Salus Hospital di Reggio Emilia
Giudizio dei pazienti
Recensioni dei pazienti
Filtra per malattia, intervento, sintomo
Intervento Cardiochirurgia
Sono stato ricoverato 2 settimane per un'operazione di sostituzione della valvola aortica e sono rinato!
Una menzione al Primario Dott. Vinicio Fiorani e la sua equipe per l'ottimo intervento riuscito, alla terapia intensiva per la cura e la dolcezza riservatami, al reparto cardiochirurgia per il monitoraggio costante delle mie condizioni fino ad una buona ripresa.
Consiglio Salus Hospital di Reggio Emilia sicuramente con il voto migliore.
Cardiochirurgia Salus Hospital
Il lungo e delicato intervento ha avuto pieno successo, il Dott. Vinicio Fiorani e il suo staff mi hanno dato una lunga prospettiva di vita.
Tra pochi giorni riprenderò il lavoro e sono molto soddisfatto del mio benessere generale.
Ringrazio tutti, infermieri e medici gentilissimi e disponibili; anche l'ambiente nel suo insieme è stato soddisfacente.
Grazie di cuore :-)
Cardiochirurgia e Cardiologia
Sono entrata in clinica il giorno 11/10 e operata il 12 di riparazione di valvola mitralica, anello e lembi + valutazione generale perché stavo male da tempo.
La clinica mi era stata consigliata e mi avevano consigliato il cardiochirurgo dottor Fiorani, al quale devo un ringraziamento e una riconoscenza speciali per la professionalità, sicurezza, disponibilità e assistenza dall'inizio alla fine. Lo stesso posso dire per il Dott. Luca Piccinini, cardiologo dell'equipe Dott. Vinicio Fiorani, assolutamente indispensabile!
Utilissima la presenza della psicologa dr.ssa Jennifer Faietti, che ti segue dal primo giorno che entri all'ultimo che esci, accompagnandoti durante tutto il percorso dissolvendo ad ogni tuo dubbio, paura o insicurezza.
In terapia intensiva sono davvero tutti bravissimi, non ti abbandonano mai e hanno una professionalità che stupisce! Sono fra l'altro tutti ragazzi/e giovanissimi ma estremamente preparati e professionali.
Gli anestesisti sono altrettanto bravi. Un ringraziamento all'anestesista dott. Osei (spero il nome sia corretto), al chirurgo dott. Nassar, il dott. Andrao e a tutto il gruppo di ragazzi/e del reparto Cardiologia, altrettanto bravi e preparati.
Dermatologia
Pessima esperienza in dermatologia. Non riconosciuto nodulo fibroso al tallone.
PTA/Stenting Arteria Succlavia
Sono stato ricoverato il 09/6/2023 per PTA dell'arteria succlavia con stent presso il reparto cardiologico. Infermieri bravi per prestazioni e competenze. La Caposala durante la mia degenza ha invece avuto toni offensivi e minacciosi (anche nei riguardi dei famigliari), esprimendo un'autorità che reputo non idonea e sicuramente non giovante alla clinica.
Capisco che dopo il Covid sino tutti stressati, ma non è il caso di comportarsi in malo modo perché nessuno li ha obbligati a fare questa professione.
Richiesta intervento tunnel carpale mai accolta
Ho fatto la visita ortopedica a dicembre 2021 e l'elettromiografia a gennaio 2022 al Medical Center. Risultato: necessità di operazione al tunnel carpale. Mi hanno indicato il numero di telefono di Villa Salus per mettermi in lista per l'intervento. Siamo in gennaio 2023 e nessuno mi ha chiamato. Ho provato diverse volte a mettermi in contatto per saperne. Risposte sempre vaghe e alle volte mi hanno lasciato in attesa chiamata, fino al punto di chiudere la telefonata. Ora ho provveduto e mi sono rivolta a Villa Verde, però ci tenevo a dare il mio parere, vista l'esperienza...
