Ospedali in Lazio
Istituto Nazionale Tumori Regina Elena di Roma
Sarcomi e Tumori Rari Istituto Tumori Regina Elena
Sarcomi e Tumori Rari Istituto Tumori Regina Elena
Scrivi Recensione
Il reparto Sarcomi e Tumori Rari dell'Istituto Nazionale Tumori Regina Elena di Roma (IRE), situato in Via Elio Chianesi 53, ha come Responsabile la Dott.ssa Ferraresi Virginia. Il reparto è una UOSD che si occupa dell'inquadramento diagnostico, anatomo-patologico e radiologico, e il successivo trattamento medico dei sarcomi dei tessuti molli/viscerali e dell’osso. L’unità si occupa inoltre del coordinamento delle attività sugli altri Tumori Rari solidi dell’adulto che, per definizione, sono tumori con incidenza inferiore a 6 casi per 100.000 abitanti l’anno, nell’ambito della rete europea EURACAN di cui è uno dei centri di riferimento. Tutte le prime visite ambulatoriali dei pazienti con diagnosi accertata o sospetto radiologico di sarcoma vengono effettuate nell'Ambulatorio multdisciplinare Sarcomi. Fanno parte dell'equipe medica le oncologhe dott.ssa Sabrina Vari e dott.ssa Concetta Elisa Onesti.
Recensioni dei pazienti
1 recensioni
Vanessa
Voto medio
4.3
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
4.0
Servizi
3.0
Trattamento sarcoma
Bravi, competenti, assolutamente specializzati e aggiornati.
Non ci siamo mai sentiti soli anche grazie alla predisposizione a trattare il paziente come un caso "speciale"; questo ha fatto la differenza sotto l'aspetto psicologico.
A ridosso della prima visita è stato tutto un po' difficile (organizzazione da migliorare per facilitare l'accesso del paziente), poi piano piano tutto si è raddrizzato grazie ad una buona programmazione collegata ad un preciso percorso stabilito.
Patologia trattata
Sarcoma tessuti molli.
Esito della cura
Guarigione parziale
Altri contenuti interessanti su QSalute