Il reparto di Rianimazione e Anestesia dell'Ospedale Treviglio - Caravaggio di Treviglio in provincia di Bergamo, struttura per acuti situata in Piazzale Ospedale 1, ha come Direttore responsabile il Dott. Massimo Borelli. L’U.O. è costituita dal reparto di Rianimazione, dall’unità di Anestesia e dall’unità di Terapia del dolore e cure palliative.
Nel reparto di Rianimazione vengono ricoverati pazienti con gravi insufficienze d'organo (respiratoria, cardiaca, renale ecc.) di varia eziologia e gravità; pazienti con insufficienze respiratorie di vario grado (BPCO, ALI, ARDS ecc.) utilizzando tutte le metodiche di ventilazione dalla non invasiva a quelle più complesse come la prono-supinazione o l'utilizzo dell'ossido nitrico per via inalatoria. Fanno parte dell'equipe dell'unità operativa i dirigenti medici Dott. Roberto Franco Allevi, Dott. Alessandro Bonalumi, Dott. Enrico Calvi, Dott.ssa Monica Cattaneo, Dott.ssa Gaia Faccio, Dott.ssa Francesca Grassia, Dott.ssa Sonia Guana, Dott.ssa Marta Francesca Negri, Dott.ssa Gordana Tanaskovic, Dott.ssa Federica Vagginelli, Dott.ssa Silvia Elisa Zambelli.
Rianimazione Ospedale Treviglio
Scrivi Recensione
Recensioni dei pazienti
2 recensioni
Fabio Ghirotti
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
Dei grandissimi specialisti e uomini e donne
Grandissimi professionisti, direi quasi eroi.
A queste persone devo la mia vita e li ringrazierò per sempre.
Patologia trattata
Polmonite batterica con sepsi, insufficienza renale acuta (ottobre 2019).
Arresto respiratorio e coma con rianimazione.
Stabilizzazione funzioni vitali.
Arresto respiratorio e coma con rianimazione.
Stabilizzazione funzioni vitali.
Esito della cura
Guarigione totale
marco evangelisti
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
RICONOSCENZA- dott. Morbelli e staff
Anche se è passato un anno, io desidero ancora ringraziare per "l'ospitalità" in T.I. il dott. Mario Morbelli e l'I.P. Giovanna.
Sono tornato a fare una visitina il 10 giugno 2011 in occasione di un controllo di cardiologia, ma in quella giornata sia il dott. Morbelli sia la sig.ra Giovanna erano in giornata di riposo.
Sarà per un'altra volta.
Grazie e ancora grazie
marco evangelisti
P.S. Avrei piacere di salutarli di persona.
Patologia trattata
peritonite e aneurisma addominale.
Altri contenuti interessanti su QSalute