Cardiochirurgia Salus Hospital
Desidero ringraziare tutta la equipe del reparto di Cardiochirurgia diretto dal dottor Vinicio Fiorani per la loro professionalità, presenza, premura e costante supporto.
L'assistenza di grande livello e non comune umanità mi ha consentito un pressoché completo recupero generale. Qui ho incontrato accoglienza e sensibilità!
Grazie di cuore!
Cardiochirurgia Salus Hospital
Un ringraziamento di cuore all'equipe di Cardiochirurgia diretta dal dottor Vinicio Fiorani per l'intervento di sostituzione della valvola aortica.
Ottima assistenza H/24 con supporto psicologico, controlli ed esami pre e post operatori, una presenza medica sempre disponibile, infondono grande fiducia.
Grazie.
Cardiochirurgia Salus Hospital Reggio Emilia
Desidero ringraziare dal profondo del cuore tutta l'equipe del reparto di Cardiochirurgia diretta dal Dott. Vinicio Fiorani per la professionalità, le competenze e la profonda umanità riservatemi nel corso della degenza presso la clinica Salus in occasione del mio recente intervento di sostituzione della valvola aortica con protesi biologica di ultima generazione. Davvero un fiore all'occhiello e un vero esempio di eccellenza della sanità italiana.
Neurochirurgia Salus Hospital
Desidero testimoniare sulla bravura del personale di questa struttura.
Sono una vittima di un attentato terroristico in Afghanistan che mi ha creato dei problemi fisici tali da dover essere operato più volte.
Dopo varie consulenze ho conosciuto il dott. Marco Ruini, che mi ha operato per due patologie discali in due punti diversi della colonna vertebrale. Grazie a lui posso nuovamente vivere una esistenza autonoma come tutte le persone normali..
Non smetterò mai di ringraziare medici e personale sanitario.
Neurochirurgia della colonna
Sono stata operata per recidiva di ernia discale e volevo ringraziare di cuore per l'assistenza ricevuta dall'equipe medica del dott. Marco Ruini e del personale paramedico, dimostratosi estremamente professionale e gentile. Grazie.
Cardiochirurgia Salus Hospital
Il 26 maggio 2020 sono stato operato di riparazione della valvola mitrale.
Volevo ringraziare tutto lo staff del Prof. Alberto Albertini della Cardiochirurgia di Villa Salus in quanto estremamente competenti, umani e comprensivi.
Un ringraziamento particolare va al cardiochirurgo dottor Nasser Fahim, che ha dimostrato il massimo disponibilità per tutto periodo di convalescenza, e a tutti gli infermieri per la cura e l'umanità che hanno avuto nei miei confronti.
Liste di attesa intervento ortopedico
Sono in lista da 2 anni per alluce valgo dolorante!!!
Fatta visita con 2 ortopedici a distanza di un anno, la diagnosi: la richiamiamo a breve!
Più volte ho telefonato per sapere la mia posizione, ma la risposta è stata sempre la stessa: lasci il suo nominativo e quando sarà la chiameremo!!
Un minimo di programmazione la fanno oppure no??
Visita ortopedica ginocchia
In data 8/01/2021 sono venuta a fare una visita alle ginocchia per:
condropatia ginocchio sinistro di 3° grado con edema e cisti dal 04/2019;
condropatia 1° grado ginocchio destro con rotula rialzata, cisti sinoviale da verificare, con dolore da aprile 2019 ed anche dopo aver fatto come trattamento le infiltrazioni.
Il dottore, dopo aver visto che gli esami di risonanza erano stati fatti in un'altra struttura, ha insistito dicendo: "gli esami vanno fatti privatamente o nella nostra struttura". Poi insistendo (senza vedere le risonanze) che la soluzione era l'intervento.
Credo che, dal momento che pago le tasse, sia mio diritto fare esami dove meglio ritengo, e credo di aver diritto ad una visita accurata da parte di qualsiasi medico.
