Rianimazione Universitaria Arcispedale S.Anna
Recensioni dei pazienti
2 recensioni
Ricovero in terapia intensiva
Sono stato sottoposto ad intervento chirurgico all'addome, causa occlusione intestinale da polipo del colon, risultato poi purtroppo essere maligno.
A seguito dell'operazione sono stato trasferito in Terapia intensiva per nove giorni, trovando un reparto ECCELLENTE sotto ogni aspetto.
Il reparto Chirurgia diretto dal prof. Anania e la Terapia Intensiva del Prof. Carlo Alberto Volta possono considerarsi un fiore all'occhiello dell'ospedale.
I miracoli esistono
Siamo state completamente soddisfatte del trattamento ricevuto da nostro padre Gianni durante i 4 mesi di ricovero, 3 in terapia intensiva e l'ultimo periodo nel reparto di pneumologia attiguo.
Ci sentiamo di ringraziare tutti i medici estremamente professionali e competenti, come il resto del personale, che non si sono mai arresi nonostante le numerosissime recidive di infezioni da stafilococco e acinetobacter - che si sono susseguite dopo la polmonite da legionella iniziale:
- infezioni renali che hanno necessitato per un certo periodo di dialisi;
- respirazione artificiale culminata con tracheotomia temporanea;
- morbo di Barrè che ha necessitato di 2 cicli di plasmaferesi, perchè recidivato, a cui sta seguendo una riabilitazione soprattutto alle gambe, che non hanno ancora ripreso nè una mobilità spontanea, nè lontanamente sufficiente (grazie quindi anche al neurologo e al fisioterapista per i risultati fin qui ottenuti).
Altri contenuti interessanti su QSalute