di alto livello presso il centro oculistico dell’ospedale Gradenigo.
Il dottor Panico è stato una figura unica, grande di altissimo livello.
Ci sono delle qualità nella vita che una persona ha dentro dalla nascita, non si possono imparare, non si possono insegnare.
Unico personale rammarico, di non essere andata prima dal Dottor panico
Moralmente mi sono sentita il dovere di questa mia dedica al dottor Panico e posso solo dire con profondo affetto un grandissimo grazie di tutto a un grandissimo medico.
Costa Serafina
Femtocataratta ed inserimento IOL
Il 16 febbraio 2022 mi sono recato presso lo Studio oculistico del dottor Panico a Torino in Corso Vittorio Emanuele II n. 62, e mi sono sottoposto a prima visita, desideroso di risolvere il problema della cataratta ormai insostenibile. Ho ricevuto massima attenzione da parte delle collaboratrici e dei collaboratori del dottor Panico, che hanno dimostrato cordialità, ottima organizzazione e assistenza qualificata. Il dottor Panico ha una eccellente professionalità, dimostrata nel dettagliare con cura la mia problematica e spiegando in modo semplice, ma efficace, quali potevano essere le migliori soluzioni per me. Ho posto in lui massima fiducia, sottoponendomi all'intervento di femtocataratta bilaterale svoltosi nell'arco di due settimane dopo la prima visita, cioè il 23 febbraio occhio sinistro e il 2 marzo occhio destro.
Per ognuno dei due interventi che, tengo a precisare, sono stati assolutamente indolore, ho applicato la lente intraoculare trifocale consigliata dallo stesso dottor Panico. Il risultato è stato eccellente, molto di più di quello che mi sarei aspettato. Recuperata vista a 10/10 per entrambe gli occhi. Le visite post intervento sono state sempre puntuali ed accurate. Consiglio vivamente il dottor Panico per chiunque abbia problemi legati alla vista, di qualunque genere. Ringrazio il dottore per la sua professionalità, competenza, serietà e puntualità, così come ringrazio tutto lo staff per essere stato sempre disponibile a venire incontro alle mie esigenze. Sono più che soddisfatto.
Femtolasik
Operazione consigliatissima. È sicura, rapida e indolore.
Ultimo evento "la cataratta"
I miei occhi richiedono attenzione e, dopo ben 4 distacchi di retina, arriva anche la cataratta.. L'intervento effettuato con femtolaser dal dott. Panico è stato (al momento) più che soddisfacente. Il mio pubblico ringraziamento al dr. Panico che mi segue da decenni.
Eccellente
Ottimo studio, che si caratterizza per professionalità, gentilezza e attrezzature all'avanguardia come il nuovo FEMTOLASER.
Altri contenuti interessanti su QSalute