Intervento valvola mitralica
Sono stato ricoverato pressa la Vostra struttura nel reparto di cardiochirurgia ed operato il 13 novembre per la riparazione della valvola mitralica.
Vorrei ringraziare tutto il personale medico e infermieristico per la professionalità, la cura e l'umanità mostrate, quest'ultima di grande aiuto e conforto durante il percorso post-operatorio.
Grazie,
Massimo Coltellacci
Poca professionalità
Partiamo dall’accoglienza, fredda e distaccata. Appena arrivati la segretaria ci dice che sono stati annullati gli appuntamenti di ecografia e che i clienti sono stati avvisati tutti in mattinata, ma io sono stato l’unico a non rispondere. Allora mi sorgono due domande: 1) che preavviso è se mi chiami 2 ore prima dell’esame quando per farlo ho dovuto prendere un treno da Milano? 2) se il dottore non era disponibile, non si poteva trovare un sostituto?
Pochissima professionalità nella gestione della problematica. Sulla competenza dò 5 punti per fiducia, anche se mi sarebbe piaciuto usufruire del servizio.
Non ci tornerò.
Fibroelastoma cardiaco
Ho trovato professionalità, competenza ma soprattutto umanità. Ringrazio tutto lo staff di cardiochirurgia, il Dott. Fiorani e il reparto di cardiologia.
Asportazione ependimoma lombare - Dott. Ruini
Ringrazio il Dott. Ruini e tutta la sua equipe per la gentilezza e disponibilità dopo l'intervento perfettamente riuscito del 29/01/2019. Anche dopo le dimissioni, alle medicazioni, sono rimasta molto contenta per tutti i chiarimenti che mi sono stati dati.
Un grazie anche a tutti gli infermieri del reparto, sempre molto disponibili. Grazie ancora di cuore!
DISCECTOMIA, ARTRODESI L4/L5, EMILAMINECTOMIA
Ringrazio il dottor Ruini e la sua equipe per l'alta professionalità e l’assistenza post operatoria, curata nei minimi dettagli. Davvero l'eccellenza.
Artroprotesi d'anca
Ottimale assistenza pre-ricovero e degenza.
Da segnalare la ripetuta richiesta al personale infermieristico di avere una coperta per il periodo successivo all'intervento (in quanto dopo l'intervento, ero nudo con un leggero camice ed ero insufficientemente coperto) ricevendo dinieghi in quanto "non abbiamo altre coperte", fintanto che non trovai un infermiere che si prodigò per procurarmi una coperta. Avevo bisogno di acqua da bere oltre alle due bottigliette che vengono date ai pasti, ma non mi hanno dato niente neppure a pagare - da notare che nei primi giorni dopo l'intervento chirurgico ero alettato per cui non ero in grado di andare al distributore automatico per procurarmi l'acqua. Quando finalmente fui autonomo, potei procurarmi l'acqua ma finii rapidamente le monete necessarie per i prelievi, per cui ebbi la necessità di monetizzare delle banconote ma non c'erano apparecchiature scambiatori di contanti e le richieste alla portineria-personale infermieristico non ebbero seguito data l'indisponibilità degli stessi ad un servizio che non gli compete.
Il decorso post-operatorio proseguì senza dolori- infiammazioni-complicanze. Dopo alcune settimane mi accorsi che l'anca operata era più corta dell'origine. In seguito ad una visita di controllo fu accertata l'eterometria (gamba più corta) e questo non mi sembra veramente una nota positiva. Tuttavia ritengo doveroso mettere in evidenza che la maggioranza del personale infermieristico è professionalmente eccellente, per i quali spesi personalmente gratitudine in quanto veramente meritevoli. Ottimo il servizio di ristorazione in camera.
Attento e curato il servizio di pulizia.
