Rianimazione Villa Sofia Palermo
Recensioni dei pazienti
4 recensioni
Anestesia pre cifoplastica
Sono stata operata il 17 Ottobre 2022 di cifoplastica per una frattura vertebrale di L2.
Un sentito grazie ai neurochirurghi che sono intervenuti in sala operatoria e un ringraziamento particolare per la stessa professionalità ed empatia all’anestesista dott.ssa Michela Alba, che mi ha fatto entrare ed uscire dalla sala operatoria con il sorriso e la tranquillità (ed ha fatto altrettanto con altri pazienti), e mi ha seguita durante e dopo l’intervento con competenza, umanità e alta professionalità.
Medici e assistenti molto umani coi pazienti
Voglio esprimere il mio profondo ringraziamento allo Staff medico ed al personale addetto della Rianimazione 1 del Prof. Mazzarese: mio padre è stato ricoverato in questo reparto per circa 15 giorni e posso solo confermare il valore umano delle persone che ho conosciuto in reparto, che prestano servizio con pazienza e con amore nei confronti di pazienti che, come nel caso di mio padre, non ce l'hanno fatta a superare il problema, ma che hanno avuto intorno persone che li trattavano con molta attenzione e familiarità, che li spronavano a reagire fino alla fine... Grazie di cuore in particolare alla dolcissima Dr.ssa Barbaccia e al Dr. Maira.
Agata Sammartino
Nota di merito dott. Maira e staff
Per circa quindici giorni mia madre è stata ricoverata presso il reparto "rianimazione" sito al 3° piano dell'ospedale Villa Sofia. Ho avuto modo di conoscere Medici e Infermieri dalle spiccate doti professionali e umane e tutto lo staff curato dal Prof. Maira si è contraddistinto per doti di eccellente qualità. Grazie per la Vostra pazienza nel prenderVi cura di tanta gente gravemente disabilitata. Mia madre non ne è uscita indenne per la grave malattia, ma la commozione che trapelava dai volti di tutti, mi ha dimostrato l'affetto di cui si ha bisogno per capire e superare momenti come questi.
(il figlio della sig.ra Morgavi).
Grazie alla rianimazione di Villa Sofia
Desidero ringraziare tutti i medici del reparto di rianimazione che svolgono il proprio lavoro in maniera eccelsa. Questo non è un reparto facile da gestire, sia per la delicatezza e la serietà delle condizioni dei pazienti, sia per la comunicazione coi parenti, che talvolta vogliono sentirsi dire cose diverse dalla realtà e perdono l'obiettività, rendendo così difficile il lavoro dei medici.
Mio padre ne è uscito ed è guarito e quindi desidero dire ai parenti che dovete avere fiducia in questi medici.
Grazie di cuore a tutti i dottori, buon lavoro e che il signore vi aiuti.
Altri contenuti interessanti su QSalute