Servizio Psichiatrico Policlinico Bologna S. Orsola Malpighi

Servizio Psichiatrico Policlinico Bologna S. Orsola Malpighi

 
1.8 (3)
Scrivi Recensione
Il Servizio Psichiatrico di Diagnosi e Cura Azienda U.S.L. dell'Ospedale Policlinico S. Orsola - Malpighi di Bologna, situato in via Massarenti 9, ha come Direttore il Dott. Roberto Muratori. Si tratta di un reparto ospedaliero per la diagnosi e il trattamento dei disturbi di competenza psichiatrica che opera in stretto rapporto e in continuità terapeutica con le altre strutture del Dipartimento di Salute Mentale. Il reparto contiene 15 posti letti, gli spazi interni sono di circa 670 mq. e l'area esterna, che prevede un giardino protetto riservato ai degenti, è di 900 mq. Presso la struttura opera personale di assistenza qualificato e organizzato in modo da assicurare la continuità assistenziale e terapeutica nell'arco delle 24 ore. Equipe medica del Servizio Psichiatrico: Carmine Petio, Cristina Belsito, Lorena Claudia Catania, Ciro Marangoni, Maria Elena Menini, Alessandro Oggioni, Ilaria Tarricone, Angela Trappoli.

Recensioni dei pazienti

3 recensioni

Voto medio 
 
1.8
Competenza 
 
1.7  (3)
Assistenza 
 
1.3  (3)
Pulizia 
 
2.7  (3)
Servizi 
 
1.3  (3)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
3.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
1.0
Servizi 
 
1.0

Desolazione

La mia mamma è stata ricoverata al Malpighi di Bologna in urgenza per problematiche comportamentali, indotte traumaticamente da una sospensione di benzodiazepine, portate in solo UNA settimana da 3 tavor a 2,5 a.... 0! In casa di cura privata convenzionata ai Colli.. adesso mi liquidano tutti dicendo che è in stato di demenza dovuto all'età (fino a due mesi fa andava a fare colazione al bar e andava dalla parrucchiera!); ora è praticamente lasciata a sé stessa, girovagando scalza, sporca.. senza curarsi che ha un armadietto pieno di cambi di biancheria pulita... CHIUSI con lucchetto in consegna all'infermiere! ..E non possono trasferirla perché lei si rifiuta di salire su di una ambulanza!!!!!
No dico, se era lucida, allora poi non la portavo li!..no?..e perché non mi chiamano per accompagnarla nei trasferimenti? Il telefono di un familiare serve per questo giusto??

Patologia trattata
Al Colli per dismissione di benzodiazepine in trattamento di ansia e depressione maggiore.
Al Malpighi per comportamento agitato, psicotico e confuso in moto continuo con la perdita dei ritmi cardiaci e rifiuto delle terapie.
Voto medio 
 
2.3
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
2.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
2.0

Esperienza negativa

Confermo pienamente la prima recensione. Non è cambiato nulla a distanza di 2 anni. Stessa equipe.

Patologia trattata
Ricovero per patologia psichiatrica.
Voto medio 
 
1.5
Competenza 
 
1.0
Assistenza 
 
1.0
Pulizia 
 
3.0
Servizi 
 
1.0

Enorme delusione

Le mie sono state esperienze traumatiche: niente cure, solo farmaci e infermieri che passano il tempo a fumare. Nessun colloquio con i dottori. Una grande delusione.

Patologia trattata
Borderline.