Malattie Infettive Università della Campania Luigi Vanvitelli
Recensioni dei pazienti
12 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Grazie
Mio padre è stato ricoverato in questo eccellente reparto per endocardite da Enterococco. Ottima gestione sia durante il ricovero che dopo.
Professionalità e competenza
Avevo una tosse persistente da diverse settimane. Fatta una visita ambulatoriale, sono stato ricoverato e finalmente ho avuto una diagnosi: tubercolosi polmonare.
Dopo 6 mesi di terapia finalmente sono guarito. Un particolare ringraziamento alla dottoressa Alessio che poi mi ha seguito in ambulatorio.
Grazie
Dopo aver girato diverse strutture in Campania e fuori, mi è stata consigliata questa struttura per la mia sospetta spondilodiscite. Sono stato ricoverato, mi hanno fatto la biopsia e poi ho iniziato la terapia specifica, prima in ospedale e poi domiciliarmente, risolvendo così il problema che ormai mi angustiava da settimane. Grazie a tutta questa equipe di alta competenza.
Competenza e umanità
Un grazie a tutto il giovane gruppo del prof. Coppola per la gestione della mia malattia del fegato. Sono stata trattata egregiamente e con umanità.
Grazie ancora.
Salvata
In assenza di malattie di base, mi ritrovo con una febbre persistente ad avere disorientamento temporo-spaziale e vengo portata così in PS a Pozzuoli, e da lì trasferita al policlinico presso il reparto diretto dal prof. Coppola.
Solo dopo mi hanno spiegato che ho avuto una sepsi severa che non mi faceva più ragionare. La mia situazione è stata gestita in maniera eccellente. Grazie.
Grazie
Umanità, professionalità, disponibilità per una patologia severa risolta egregiamente. Grazie, grazie, grazie a tutti, dagli infermieri ai giovani medici, alla dottoressa Alessio ed al professore Coppola.
Perfetto
Professionalità, umanità e disponibilità: tutto in una solo reparto!
Ottima equipe
Equipe affiatata, di altissima professionalità e umanità, dal più piccolo degli interni, ad OSS, infermieri e medici.
Che Dio vi benedica.
Ottimo reparto
Mia madre è stata ottimamente gestita per una brutta sepsi alle vie urinarie, complicata da ascesso renale. Competenza, organizzazione e umanità.
Grazie di tutto.
Mi hanno salvato la vita
Trasferito da pronto soccorso di Caserta in coma per sospetta meningite (era aprile), sono stato trattato in questo reparto per 3 settimane con estrema professionalità ed umanità. Posso dire che tutto lo staff del prof. Coppola mi abbia ridato la vita.
Eccellenza
Eccellente professionalità senza dimenticare l'umanità. Tanti giovani guidati egregiamente.
Mi hanno risolto una problematica che persisteva da mesi, una brutta spondilodiscite lombare con ascesso del muscolo ileo-psoas.
Grazie a tutto lo staff.
Ottimo esempio di sanità pubblica
Sono stato ricoverata presso le Malattie Infettive Vanvitelli, edificio 3, secondo policlinico, diretto dal prof. Nicola Coppola, per una gravissima forma di endocardite aortica con emboli settici splenici e al rachide. La diagnosi è stata fatta in 2 giorni dopo oltre 2 mesi di sintomi, visite plurime senza nessuna diagnosi. Da evidenziare che per il tipo di infezione che mi ha colpito, tale reparto ha istituito un tema multispecialistico (endocarditis team) con i cardiologi e i cardiochirurghi, che, come ho capito, è più unico che raro. A parte la professionalità che mi ha permesso di superare questa gravissima infezione, una lode va fatta anche per l'umanità e l'attenzione alla persona e non solo al paziente da parte di tutti, dagli OSS fino al primario, passando per i giovani medici e tutti gli infermieri. Equipe fatta di giovanissimi, ma molto, molto competenti e umani. Un vero esempio di eccellenza di sanità pubblica campana.
Altri contenuti interessanti su QSalute