Discectomia, foraminotomia, decompressione canale
Una struttura al top per assistenza e professionalità. Un grazie particolare al dott. Marco Ruini ed equipe.
Mai visto ospedale migliore
La migliore struttura ospedaliera dove sia mai stato. Il personale è fantastico, i dottori veramente il top nei loro campi e, nonostante tutto, sempre disponibili a darti delucidazioni. Infermiere/i che fanno il loro lavoro con una grande passione, sempre a disposizione per qualunque cosa e con il sorriso sulle labbra e, soprattutto, trattandoti come un amico o parente, non come un paziente sconosciuto da dover aiutare solo per lavoro.
Infrastrutture nuove e pulitissime, perfino i pasti erano ottimi e non paragonabili assolutamente a quelli degli ospedali pubblici.
La migliore clinica mai vista sotto tutti i punti di vista!
Operato al ginocchio
Al Dott. Rodolfo Rocchi, responsabile Reparto Ortopedico Villa Salus Reggio Emilia:
I codici di condotta umani, etici e gli standard professionali da lei adottati col nostro gruppo famigliare, ci inducono ad augurarle un proficuo lavoro e costituiscono un solido fondamento sul quale poggia il suo impegno professionale, creando contemporaneamente valore credibile e affidabile per noi pazienti.
60 giorni dopo essere operato, riprendevo completamente tutte le mie funzionalità.
Ringraziandola sentitamente,
Mario
Alta professionalità del dott. Igino Contrafatto
Ringrazio sensibilmente il Dott. Igino Contrafatto per l'alto indice di professionalità e l'eccellente senso umanitario.
Stavo malissimo, le forze mi mancavano giorno dopo giorno. Grazie ad una sua visita medica ed una spiegazione tecnica della mia patologia, mi sono deciso di sottopormi ad intervento chirurgico presso la clinica Salus HOSPITAL. Oggi posso dire che sono rinato.
Una nota di merito va anche al personale della camera operatoria e corsia, sono veri professionisti.
CORDIALI SALUTI.
La grande cardiochirurgia del dr. Albertini
Sento il dovere di ringraziare pubblicamente il dott. Albertini Alberto e tutta l'equipe di cardiochirurgia del Salus Hospital, senza dimenticare l'efficiente personale infermieristico. Sono stato sottoposto a intervento di plastica valvolare aortica e inserzione di protesi nel tratto ascendente dell'aorta. Non è stata operazione da poco, ma le mani magiche del dr. Albertini hanno saputo riportarmi a nuova vita. Sono felice di avere fatto la conoscenza di questo grande medico. Ancora grazie.
Ricovero per lesione aortica
A mia madre è stata riscontrata una lesione aortica al pronto soccorso di Correggio e subito è stata trasferita a Villa Salus, dove hanno deciso di non operarla perchè di 82 anni. Con la garanzia che sarebbe stata curata e monitorata, è stata spostata da cardiochirurgia a cardiologia, dove è stata totalmente trascurata e dove tutti i miei allarmi non sono stati ascoltati, finchè all'improvviso è morta nel sonno, quando dopo poche ore sarebbe dovuta tornare a Correggio per la riabilitazione.
Reparto di Urologia eccellente
Sono stato ricoverato nel reparto di urologia: la professionalità del prof. Gatti e di tutta l'equipe di medici e infermieri che mi hanno seguito nella degenza, sono stati eccellenti. Un sentito ringraziamento a tutti.
Cardiochirurgia eccellente
Non sono di molte parole, ma grazie dott. Albertini, grazie per mia madre.
Capacità e tecniche innovative, viva la cardiologia di Salus a Reggio Emilia
Cardiologia
Un caloroso grazie a tutti i medici per la loro elevata professionalità. Un abbraccio immenso a tutte le infermiere. Consiglio questa struttura, ti sembra una seconda casa.. Per me è stata una stupenda avventura.
