Rianimazione Policlinico Foggia
Recensioni dei pazienti
2 recensioni
Ringraziamenti Terapia Intensiva
L'anno sta finendo e devo adempiere una promessa che qualche mese fa feci in quel letto d'ospedale della terapia intensiva che mi vide reduce da una terribile polmonite da Covid. Infinite grazie perché dopo l'intubazione, la tracheizzazione e quasi tre settimane di coma, grazie a Dio sono ancora qua. Non solo, durante quelle tredici settimane, lunghe e interminabili, ho avuto intorno e con me medici, infermieri e OSS fantastici, competenti, empatici e disponibili. Grazie a tutti della Terapia Intensiva Covid prima e della Terapia Intensiva libera dopo. Grazie mille per tutto, siete stati meravigliosi. In quelle settimane eravate la mia famiglia, nonostante i vostri problemi personali avete pianto e avete riso con me.
Un abbraccione a tutti da Silvana di Sannicandro Garganico.
Ringraziamenti
Il 3 gennaio 2018 mia madre è arrivata in pronto soccorso in codice rosso, a seguito di una emorragia cerebrale; la situazione era drammatica fin dal primo istante. È stata rianimata e ricoverata presso il reparto di rianimazione del plesso maternità. La disperazione di noi famigliari era tanta, ma grazie all’equipe medica molto competente, abbiamo affrontato il dolore giorno per giorno.
Il mio è un messaggio di forte incoraggiamento e speranza per chi dovesse trovarsi nella stessa situazione; al contempo è un messaggio di stima e ammirazione per i medici e il personale sanitario del reparto. Le mie parole non saranno mai abbastanza per ringraziare il dott. Mariano Karim e il dott. Spada incontrati il primo giorno; il dott. Caggianelli Girolamo, il dott. Colelli Stefano, la dott.ssa Fortarezza Donatella, il dott. Maestri Giuseppe, la Mollica Giuseppina; un grazie speciale alla dottoressa Mirabella Lucia (ricercatrice) che in un momento di sconforto è stata particolarmente sensibile e dolce.
Mia madre è stata trasferita presso un centro del risveglio: ora per noi e per lei si apre un altro capitolo, con la speranza di poter incontrare altrettanta professionalità, sensibilità e umanità.
Altri contenuti interessanti su QSalute