Rianimazione Ospedale Mantova

 
4.8 (4)
Scrivi Recensione
Il reparto di Terapia Intensiva, Anestesia e Rianimazione dell'Ospedale Carlo Poma di Mantova, situato in Strada Lago Paiolo 10, ha come Direttore il Dott. Gian Paolo Castelli. Il reparto è costituito da anestesisti e infermieri che garantiscono: la diagnosi e cura dei pazienti degenti acuti e gravi con insufficienze d’organo e le prestazioni in emergenza-urgenza nelle strutture aziendali; le prestazioni anestesiologiche e la terapia intensiva postoperatoria dei pazienti le cui condizioni post operatorie sono critiche o potenzialmente tali per l'entità dell'intervento o per le condizioni generali del paziente. Le aree di maggiore specializzazione sono la gestione e il nursing dei pazienti con sepsi e insufficienza multiorgano con particolare riguardo a quella respiratoria, cardiocircolatoria e renale. La Struttura Complessa si articola nelle seguenti Strutture Semplici: Attività di Medicina Perioperatoria; Attività di Terapia del Dolore; Attività di Cardioanestesia; Attività di Anestesia ed Analgesia Ostetrica. Equipe medica: Paolo Germiniasi, Valentina Alaimo, Maria Lancuba, Claudio Leone, Gisella Lonati, Antonella Lucchetti, Giulia Madella, Riccardo Malaspina, Clemente Mirko Malatesta, Ziad Algamain, Angela Berselli, Alberto Biondo, Sara Bonazza, Marco Calzoni, Martina Chiocchetta, Massimo Cita, Caterina Covolo, Daniela Dal Santo, Daniela Dall'oglio, Antonio Francipane, Cheti Gentili, Marco Giannelli, Filippo Giovagnoli, Giulia Grespan, Sonia Massagrandi, Anna Mischi, Carlo Montalto, Claudia Orabona, Matteo Ortolani, Claudio Pognani, Olha Putina, Antonella Racanelli, Claudia Schember, Marco Signori, Antonio Stuani, Paola Termine, Roberto Topini, Carmen Travaglione, Tiziana Triolo, Anela Xhangolli, Roberta Zagonel.

Recensioni dei pazienti

4 recensioni

Voto medio 
 
4.8
Competenza 
 
5.0  (4)
Assistenza 
 
4.8  (4)
Pulizia 
 
4.8  (4)
Servizi 
 
4.8  (4)
Voti (il piu' alto e' il migliore)
Competenza
Assistenza
Pulizia
Servizi
Commenti
Informazioni
Inviando il modulo si dichiara che quanto scritto corrisponde al vero e si assume responsabilita' legale in caso di commenti falsi. L'invio di commenti non veritieri positivi o negativi costituisce reato.


Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamento

Trattamento al di sopra di ogni aspettativa. In Cardiochirurgia mi hanno salvato la vita dopo un trauma cardiaco, li ringrazierò per sempre, così come le persone che mi hanno sostenuto e aiutato e supportato nei 20 giorni di Rianimazione. Persone prima di tutto, poi infermiere competenti e che sanno fare stare bene e mettere a proprio agio il paziente in condizioni critiche.

Patologia trattata
Perforazione del cuore.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

Ringraziamenti

Sempre la mia riconoscenza ai medici del reparto, coordinati professionalmente dal dott. Gian Paolo Castelli, e agli infermieri, taluni eccezionali e sempre nel mio cuore, per l'assistenza prestata.

Patologia trattata
Encefalite autoimmune.
Esito della cura
Guarigione totale
Voto medio 
 
4.3
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
4.0
Pulizia 
 
4.0
Servizi 
 
4.0

Grazie a tutto il reparto

Mio marito è stato in questo reparto per circa 4 giorni, dopo un'emorragia cerebrale che lo ha poi portato al decesso. Io, le mie figlie, e tutti i familiari, abbiamo trovato persone meravigliose: medici che spiegano con chiarezza e con rispetto, infermiere disponibili e comprensive, tutti di grande umanità.
Pur nel dolore, non possiamo che ringraziare chi ci ha aiutato ad affrontare un momento così difficile, in particolare la signora Paola e il dottor Antonio Stuani.

Patologia trattata
Emorragia cerebrale.
Esito della cura
Nessuna guarigione
Voto medio 
 
5.0
Competenza 
 
5.0
Assistenza 
 
5.0
Pulizia 
 
5.0
Servizi 
 
5.0

GRANDE DOTT. MALASPINA

Un grande medico, competente, professionale e anche molto umano nel capire i problemi che, dopo tante visite, finalmente mi ha dato un motivo di vita, mi ha proposto un elettrostimolatore midollare cervicale che nessuno aveva proposto, e devo dire che i dolori che mi stavano distruggendo sono spariti. E' un uomo che mi ha aiutato quando non vedevo più nessuna speranza, pertanto mi sento di raccomandare una visita da questo bravo Dottore: ne sarete felici.
Grazie Dott. Malaspina, ringrazio di averla trovato sulla mia strada.

Patologia trattata
Cervicobrachialgia cronica bilaterale cervicale.
Esito della cura
Guarigione totale