Senologia Ospedale Seriate
Recensioni dei pazienti
12 recensioni
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Un ospedale che profuma di casa!
Un ospedale che profuma di casa, possibile?
Sì, alla Brest Unit di Seriate è possibile.
Il 29 marzo: diagnosi di carcinoma mammario invasivo bilaterale. Una diagnosi che solo a leggerla rischia di farti venire un infarto all'istante.
Il 17 aprile ero già in sala operatoria sotto le mani esperte e gentili del Dott. Gerbasi e del suo staff.
Sin dalla prima visita senologica ho percepito la sensazione di essere nel posto giusto e con le persone giuste sia dal punto di vista medico che dal punto di vista umano, e questo fa la GRANDISSIMA differenza per chi ha la sfortuna di avere nella propria vita questo inaspettato ospite chiamato Tumore, perchè, oltre ad essere malate, siamo persone.
Ringrazio tutti pubblicamente e di cuore per come sono stata accolta, coccolata e rasserenata durante i vari step: esami, colloqui per gli esiti degli esami, pre-ricovero, intervento e convalescenza post-operatoria: non c'è stato un momento in cui io mi sia sentita sola.
GRANDE CENTRO, GRANDI MEDICI E GRANDI PERSONE: un mix perfetto unito alla cordialità e disponibilità delle volontarie dell'associazione Cuore di Donna.
Sicuramente dovrò affrontare cure e terapie, ma sapere di fare il tutto "insieme" a voi, mi rasserena molto e rende tutto più accettabile.
Intervento al seno
La scoperta di un carcinoma maligno al seno è, senza dubbio, un'esperienza devastante e angosciante, ma essere curata presso l'Unità Senologica dell'Ospedale Bolognini di Seriate rende questa situazione non solo tollerabile, ma anche superabile. Il team guidato dal Primario, il dott. Domenico Gerbasi, composto dai senologi dott. Priore e dott.ssa Porsio, insieme alla caposala F. Piazzoni e ad altre figure di cui ignoro il nome, si prende cura dei pazienti con una precisione e puntualità svizzera ma con una sensibilità e gentilezza del tutto italiane.
Sin dal primo momento sono stata rassicurata e guidata attraverso i vari step fino all'intervento e alla comunicazione finale dell'esame istologico.
Ho ricevuto un trattamento che unisce gentilezza e professionalità e mi sento estremamente fortunata per essere stata seguita in questa eccellente Unità, che ritengo un punto di riferimento nel campo della senologia.
Breast unit Seriate
Dopo un controllo periodico di mammografia, mi è stato individuato un nodulo maligno al seno.
Ho subìto l'intervento di mastectomia con ricostruzione da parte del Dott. Gervasi e della sua equipe in data 29/03: fin dal primo momento mi sono sentita al sicuro e seguita da personale preparato, disponibile ed attento.
Per quanto riguarda la mia esperienza, ringrazio e sono riconoscente per la buona riuscita dell'intervento, sia dal punto di vista medico che estetico.
Un pensiero va inoltre al personale del reparto per l'organizzazione puntuale, la cura e attenzione che ha dimostrato nei miei confronti e verso le alte donne affette da queste patologie.
Eccellenza
20 luglio 2023 mammografia.
22 settembre ero già in sala operatoria per mastectomia destra (senza ricostruzione per mio volere) per tumore G2... Operata a Seriate, equipe con a capo il dottor Domenico Gerbasi.
Non so esprimere a parole ciò che ha fatto questo dottore, perché è stata una sfida nata in sala operatoria con la mia più totale fiducia. In breve è riuscito a salvarmi il seno con una quadrantectomia!! Il rischio era elevato, ma la sua professionalità e sensibilità molto di più!
Grazie!!!
Breast Unit eccellente
Sono stata operata per cancro mammario a Seriate e posso affermare di essere stata assistita in ogni fase con competenza ed enorme disponibilità, anche umana.
Ringrazio il dr. Domenico Gerbasi, il dr. Francesco Priore, lo staff infermieristico e tutto il personale che ruota attorno alla degenza (pulizia, cucina ecc.) per la loro immensa professionalità.
