Il reparto di Anestesia e Rianimazione dell'Ospedale S. Antonio Abate di Gallarate in provincia di Varese, situato in Via Pastori 4, ha come Responsabile il Dott. Emanuele Bossi. Il reparto svolge in regime di degenza attività di Rianimazione e terapia intensiva. Garantisce il servizio anestesiologico per le sale operatorie, il servizio di parto analgesia, vantando una vocazione prevalentemente per l’attività anestesiologica nei blocchi operatori per diverse specialità chirurgiche, ai servizi di emergenza ed urgenza, alla presa in carico di malati complessi con insufficienze d’organo critiche. Il reparto di Terapia Intensiva costituisce in questo senso il cuore dell’attività clinica rivolta in particolare al trattamento di gravi patologie acute che richiedono modalità assistenziali di diagnosi e cura ad elevato impatto tecnologico. Ambulatorio di Terapia del Dolore: l’attività è rivolta al trattamento delle sindromi dolorose sia acute che cronicizzate. In questo ambito è stata sviluppata una competenza specifica nel trattamento delle sindromi dolorose con Ozonoterapia. Si effettuano trattamenti esclusivi con GAET (grande auto emotrasfusione), tecnica efficace nella gestione delle fibromialgie. Il presidio di Gallarate rappresenta per questo un riferimento territoriale se non addirittura regionale. Fanno parte dell'equipe i dirigenti medici Turchi Lorena, Saporiti Enrico, Millefanti Claudia, Branca Fabio, Gomiero Barbara, Guagliardi Clementina, Terzi Romina, Chierichetti Laura, Macchi Francesca, Munaro Marco, Garavaglia Vanessa, Paracchini Federica, Borghi Lionella, Garbagnoli Michela, Camici Laura, Bonicalzi Laura Silvia, Orlandini Lucia.
Recensioni dei pazienti
4 recensioni
Voto medio
4.9
Competenza
5.0 (4)
Assistenza
5.0 (4)
Pulizia
4.8 (4)
Servizi
5.0 (4)
Cesare
Voto medio
5.0
Competenza
5.0
Assistenza
5.0
Pulizia
5.0
Servizi
5.0
Riconoscenza
Ancora e sempre grato e riconoscente, dopo 4 anni, all'equipe di Rianimazione, e quindi Terapia intensiva. Mi hanno salvato la vita.
In seguito fui trasferito a Niguarda (Milano) per intervento.
Grazie.
Ringrazio di cuore lo staff degli anestesisti, così importanti e cruciali anche a livello emotivo, e spesso così poco elogiati.
Nelle due occasioni in cui sono stata sottoposta ad anestesia, ho sempre trovato medici (uomo e donna) meravigliosi per tatto e gentilezza, oltre che per bravura (addormentata senza mai accorgermene, tanto meno ho sentito dell'ago).
GRAZIE.