Rianimazione Ospedale Rummo Benevento
Scrivi Recensione
Il reparto di Anestesia e Rianimazione dell'Azienda Ospedaliera San Pio di Benevento, situato in Via Dell'Angelo 1, ha come Direttore il Dott. Elvio De Blasio. Il reparto, ubicato al piano terra del padiglione San Giuseppe Moscati, è dotato di 8 posti letto e si occupa di pazienti che necessitano di trattamenti e cure intensive. Afferiscono alla struttura le unità operative semplici di Terapia Antalgica e cure palliative, che ha lo scopo di trattare il dolore perioperatorio (legato agli interventi chirurgici), neoplastico (tumorale) o di altra natura e di fornire un servizio di consulenza e terapia nutrizionale, e di OssigenoTerapia iperbarica, che effettua anche il trattamento di lesioni ulcerative di natura dismetabolica, circolatoria, traumatica, delle osteomieliti e delle intossicazioni da monossido di carbonio. E' attiva inoltre una unità per la centralizzazione e il trattamento dei politraumi (Trauma Center). L'attività ambulatoriale di reparto è dedicata in prevalenza alle visite pre-anestesiologiche in regime di pre-ospedalizzazione o di ricovero. Fanno parte dell'equipe medica dell'unità operativa i dirigenti medici Amelio Anna Silvana, Buccarella Antonia, Crocco Pietro, D'Agostino Melania, De Luca Pasquale, Di Lorenzo Ernesto, Di Maria Carmen, Di Pietro Maria, Di Salvio Giovanna, Giordano Giuseppina, Innaurato Federica, Liberti Dario, Mazzacane Pasquale, Miranda Giuseppe, Musica Anna, Palladino Fiorenza, Zollo Enrico.
Recensioni dei pazienti
1 recensioni
giovanna
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
Grazie dr. De Blasio, dr. Mazzacane e staff
desidero segnalare la professionalità e l'umanità del prof. De Blasio e di tutto il suo staff, in particolare del dott. Mazzacane Pasquale, che per circa 2 mesi hanno avuto in cura mio padre nell'agosto 2007 in seguito ad ictus emorragico.
Sono certa che se mio padre oggi è ancora vivo è solo grazie ai medici del reparto, che lo hanno seguito fino a quando non è stato in grado di essere dimesso dalla rianimazione, tenendolo ricoverato un giorno in più e non in meno.
Ma soprattutto grazie per il supporto umano fornito a noi parenti nei momenti peggiori.
Grazie mille da tutta la famiglia, non dimenticheremo mai quanto c'è di buono nella sanità campana.
Patologia trattata
Ictus emorragico.
Altri contenuti interessanti su QSalute