Unici
Mi hanno letteralmente salvato la vita. Dopo una diagnosi sbagliata da medici a pagamento e incompetenti, dentro me cresceva un tumore del seno molto aggressivo. Me lo sono portata addosso un anno in cui mi veniva detto "roma per roma", fin quando il dottor Francesco Priore mi ha salvato la vita individuando che non era ciò che mi veniva detto da un anno, ma ben altro. Sono stata operata di mastectomia dal dottor Domenico Gerbasi, molto bravo, competente e rassicurante. Non sono mai stata lasciata sola in reparto, nè durante la degenza, nè mentre facevo le chemioterapie. Sono tutti fantastici, dalle infermiere che hanno una super empatia, agli oncologi, ai medici.
Visita senologica e agoaspirato
Dopo aver scoperto un nodulo strano al seno, sono stata indirizzata al Dott. Domenico Gerbasi a Seriate, che mi ha consigliato l'ago aspirato. Dopo 2 giorni mi hanno chiamata per andare a ritirare l'esito, che era negativo... Ci tengo a precisare che sono stata chiamata per ritirare il referto la vigilia di Natale, quindi GRAZIE alla loro umanità, perché mi hanno fatto passare un Natale più tranquillo.
Ora aspetto che mi chiamino per togliere il nodulo, perché il Dott. Gervasio mi ha consigliato di toglierlo comunque. Io spero sia al più presto, perché con il Covid avevano sospeso le operazioni.
Professionalità, competenza e umanità
A seguito di recidiva di carcinoma mammario, ho avuto modo di usufruire per due volte della struttura dedicata alla senologia, la prima volta nel 2012 e l’anno scorso a maggio, e devo dire che mi sono sentita molto seguita e al sicuro.
Ringrazio tutto il personale di reparto, gli infermieri e l'intero staff medico per l’altissima competenza, la cura e la gentilezza riservatami durante il periodo di degenza, con particolare riferimento al responsabile del reparto, il dottor Gerbasi Domenico, sempre presente, sia durante la degenza che nella fase di follow up, estremamente professionale e molto umano.
I problemi logistici connessi alla distanza (vengo dal Piemonte) vengono ampiamente superati dall’incondizionata fiducia personale riposta nella struttura.
Carcinoma in situ con componente infiltrante (2017).
Carcinoma mammario
Posso dire che in questa struttura mi trovo benissimo, mi sento molta seguita e sicura.
Sono stata operata al seno ormai 20 anni fa, quando ancora il reparto era solo un’unità di chirurgia, ma già allora era un ottimo punto di riferimento per chi come me, all’improvviso ha dovuto gestire una malattia, devastante quasi più dentro che fuori, come questa.
L’unità è andata migliorando con l’avvento del dott. Gerbasi, sotto la cui direzione è diventata un reparto all’avanguardia. Mi sono trovata bene con tutti quelli dell’equipe che ho avuto modo di incontrare in questi lunghi venti anni di controlli.
Non posso che dire: grazie di cuore.
Tumore al seno
Sono stata operata otto anni fa di carcinoma mammario, con veloce ripresa nel post operatorio.
Colgo l’occasione per ringraziare il Dott. Gerbasi Domenico per professionalità, serietà e umanità mostrata.
Ringrazio inoltre tutto il personale di reparto, gli infermieri e l'intero staff medico per l’ altissima competenza , la cura e la gentilezza riservatami durante il periodo di degenza.
Dico a tutte le donne che si trovano ad affrontare questo difficile momento: non siete sole, affidatevi a loro senza paura, sono dei veri angeli custodi!
Ottima esperienza
Operata di quadrantectomia, ho trovato personale medico e infermieristico eccellenti.
Tumore al seno
Sono stata operata in questa struttura ad ottobre 2017. Équipe di alto livello sia per professionalità che umanità. Veloce ripresa subito dopo l'intervento. Ringrazio tutti indistintamente, dal personale infermieristico sempre attento e presente per ogni esigenza, all'équipe che ha eseguito l'intervento con risultati ottimi. Un grazie particolare al Dott. Domenico Marcello Gerbasi che non si risparmia mai ed è sempre presente sia durante la degenza in ospedale che dopo.
Altri contenuti interessanti su QSalute