Rianimazione Ospedale Pontedera
Recensioni dei pazienti
3 recensioni
Terapia del dolore
Ho fatto una visita algologica e il dottore di turno non ha fatto neanche il minimo sforzo per cercare di capire la mia situazione e di aiutarmi. Ho dolori diversi con origini diverse (tra cui uno acuto e non cronico) e avrei voluto che si valutasse se per alcuni di questi fosse possibile anche un approccio diverso dalla terapia farmacologica, ma non sono stata ascoltata. Veramente demoralizzante.
Ringraziamento
Mio fratello, in seguito a colluttazione, viene ricoverato presso l'ospedale di Pontedera in Rianimazione (successivamente verrà trasferito in Rianimazione a Volterra, quindi al centro Auxilium Vitae).
Desidero porgere un sentito e grande elogio allo staff medico del reparto di Pontedera per la grande competenza e per l'assistenza assidua a lui garantita.
Grazie.
Reparto Rianimazione
In un reparto di terapia intensiva, le norme igieniche dovrebbero essere scrupolose, stante la delicata condizione immunitaria dei pazienti ivi ricoverati. Invece la sala è aperta a tutti, senza obbligo di camice e mascherina. Ti viene consigliato solo di lavare le mani con un semplice dispenser nel corridoio. La sala è piccola e angusta, con sei letti tutti attaccati e parenti e medici che entrano ed escono in continuazione. Il personale medico e paramedico di sala ride e scherza senza curarsi di coloro che sono ala capezzale di un familiare morente. Le informazioni sullo stato di saluto del nostro congiunto sono state generiche e spesso divergenti da medico a medico; l'approccio umano assente. Pur essendo il quadro clinico chiaro e definito nella sua gravità dalle prime ore, si è palesata una scarsa preparazione nel trattare il caso che ha avuto come esito finale la morte del paziente dopo lunghi giorni di sofferenza.
Esperienza negativa e dolorosa.
Altri contenuti interessanti su QSalute