Pessima organizzazione
Questa settimana ho accompagnato mia moglie per una risonanza magnetica fissata alle 11.45 in questa struttura; inerentemente all'orario ci è stato detto:
"siamo indietro di un po', tornate nel pomeriggio che c'è l'altro collega, che è anche più lucido e vi segue meglio!!!!
Da restar sbalorditi...
Morale:
per una risonanza magnetica siamo stati in ballo dalle undici del mattino alle cinque e mezzo del pomeriggio (in due tranches), mia moglie è stata chiamata a cambiarsi poi lasciata nello spogliatoio per quaranta minuti a gelare e ammalarsi; il tutto alla modica cifra di 222 euro...
Preciso che dopo mezz'ora ulteriore di attesa per gli esiti, mia moglie stessa è dovuta andare a supplicarli, trovando il dottore in chiacchiere con un operatore allo sportello, che si scusava sorridendo.
Senza nulla togliere ad altri settori della struttura, in competenza o attenzioni, abbiamo rilevato uno scarsissimo rendimento per quanto concerneva le nostre esigenze.
Cardiochirurgia: staff qualificato
Ringraziamo tutto lo staff che abbiamo trovato, caratterizzato da professionalità e gentilezza. Un ringraziamento particolare va al cardiochirurgo dottor FAHIM.
Riparazione valvola mitrale
Tre mesi fa sono stato operato alla valvola mitrale, voglio ringraziare il Prof. Albertini e tutta la sua Equipe. Un ringraziamento a tutti gli infermieri per la cura e l'umanità che hanno avuto nei miei confronti.
Ablazione
Ringrazio il Dott. Igino Contrafatto per la sua grande competenza e umanità dimostrata. Inoltre un ringraziamento particolare va al personale infermieristico per la grande professionalità, cortesia e gentilezza . Ancora grazie di tutto... un saluto, Rita
Sostituzione valvola mitralica bicuspide
Mio cognato i primi di novembre 2013 è stato ricoverato a Salus Hospital per essere operato dal dott. Albertini per la sostituzione della valvola mitralica. L'intervento non è andato a buon fine, mio cognato è morto, in quanto dopo l'intervento il cuore non e' ripartito. Sono certa che il dott. Albertini abbia fatto quasi l'impossibile, ha operato mio cognato dalle 19.00 di sera alle 6.00 del mattino dopo.
Riparazione valvola mitralica
Dal 20 aprile avevo pressoché dovuto sospendere le mie quotidiane camminate a passo sostenuto, causa forti dispnea e tachicardia, a causa delle quali ho dovuto anche interrompere il lavoro. Intervento il 24 giugno. Globalmente, questa esperienza non è stata una passeggiata, ma ne è valsa assolutamente la pena. Fra le altre cose, ho ripreso quasi del tutto il mio passo. Perciò non dimentichiamo questi professionisti che, grazie alla loro preparazione, supportata da studio e ricerca continui, ci salvano la vita. Ringrazio, in primis, il dott. Albertini, con la sua competenza e professionalità mai ostentate, e tutto il personale medico ed infermieristico, che ricordo con affetto. Un augurio ad Alessandro per la sua carriera canora. Hold on!
Biopsia ginocchio sx
Ho atteso venti giorni per conoscere l'esito dell'esame effettuato, nonostante i ripetuti solleciti.
Giudizio per intervento e assistenza protesi anca
Sono felicissimo - e mi sto ricredendo - che ancora la sanità non sia tutta da buttare. Salus Hospital è veramente una struttura di alta qualità e ne ho avuto pienamente conferma. Un ringraziamento doveroso da parte mia e anche dalla mia amica Maria Luisa Menichetti, operata nello stesso periodo, va in particolar modo al Dott. Rocchi e al Dott. Argazzi, senza nulla togliere a tutto il resto dello staff chirurgico e di quello per il recupero di fisioterapia.
Grazie veramente di cuore da Pasqualotto Enzo e Menichetti Marialuisa.
