Sinvacor
Recensioni dei pazienti
3 recensioni
Una settimana è bastata..
La nostra esperienza, dico "nostra" perchè la medicina l'ha presa mio papà, è stata pessima e di brevissima durata.
Mio papà ha 61 anni e soffre di ipercolesterolemia. Il medico lo ha messo su questo farmaco, prescrivendogli 40 mg. al giorno.
Dopo una settimana non riusciva praticamente più a sollevare le braccia, ha dovuto smettere di lavorare non riuscendo a fare nulla!!
Si è ripreso dopo un mese!
Mai più
L'ho preso per un anno ma poi mi sono vista costretta a smettere di prenderlo per i forti effetti collaterali.
Per fare il suo dovere.. lo fa, il colesterolo me lo ha abbassato in modo perfetto. Ma per il resto.. è stato terribile. Tra i tanti effetti collaterali, i peggiori sono stati una debolezza muscolare quasi invalidante e forte neuropatia. Una volta smesso di prendere Sinvacor, sono stata meglio solo dopo diversi mesi, ma sono tornata come prima, normale, dopo quasi 3 anni!!! So di non essere la sola ad aver patito mille pene a causa delle statine, ma la cosa di certo non mi consola.
Non le prenderò mai più, non ne voglio proprio più sapere.
Colesterolo alto
Ho preso questo farmaco per più di 8 anni, quindi credo che solo questo dica già tutto sulla sua efficacia. Infatti mi ha aiutato moltissimo nell'abbassare il livello del mio colesterolo negli anni.
Certo è però che gli effetti collaterali avuti sono stati molti, e anche pesanti. Personalmente ho sempre avuto frequenti crampi agli arti inferiori, passato tante, tante notti insonni perchè dovevo ripetutamente alzarmi per andare in bagno, oltre a sporadici dolori acuti all'anca. Siccome ora i livelli di colesterolo sono buoni, e siccome sono stufo di questi effetti collaterali, ho chiesto al medico di farmi passare da 40 a 20 microgrammi al giorno. Ho iniziato proprio questo lunedì. Speriamo in bene.
Altri contenuti interessanti su QSalute