Senologia Ospedale Arzignano
Recensioni dei pazienti
3 recensioni
RINGRAZIAMENTO DOTT. MENEGHINI E STAFF
Sono stata operata dal dottor Meneghini e dal suo staff il 1 agosto 2017 nel reparto di chirurgia di Arzignano, per un tumore al seno.
Proposta mastectomia nipple sparing, è stata tramutata in Skin sparing durante l'intervento perché Meneghini aveva visto che la malattia aveva intaccato anche la retroareola.
Devo dire che mi sono trovata benissimo e devo ringraziare il dott. Meneghini e il suo staff per l'umanità e la professionalità e la cura nei miei confronti.
Meneghini è un chirurgo d'eccellenza che non lascia nulla al caso, inoltre cerca di far capire al suo paziente tutte le possibili cose cui potrà andare incontro, ci tiene che la persona capisca bene il suo percorso.
Non ha rivali in zona e, dopo il primo incontro con lui, avevo capito che ero nel posto giusto e mi sentivo serena.
La sua semplicità e tutta quella del suo staff rende il percorso - già difficile di suo (io vengo da sei mesi di chemioterapia) - rassicurante, perché constati che non potevi essere in un posto più qualificato di quello.
Ultima cosa che a mio parere fa la differenza, e ci tengo a scriverlo: le medicazioni vengono fatte tutte le mattine (nel decorso ospedaliero) direttamente dal dott. Meneghini e da tutto il suo staff .
Ringrazio anche tutti gli altri chirurghi della disponibilità che dimostrano quotidianamente al "centro donna" di Montecchio Maggiore.
Grazie al dottor Meneghini
Sono stata operata dal dottor Meneghini e dalla sua equipe nel fabbraio del 2011, dopo un'iter diagnostico molto rapido nel quale mi è stato riscontrato un carcinoma intraduttale prevalentemente in situ, che però aveva già interessato tutta la ghiandola mammaria. Nell'intervento hanno dovuto asportare tutta la ghiandola ma, per mia fortuna, gli esami fatti sui linfonodi ascellari asportati sono stati negativi e non ho dovuto fare terapie. Dopo di quell'intervento sono stata ricoverata nello stesso anno a novembre per la ricostruzione. Ringrazio con tutto il cuore il dottor Meneghini ed il suo staff (medici, infermiere dell'ospedale e del centro donna, caposala, volontarie ANDOS, ecc.), perchè mi sono affidata completamente nelle loro mani e mi sono sentita seguita dall'inizio alla fine, sia dal lato medico che dal lato umano; in particolare vorrei ringraziare la dottoressa Caputo, chirurgo plastico, che mi ha seguita per l'intervento di ricostruzione, per me una tappa molto importante di questa disavventura. Consiglio questo reparto e il centro donna dell'ospedale di Montecchio a tutte le donne, perchè si trova personale molto preparato, competente e umano, a dimostrazione di ciò ci sono tutti i riconoscimenti che sta avendo dalle pazienti e dalla sanità. Grazie a tutti.
Grazie dr. Meneghini
Sono stata operata circa un mese fa dal dott. Meneghini e la sua equipe per la sottoelencata patologia. all'inizio mi avevano detto di brutto: mastectomia totale con svuotamento ascellare. Poi, grazie alla segnalazione d'una amica infermiera, ho conosciuto il dott. Meneghini che ha voluto tentare un'ampia quadrantectomia con scopo conservativo della mammella, sempre tenendo conto scrupolosamente della sfida che aveva davanti in tutta sicurezza per la mia salute, collaborando con il mio oncologo di continuo. Mi sento una miracolata perché l'intervento è riuscito bene, non devo fare altre chemio, non devo ri-operarmi. Certo, mi rendo conto che non sono guarita e che tutto può tornare, ma mi terrò controllata e vivrò una nuova vita senza affanno e con grande speranze per il futuro mio e della mia giovane famiglia. grazie dott. Meneghini, mi sento ben voluta da lei e dal suo staff meraviglioso.
Altri contenuti interessanti su QSalute