CARDIOCHIRURGIA ECCELLENZA
GRAZIE AL DOTT. ALBERTINI, AL DOTT. FAITH E A TUTTA L'EQUIPE DEI MEDICI, GRAZIE. A TUTTI LORO ED ALLA LORO PROFESSIONALITà E BRAVURA DEVO LA MIA VITA. MI HANNO MESSO TRE BY PASS E RIPARATO UNA VALVOLA MITRALICA MALMESSA; COME SE NON BASTASSE, DOPO L'INTERVENTO HO AVUTO UNA EMORRAGIA ED ALLE TRE DEL MATTINO E SONO DOVUTI INTERVENIRE DI NUOVO. RINGRAZIO ANCORA TUTTO LO STAFF MEDICO ED INFERMIERISTICO PER LA GRANDE PAZIENZA E DOLCEZZA AVUTA NEI MIEI CONFRONTI. RINGRAZIO ANCORA TUTTI PERCHè MI HANNO RIDATO TANTA VOGLIA DI VIVERE E SOPRATTUTTO UN CUORE CHE FUNZIONA A MERAVIGLIA.
CHE DIO VI BENEDICA.
Grazie a tutto il reparto di cardiochirurgia
Sono la sorella di Mazzon Luciano, un ragazzo disabile che è stato operato per la riparazione della valvola mitralica. Vorrei ringraziare tutto lo staff infermieristico e medico per la professionalità e la umanità avuta nei nostri confronti, in particolare a mio fratello che, in alcuni casi, è stato intrattabile
Un grazie di cuore a tutti!!!
Chirurgia vertebrale- Dott. Ruini ed equipe
Ringrazio il Dott. Marco Ruini e la sua equipe per aver salvato mia madre, affetta da meningioma spinale, da una grave parestesia agli arti inferiori. Vorremmo anche noi, qui in Sardegna, medici come loro, capaci soprattutto di ascoltare il paziente e non sottovalutare sintomi così gravi come quello di mia madre, riducendo il tutto a una banale ernia o a reumatismi che però, caso strano, ti portano a vivere rassegnata con un neurostimolatore o in una carrozzina. E' incompetenza? Per fortuna, ma purtroppo non per tutti, ci siete voi. Grazie.
CARDIOCHIRURGIA: GRAZIE A TUTTI GLI OPERATORI
RINGRAZIO IL DOTTOR FIORONI PER AVERMI FATTO CONOSCERE UN'ALTRA REALTA' DELLA SANITA' REGGIANA, DEL TUTTO ECCELLENTE.
UN SALUTO PARTICOLARE A TUTTO IL PERSONALE INFERMIERISTICO DELLA SALA OPERATORIA CARDIOCHIRURGICA (UN BACIO FORTE A SOFIA), MOLTO COMPETENTE PREPARATO, NONCHè DEL REPARTO CARDIOLOGIA E CARDIOCHIRURGIA CHE, CHE COMPETENTE E PREPARATO, SI è DIMOSTRATO IN GRADO DI CAPIRE I BISOGNI E SODDISFARLI SENZA CHE QUALCUNO CHIEDA.
RINGRAZIO CON UN FORTE ABBRACCIO IL DOTTOR PULA, PERSONA UMANISSIMA E PIENA DI STIMOLI, PER AVERMI AIUTATO NEL GRANDE VIAGGIO. RINGRAZIO DI TUTTO CUORE I DUE CARDIOCHIRURGHI DOTTOR ALBERTINI E DOTTOR FAHIM, CHE MI HANNO RIDATO IL MIO CUORE PERFETTAMENTE FUNZIONANTE, CON TANTA VOGLIA DI VIVERE E TANTA VOGLIA DI DARE. RINGRAZIO CON UN GRANDE INCHINO TUTTI I MEDICI CARDIOLOGI CHE CON LA LORO PREPARAZIONE E, SOPRATTUTTO, UMANITA', SONO RIUSCITI A DIMETTERMI COME SE NULLA FOSSE SUCCESSO. AVREI TANTO ALTRO DA SCRIVERE E DA DIRVI, MA NON VORREI RENDERMI NOIOSO.. GRAZIE E GRAZIE.. BUON LAVORO A TUTTI VOI, CONTINUATE SEMPRE COSì!!!
