Sarcomi e Tumori Rari Istituto Tumori Regina Elena

Sarcomi e Tumori Rari Istituto Tumori Regina Elena

 
4.3 (1)
Scrivi Recensione
Il reparto Sarcomi e Tumori Rari dell'Istituto Nazionale Tumori Regina Elena di Roma (IRE), situato in Via Elio Chianesi 53, ha come Responsabile la Dott.ssa Ferraresi Virginia. Il reparto è una UOSD che si occupa dell'inquadramento diagnostico, anatomo-patologico e radiologico, e il successivo trattamento medico dei sarcomi dei tessuti molli/viscerali e dell’osso. L’unità si occupa inoltre del coordinamento delle attività sugli altri Tumori Rari solidi dell’adulto che, per definizione, sono tumori con incidenza inferiore a 6 casi per 100.000 abitanti l’anno, nell’ambito della rete europea EURACAN di cui è uno dei centri di riferimento. Tutte le prime visite ambulatoriali dei pazienti con diagnosi accertata o sospetto radiologico di sarcoma vengono effettuate nell'Ambulatorio multdisciplinare Sarcomi. Fanno parte dell'equipe medica le oncologhe dott.ssa Sabrina Vari e dott.ssa Concetta Elisa Onesti.

Recensioni dei pazienti

1 recensioni

Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0  (1)
Assistenza 
 
5.0  (1)
Pulizia 
 
4.0  (1)
Servizi 
 
3.0  (1)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
3.0

Trattamento sarcoma

Bravi, competenti, assolutamente specializzati e aggiornati.
Non ci siamo mai sentiti soli anche grazie alla predisposizione a trattare il paziente come un caso "speciale"; questo ha fatto la differenza sotto l'aspetto psicologico.
A ridosso della prima visita è stato tutto un po' difficile (organizzazione da migliorare per facilitare l'accesso del paziente), poi piano piano tutto si è raddrizzato grazie ad una buona programmazione collegata ad un preciso percorso stabilito.

Patologia trattata
Sarcoma tessuti molli.
Esito della cura
Guarigione parziale