Ablazione con radiofrequenza di substrato flutter
Ringrazio il dottor Igino Contrafatto e tutti i componenti dello staff cardiochirurgico per la competenza e umanità con cui sono stata trattata, senza dimenticare la sollecitudine ed efficienza del personale infermieristico.
Un speciale ringraziamento al dott. prof. Carlo Massini per la sua grande competenza, umanità e disponibilità.
Grazie a tutti.
Ringraziamenti Cardiochirurgia dott. Alberti
Volevo ringraziare tutto lo staff della Cardiochirurgia di Villa salus in quanto estremamente competenti, umani e comprensivi.
In particolare un grazie di cuore per avermi salvato la vita lo dedico al dott. Albertini Alberto.
Un immenso grazie a tutti i medici cardiologi e un abbraccio a tutti gli infermieri che mi sono stati vicino con umanita' e simpatia.
Fantastici
La notte fra il 2 ed il 3 aprile sono stato portato con urgenza a Villa salus con una dissecazione aortica in atto. Non mi dimenticherò mai che mi avete salvato la vita ma, oltre a questo, devo ringraziare di cuore veramente tutti. Cardiochirurghi, Anestesisti, Cardiologi ma anche quelli del Personale Infermieristico- sia della terapia Intensiva che del reparto- sono stati veramente eccezionali. A distanza di 2 mesi e mezzo oggi sono rientrato al lavoro e sto veramente benissimo. Avete fatto un miracolo e l'avete fatto con il sorriso, con una cordialità che mi sembrava di essere in famiglia. Ovviamente un riconoscimento eterno al Dott. Albertini, ma non farò altri nomi perchè tutti, ma veramente tutti, sono stati eccezionali.
Grazie non basta, ma purtroppo non so cosa aggiungere se non un grandissimo augurio a tutti.
Luca Iotti
Operazione cardiochirurgica- dr. Albertini
RINGRAZIO IL DOTT. ALBERTINI E LA SUA EQUIPE PER LA COMPETENZA E SERIETA' CON LA QUALE MI HANNO ACCOLTO E CONSIGLIATO PER L'OPERAZIONE, ESEGUITA CON SUCCESSO IL 10 /4/2012.
VOLEVO ALTRESI' CONFERMARE LA DISPONIBILITA' DI TUTTO IL PERSONALE DEL REPARTO (INFERMIERE E ASSISTENTI) PER LA LORO SIMPATIA E PROFESSIONALITA': GRAZIE ALLA PROFESSIONALITA' DEL REPARTO IL DISAGIO DELL'INTERVENTO E' STATO MINIMO.
UN RINGRAZIAMENTO CARO VA A SARA DEL REPARTO DI TERAPIA INTENSIVA, PER AVER MINIMIZZATO CON LA SUA SIMPATICA CELERITA' I DISAGI IMMEDIATAMENTE DOPO IL PRIMO RISVEGLIO POST OPERATORIO (CHE NON E' UNO SCHERZO!!)
SONO CONTENTO DI AVER SCELTO LA CLINICA SALUS PER L'INTERVENTO CHE HO SOSTENUTO, RISOLUTIVO ALLA VALVOLA MITRALICA. DOPO 15 GG. DALLA DIMISSIONE NE COMINCIO A SENTIRE I BENEFICI.
CARI AUGURI A TUTTO LO STAFF DI CARDIOCHIRURGIA.
MARCO BONI, REGGIO EMILIA.
Altri contenuti interessanti su QSalute